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Impianto frenante Beringer

Aperto da k2, Agosto 08, 2005, 19:43:26 PM

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k2

Ciao a tutti,
Ho un piccolo problema con la mia honda-monnier 650 con il freno davanti.
Allora essendo una monnier montava la pinza a 4 pistoncini della beringer, e disco aeronal, pompa assiale (una di quelle standard) e con tubo normale... poi mi e capitato che dopo aver fatto un paio di stoppis... (frenate rimanendo sulla ruota anteriore) la pompa andava a fondo corsa toccando le manopole e riducendo la forza frenante a 0... allora o deciso di comprare un tubo aeronautico con ptfe interno..., ho cambiato tutto e gia che c'ero ho messo olio dot 5.1 della elf (se non sbaglio XT 3167 ) e ho cambiato le pastiglie (sport beringer-stradali)..
montato tutto  sono andato a fare un giro.. all'inizio mi son detto "le pastiglie sono nuove si devono fare"... si un cavolo adesso e passata quasi una settimana ma la frenata fa ancora cagare, la pompa si e indurita.. ok la frenata e migliorata un po confronto a prima, ma non e per niente modulabile....
Secondo voi cosa devo fare ????
Devo cambiare pompa?
Magari revisionare la pinza?
Lo so che magari posso sembrare un po complicato.. ma ho provato la nuova husqvarna 610 e il freno mi ha subito impressionato.... mi son detto subito "anche la mia deve frenare cosi " ehehehe  :P ;D
ciaoo

RAZZO

Secondo me sono le pastiglie che non mordono a dovere !!  :-\
Dovresti parlare con chi le usa abitualmente o chi le vende, facendoti dire se sono corrette per l'uso su strada oppure no.
Come tu ben saprai ci sono moltissimi tipi di mescola e magari hai preso quelle sbagliate; alcune mescole hanno bisogno di essere scaldate prima di frenare a dovere ma non so quanto utili siano per strada.

Honda-Razzo.


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Bracco

Se la frenata è potente ma non modulabile cambia il tipo di pasticche.

Padax

Come ti ha risposta giustamente HONDA sicuramente avrai montato delle pasticche non adatte, perchè io avendo il tuo stesso impianto ti posso assicurare che la frenata è eccezionale.
Ti ricordo che di pasticche Beringer ne esistono di 3 tipi, e già con la mescola stradale la frenata è notevole, poi montando la mescola raging devi stare molto attento a quando tocchi la leva

Stefano80

occhio che il disco beringer è in ghisa, non puoi usare pastiglie sinterizzate, altrimenti lo consumi di brutto!!

verifica che i pistoncini della pinza scorrano correttamente e che lavorino tutti, altrimenti dagli una pulita..  ;)
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ciccio2000

Ciao, te la butto giu' cosi'..per quanto dici e per quello che mi viene in mente..............
Non e' che utilizzando un olio DOT 5.1 invece del classico e raccomandato  DOT 4 sulla pompa di serie, hai surriscaldato troppo in virtu' del fatto che l'olio stesso ha un punto di ebollizione piu' alto, le guarnizioni della pompa e che la stessa ora non ti garantisce piu' le portate e prevalenze necessarie?
Che ne pensi?
Ciao :)

k2

ekko grazie mille per le risposte ;)
Honda-Razzo. Bracco e Padax:
allora le pastiglie sono le originali della beringer, e ho parlato con il rivenditore, che mi ha detto che dovrebberono andare bene...
Ciccio 2000: Puo essere, la scaldata piu secca glielo data quando aveva ancora il dot 4... cmq potrebbe essere un ipotesi..

il problema principale e che la leva della pompa e dura.. come se non pompasse abbastanza, quindi devo andare a tirare energicamente...
Allora visto che le pastiglie sono le BE3654S, che dovrebberono essere giuste.. la soluzione sta nel:
revisionare la pinza?
revisionare la pompa o cambiare pompa (sostituendola con una beringer BEBR12, solo che questo comprende una bella spesa ovvero almeno 350 euro)?
ciao  :)

Stefano80

con il tubo in treccia la leva diventa più dura..  è normale..

prima di tutto controlla che i pistoncini si muovano, altrimenti la pinza va pulita..
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k2

eheh.. sono ancora io, non ho capito cosa cambia se lascio la pompa standard o la cambio con una pompa radiale (in questo caso quella della beringer).. ovvero che benefici si ottengono? :-[

grazie mille ciaoo :)

cmq Honda-razzo,Stefano 80-> paura le vostre xr modificate... dai che piano piano anche la mia diventera cosi...eheh

Stefano80

dai una letta qui:

http://www.xr-italia.com/html/faq/frenism.htm#po4

occhio che gli impianti berringer hanno misure tutte loro, quindi non puoi "mischiare" con componeneti di altre marche...
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RAZZO

Se monti una pinza Beringer puoi anche mantenere la pompa di serie, a meno che tu non abbia un pò di euri da buttare via per accoppiarci la mini pompa radiale Beringer.

Honda-Razzo.


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