Menu principale

Accessorio per controllare i raggi

Aperto da RAZZO, Agosto 07, 2005, 14:12:35 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

RAZZO

Questo accessorio dovrebbe rendere più facile l'individuazione dei raggi rotti o storti.  ;)
Si applica con delle semplici fascette in plastica ad ogni raggio e tramite delle scanalature resta perfettamente allineato.
Quando si nota che l'allineamento con il raggio non c'è più, ricorda di controllare l'integrità di quel preciso raggio.

http://www.spokesaver.com/

Honda-Razzo.

WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

Fred Krueger

Ma quando si va poi fa 'frrrrr' come le carte da gioco nelle bici? Se lo fa, lo prendo.

Mah, in ogni caso mi sembra un po' eccessivo, non è difficile individuare i raggi rotti.

Francesco Ioni, per gli amici Checco. Beta RR 4e½. Fschhh
'Once run the dog, once escape the rabbit'

Webbo

leggendo la descrizione si evince che:

- evita che i raggi che si rompono ne rompano altri, vengano sparati via o cmq disturbino la marcia della moto
- riduce le vibrazioni tra raggi,
- per un effetto "elica" raffredda il disco freno

???
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

gianpivr

Mi sembra un 'invenzione tipo l' acqua calda... Spero veramente che come dice fred faccia "frrrr", almeno che la spesa valga a qualcosa...  ;D
L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-

effettoxtremo

ciononostante.........esteticamente fa' proprio cagare  :hmmm:
sigh......ex ...... XR 600 91 MOT-HARD ABUSIVO
SUZUKI 250 RM 08
Non hai smesso di correre xchè sei vecchio. Sei vecchio perchè hai smesso di correre!

Snò e sol ut da tlà faza....tot e rest ut dà te cul.
Trad: Solo il sole ti dà in faccia....tutto il resto ti da nel c.....

Mr_Brownstone

Sono d'accordo... anche l'occhio vuole la sua parte!
Now Australian!         Who Dares Wins

Fred Krueger

Citazione di: effettoxtremo il Agosto 08, 2005, 14:29:55 PM
ciononostante.........esteticamente fa' proprio cagare  :hmmm:

Quindi scommetto che le nuove ruote lenticolari coi motivi psichedelici che ho fatto per il CRE non ti piaceranno... :angry2:

:vim:

Stefano80

a parte che ormai i raggi rotti li "fiuto" .. (ne ho spaccati una marea!)

gli altri "benefici" (effetto elica a parte.. e comunque discutibile) si ottengono con una semplice legatura dei raggi come facevano i "vecchi" endurusti..  un po di fil di ferro e via  ;)
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner

ciak

Andrea:  :hmmm: :hmmm: :hmmm: :hmmm: :hmmm: ogni commento è superfluo ...... nà bella minchiata e scommetto che ti regala mezzo cavallo alla ruota per effetto giroscopico ............. vi prego non compratevelo altrimenti al prossimo meeting vi evito  :( :( :( :( :( w il fil di ferro almeno è più masculo e virile delle elicchette di plastica colorate ........ se lo monto sull' Iceberg per la disperazione si spaccano i raggi da ferma  ;D ;D ;D ;D ;D

Fred Krueger

Io sono un po' più chic e per i raggi ho sempre usato le fascette. Il fil di ferro pesa di più, aumentando l'effetto giroscopico e inficiando la guidabilità del mezzo. :beffe:

XR17

Ho sentito che qualcuno lega i raggi con il filo di rame!
Esteticamente potrebbe essere anche bello vedere il rame brillare, tranne quando c'è sopra un chilo di fango!
ex:
Piaggio NRG MC3
Honda XL125R
Honda XR400R
Honda XL650V Transalp

Mezzo attuale:
Beta M4!!!

teppo

Invece di interporre questi cuscinetti in plastica per evitare lo sfregamento dei raggi fra loro, si potrebbe lubrificare i punti di contatto con del grasso grafitato per funivie  ;) !
Ah, però c' è anche il problema di legarli fra loro........ dunque vediamo........ beh, si potrebbe saldarli...... si, è l' idea giusta ! Si risparmia pure il grasso  8) !
Cosa ? Ah, la modifica deve essere reversibile ? Beh, allora........ trovato: il Big Bubble gusto fragola masticato e smerdazzato sui raggi ! Siiiiiiiii  :D !
Io AVEVO un XR650R/SM del 2000 e vivo a Rovereto, in provincia di Trento.
Ciò che mi invidiano tutti ? chiudo i motori col Motorsil-D e non perdono olio.

Stefano80

Citazionesi potrebbe lubrificare i punti di contatto con del grasso grafitato per funivie   !

tu sei del trentino...   io sono di Genova, dove caspita me la trovo una Funivia?!?!?!
va dene lostesso il grasso marino idrorepellente ?  :P :P :P
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner