Menu principale

Sfida parafango posteriore per XR 650

Aperto da Bracco, Agosto 08, 2005, 22:02:48 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

RAZZO

Citazione di: Noisemaker il Agosto 11, 2005, 21:57:21 PM
Bè, semplicemente dai ragazzi del sito francese che l'hanno già acquistato... ::)

Perchè non ti fai mandare un paio di foto dai cugini francesi che le mettiamo qui in bella vista ??  ;)

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

Noisemaker

#31
Bè una ad esempio è dell'"inventore" dei convogliatori CRF 04 sul serba Monnier.....


P.S. Sai che non riesco a postare le foto :cucita:.....( non ho voglia di sbattermi a creare il tutto, ma prima o poi lo farò :lol2:)


:dente:

http://img42.imageshack.us/img42/6072/dsc0050713nv5wa.jpg
Semel in anno licet insanire....

A2

bè... a me il parafango non interessa ... ma se vi serve un interprete posso esservi utile... ;)
piaggio vespa primavera 125/1972 - honda xr 650r - ducati monster S4R - honda cre 250 - yamaha xt250/1984

Stefano80

no mi sembra un granché..  non riprende per niente le linee della moto, è troppo bassa e troppo squadrata...
secondo me il parafango CR da 30€ rende di più...
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


RAZZO

Secondo me il parafango è di Monnier e non di Carreras.  :hmmm:
Qui si vede meglio :



Comunque concordo con Stefano80, il parafango del CR montato a regola d'arte non ha nulla da invidiare !!  ;)

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

Bracco

Noise che ne dici ci proviamo facendoci aiutare da A2 per il francese vista la sua disponibilità o abdichiamo per il CR?

RAZZO

C'è chi ha pensato bene di riprodursi in casa sto benedetto parafango !!  8)





Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

Bracco

Sei stato te spammone?

Hai intenzione di aprire un'attività?

Ci vuoi tenere ancora sulle spine?

.........................insomma ci illumini :mavai:

RAZZO

#38
Magari fossi bravo a lavorare VTR e carbonio ... avrei già messo su una fabbrichetta di pezzi speciali per moto !!  :P
Comunque il merito è dei nostri cugini francesi ... anche loro avranno uno Steven80 che vive esclusivamente all'interno di un box/laboratorio !!

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

Stefano80

 :angry2:

interessante la foto...

il pezzo è realizzato in VTR, si vede anche che hanno utilizzando MAT per rinforzarlo e questo fa diventare il pezzo estremamente pesante!!!
Il "disegno" sulla coda (che non mi piace per niente) molto probabilmente serve per creare due nervasture e rendere la coda piu stabile..  è un problema che ho avuto anche io sulla mia in carbonio e l'ho risolta con usando delle striscie di carbonio più spesse grossomodo nella stessa posizione..

In alcuni punti la forma è modificata, per esempio negli attacchi sotto la sella (li hanno uniti) .. e manca una specia di nervatura a protezione dell'imboccatura della cassa filtro..
col senno di poi questi "dettagli" li ho tolti anche io..  perchè complicano estremamente l'estrazione del pezzo dallo stampo..

la finitura bianca che si vede sul pezzo è GelCoat, una "resina/vernice" apposta per stampi. questo prodotto si stende nello stampo per primo e poi diventa la parte superficiale del pezzo..  rende il pezzo molot liscio e resistente..

un vantaggio della VTR è che in caso di difetti si possono eseguire tutte le correzioni con stucchi o altro.. col carbonio deve venitre perfetto (o quasi) alla prima perchè essendo la fibra a vista non c'è margine di errore..  (idem per la stesura dei vari strati in cui bisogna fare molta attenzione a non deformare troppo il disegno delle fibre!!)
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


Noisemaker

Citazione di: Bracco il Settembre 05, 2005, 20:04:21 PM
Noise che ne dici ci proviamo facendoci aiutare da A2 per il francese vista la sua disponibilità o abdichiamo per il CR?


Si si OK io ci sono per il carreras.... questo mercoledì torno a casa mia così ci organizziamo per bene (magari in privato): provo a telefonare e se proprio nn ci capisco una mazza chiediamo se A2(ci sei?) è sempre disponibile...


;)
Semel in anno licet insanire....

Bracco

Noise come ti avevo accennato all'inizio parto domani è torno il 29 settembre. Nel bellissimo posto dove vado .........................INTERNET NON ESISTE!
Quindi per me di massima è ok se la cifra è intorno ai 150 €.
Purtroppo ci riaggiorniamo a fine mese

A2

....chiedo scusa per la risposta tardiva... sono in viaggio x lavoro ... infatti rispondo dal portatile ::)

sempre disponibile ragazzi!!!

la mia e-mail è sull'elenco degli iscritti... datemi istruzioni o, se preferite telefonatemi sul cellulare... io poi sento i francesi!
La prox settimana (martedì e mercoledì guarda caso sarò a Parigi!!!) sarà difficile trovarmi ma per il resto a disposizione!!! ;)

Ciao A2
piaggio vespa primavera 125/1972 - honda xr 650r - ducati monster S4R - honda cre 250 - yamaha xt250/1984