Menu principale

Cerchio anteriore da 18" ......

Aperto da EddioGaddy, Agosto 05, 2005, 16:39:57 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

EddioGaddy

Salve ragazzi!

sono sempre alle prese con il mio "nuovo" Dominator.....
oggi un amico mi ha procurato un cerchio anteriore da 18" con disco brembo da 320...
il cerchio è color oro(proprio come quelli Dominator)ed è in buone condizioni....anche il disco non è messo male

il tutto mi viene regalato....
la mia domanda è questa:
conviene spenderci su soldi per adattarlo alla Dominator?

o conviene buttarsi subito su un 17" e spendere i soldi una volta sola?
l'accoppiata 17" post + 18" ant al posto della 17" post e 21 ant mi darà vantaggi nella guida prettamente stradale?
( lo so che 17" ant + 17" post sarebbe il max ma......)

Grazie mille!

Ciaoooo

Eddio
XR400R "special" - Forke CR 43mm - mono WP modificato - paramotore CRD -  Carburatore Mikuni VS38SS con pompa di ripresa - Kit A-Loop - Scarico completo homemade con terminsle Leovince - Testa completamente rivista a livello condotti.

uncleroby

Fà minga stupidà!

Per prima cosa non è omologato, secondo non so che pneumatici potresti montare, terzo che assetto avresti?

Per un motard, teoricamente, i cerchi da 18 potrebbero essere migliori di quelli da 17 ma uno da 17 e uno da 18...

Fai le cose per bene e omologate se vai su strada.

Uncleroby
The rule is to improvise, adapt, overcome!

Stefano80

fuori legge x fuorilegge tantovale passare direttamente ad un 17" ..
il cerchio tienilo, recupera mozzo e disco e mettici un bel canale da 17" ..

il cerchio dietro da 17" quanto è largo? ..  è ancora quelllo di serie da 2,50" ?



per i cerchi da 18" qualche gomma stradale la trovi, ma sono gomme da turismo e se ne troveranno sempre meno!!
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


EddioGaddy

rieccomi....

il cerchio post è quello originale...con "gommetta" da 120....

effettivamente sarebbe utile sostituire anche il cerchio posteriore con uno che abbia un canale più largo...

ho trovato anche due cerchi ex VFR750 a 250€ compresi i dischi.....
mi consigliate di investirli questi 250€?

Grazie ancora....

Ciaoooo

Eddio
XR400R "special" - Forke CR 43mm - mono WP modificato - paramotore CRD -  Carburatore Mikuni VS38SS con pompa di ripresa - Kit A-Loop - Scarico completo homemade con terminsle Leovince - Testa completamente rivista a livello condotti.

Stefano80

secondo me il posteriore del VFR non ci sta... troppo largo...

valuta bene le misure prima di "investire" ..
il dominator tra corona e disco post misura intorno ai 160mm (misurati tra i piani interni)
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


EddioGaddy

grazie mille!
preziosi come al solito.....

fra un pò vado a vederli personalmente e prenderò tutte le misure che mi servono........

vi farò sapere!

haaaaa.....proverò anche il serbatoio dell'XR600 arancio......se riesco conto di eliminare quello originale in metallo, troppo grande e pesante per i miei scopi!

Stay tuned!

Ciaooo

Eddio
XR400R "special" - Forke CR 43mm - mono WP modificato - paramotore CRD -  Carburatore Mikuni VS38SS con pompa di ripresa - Kit A-Loop - Scarico completo homemade con terminsle Leovince - Testa completamente rivista a livello condotti.

LucaXr

#6
GRANDE EDDIO!!!

Seguirò anche questa tua nuova modifica Dominator.

Non sapevo ne avessi uno, non vorrei aver capito male... ;D

OK rimango TUNED!!!

Ciao

LucaXr.  :)

EddioGaddy

Ciao Luca!
infatti la Dominator è la nuova arrivata nel mioi box!
ho faticato ma alla fine sono riuscito a trovarne una tenuta come dicevo io ma soprattutto al prezzo che dicevo io!

spero domani di riuscire a mettere un po di foto online....anche se adesso è ancora in condizioni "pessime"...

