Menu principale

Molla kick starter da sostituire- note aggiuntive

Aperto da ivx, Agosto 06, 2005, 00:11:27 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

ivx

Allora, avendo oggi rotto la molla in questione ...con i mecca che conosco in ferie.....e tutti i rivenditori honda che stanno x chiudere bottega, vi e' il rischio concreto di non potere usare la moto fino a Settembre (non e' possibile...muoio!!!)
Voglio fare un disperato tentativo di trovare un concessionario ancora aperto per qualche giorno (da un giro fatto di telefonate sembra un miraggio nella mia provincia) e almeno avere i pezzi.....poi cercare io di fare il lavoro.
Allora vengo al dunque, ho letto la procedura x sostituzione molla. Vorrei sapere se possibile:
1) Devo ordinare  la guarnizione del carter? (penso di si). Se si devo ordinare anche della pasta x guarnizioni?
2) Devo smontare la campana della frizione x fare il lavoro? (in questo caso mi servira' un estrattore?)
3) Devo prima svuotare tutto l'olio o mettendo la moto di lato non ne perdo? Lo ho cambiato da 500Km ma non fa' nulla ...se devo cambiarlo si cambia (cosi' ne metto anche uno consigliato da voi)
4) Che voi sappiate ci sono canali paralleli ai concessionari Honda x avere i ricambi a Milano ? che so e' possibile richiederli direttamente a Honda Italia?
5 )fare il tutto e' semplice come sembra o e' abbastanza difficile giocare con questa benedetta molla?

Stamattina ero felicissimo con la mia motoretta mentre andavo al lavoro....discutevo insieme ad un collega endurista da 20 anni di farmi un viaggetto di una settimana da qualche parte con lui....ora invece sono molto deluso...proprio ora si doveva rompere (beh tutto sommato meglio qui che a centinaia di Km da casa)

Se avrete pazienza di leggere e magari rispondermi...vi ringrazio in anticipo per quanto potrete fare
Ciao
EX XR600R ora XR650sm - Rombo di tuono...furor di tempesta....l'XR funesta roboando s'avanza

ghost

.. si devi ordinare anche la guarnizione... non ti serve la pasta... nn è necessario sontare la campana... devi inclinare la moto se nn vuoi drenare l'olio... è un lavoretto facile, seguendo alla lettera le operazioni riportate sul manuale, ...quando hai la molla e la guarnizione nuovi, se hai problemi puoi aprire un post e saremo in tanti a darti una mano...