Ciaoooo

Eddio
XR400R "special" - Forke CR 43mm - mono WP modificato - paramotore CRD -  Carburatore Mikuni VS38SS con pompa di ripresa - Kit A-Loop - Scarico completo homemade con terminsle Leovince - Testa completamente rivista a livello condotti.

LucaXr

A me piace la Domi, per la città secondo me è ottima, anche io prima di prendere il 600 ne avevo adocchiata una, ma poi...

Insomma stò cerchio da 18?!?!?!?

Aggiornaci

LXR.  ;)

modifìca

La faccenda mi ricorda un tale che agli inizi del 90 quando le motard neanche si sapeva cosa fossero, aveva un ktm con doppi cerchi 17/17 e 21/18 e un dominator 1^ serie tutto modificato con molta fantasia e pochi soldi: sul dominator all'ant. aveva montato il canale della ruota post. da 17 con gomma da 120 come quella di serie come misura ma quasi slick ed il mozzo della ruota anteriore in modo da usare disco ed attacco pinza originali. Al post. aveva montato una gomma la più larga possibile compatibilmente con il cerchio. Poi aveva alleggerito moltissimo anche l'anteriore a livello di carenatura ed accessori. Insomma la prima vera motard autocostruita che io abbia visto, probailmente una delle prime in assoluto in Italia (15 annetti fa.....). Riguardo alla ruota da 18 all'ant. non dovrebbe essere male, in fondo passare da un 21 ad un 18 è già tanto in termini di variazione di assetti, poi se già ce l'hai e per di più gratis.... Poi, con un dominator, non crewdo tu abbia velleità pistaiole, dunque ci vai alla grande, adattaci pinza etc. e divertiti. Mi incuriosisce molto la compatibilità tra serbatoio XR e NX dominator, ma, poi, rimane il problema della sella e della sua raccordatura. Ciao, Modifìca
L'importante è avere le mani sporche di grasso.....

gianpivr

L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-

RAZZO



WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

EddioGaddy

Wow!!

questa si che è una bella Dominator!!!

complimenti!

più o meno è come vorrei farla io.........:)

le mie foto sono in arrivo!
fra poco le metto on-line!

Stay Tuned!

Ciaooo

Eddio

XR400R "special" - Forke CR 43mm - mono WP modificato - paramotore CRD -  Carburatore Mikuni VS38SS con pompa di ripresa - Kit A-Loop - Scarico completo homemade con terminsle Leovince - Testa completamente rivista a livello condotti.

EddioGaddy

#13
Ecco finalmente qualche foto del mio "nuovo" gioiellino!
rispetto a come era quando l'ho presa c'è un abisso........aveva tutte le plastiche spaccate...punti di ruggine un pò ovunque...manubrio storto e altre cose che non andavano bene....
di buono ha il motore che è stato rifatto dal mio amico meccanico 3 mesi fa...da allora è stata in officina perchè il vecchio proprietario nel frattempo è passato ad una stradale....puahhh  :( l'ho presa per 800€ tondi tondi e mi ci sono subito iniziato a divertire!







adesso dopo una cura ricostituente a base di colle bicomponenti e vetroresina ( e una riverniciatina in nero) le plastiche hanno questo aspetto:





e infine qualche immagine del cerchio da 18" che ho preso completo così come lo vedete alla cifra di 5€ !!!







il cerchio e il disco sono in buone condizioni...ho sostituito i cuscinetti per adattarli al perno ruota del Dominator....
sto preparando i distanziali per pinza e mozzo e appena saranno pronti monterò il tutto!

ho deciso per ora di montare questo cerchio...al max se non mi dovesse soddisfare cambierò solo i raggi e il canale così tutto questo lavoro non andrà perduto!

Stay Tuned!

Ciaooo

Eddio
XR400R "special" - Forke CR 43mm - mono WP modificato - paramotore CRD -  Carburatore Mikuni VS38SS con pompa di ripresa - Kit A-Loop - Scarico completo homemade con terminsle Leovince - Testa completamente rivista a livello condotti.

Fred Krueger

A cercare il pelo, il colore della sella stona con quello della Ford Ka che c'è dietro...'STO A SCHERZA'!!!
Mi sa che viene fuori il solito bel lavoro alla Eddio... ;)

Francesco Ioni, per gli amici Checco. Beta RR 4e½. Fschhh
'Once run the dog, once escape the rabbit'