Menu principale

M.F. il giornale caduto in disgrazia

Aperto da ciak, Agosto 09, 2005, 20:46:41 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Noisemaker

Anch'io leggo sia MF che Motoccross... ebbene quest'ultimo lo sto odiando: per 4 euro e 20 leggo si e no 10 pagine, ma scherziamo????  Preferisco MF lo leggo dalla 1° all'ultima, è chiaro e simpatico: certo, ogni tanto lascia il tempo che trova....
Semel in anno licet insanire....

RAZZO

CitazioneGrazie Motociclismo Fuoristrada, hai aperto una nuova era!

:nonsifa: :sipazz: :pesce:

CitazionePreferisco MF lo leggo dalla 1° all'ultima, è chiaro e simpatico: certo, ogni tanto lascia il tempo che trova....

Io leggo MF in mezza giornata ... parla di tutto ... ma alla fine non parla di niente !!  :-\

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

Bracco

Concordo con H-M ops R.

Semplice echiaro

ciak

Andrea: Lo zio Roby evidentemente compra MF ma non lo legge ............. ultimo numero moto provate husky 610 te BMW hp2 e Kawasaki klr 250 ringiovanito da lamura non mi sembrano le pronto gara arancio o di altre marche ......... numero precedente husky 610 sm Honda xr 650r tecnobike KTM 950 supermoto TT 600E Rastrelli Yamaha Tricker ........ scusa ma non capisco le lamentele per le prove di moto non estreme o " agonistiche" visto che solo gli ultimi due numeri sono zeppi .......... non sono uno " viziato" è solo che personalmente non desidererei che tale giornale ormai all' acqua di rose diventasse un must di settore visto che a mio parere non rappresenta l' utente medio sia endurista che motarder più che altro un pentolone pieno di tantissimi argomenti ma nessuno sviscerato a fondo ......... avete mai letto Dirty-bike se devono dire peste e corna di questo o di quello non si tappano la bocca ma fanno un bell' elenco di rogne di ogni motocicletta sia giappo che europea ..... non pretendo tanto ma almeno essere obiettivi ma evidentemente la politica dell' editore è quella di due piedi in dieci scarpe che poi mi ci fanno la pubblicità  ;D ;D ;D......... per il momento w motocross ........ Roby su questo numero provano Husky 610 sm Honda Transalp 650v Yamaha Xt 660r con una bella comparativa a 360° quindi poco arancio  ;) ;) ;)

Noisemaker

Citazione di: ciak il Agosto 11, 2005, 23:25:47 PM
su questo numero provano Husky 610 sm Honda Transalp 650v Yamaha Xt 660r con una bella comparativa a 360° quindi poco arancio  ;) ;) ;)


Sì... però poi finisce lì.... ::) 

ah no, ci sono 300 pagine di risultati di gare.......  :bravo:


:ahh:
Semel in anno licet insanire....

ciak

Andrea: Scusa Noisemaker ma motocross è da sempre la rivista dedicata al pilota privato che partecipa al campionato regionale e poi fa anche piacere vedere una tua foto o il tuo nome in classifica la rivista è nata così e continuerà ad esserlo anche perchè è l' unica che lo fà ........ la mia è più una critica rivolta ad M.F. per la poca "profondità" con cui tratta gli argomenti  ;) ;) ;)

Noisemaker

No Ok Andrea... non voglio sminuire quell'aspetto di Motocross  :)   e che negli ultimi numeri ci sono poche cose che mi interessano e al contrario sto propendendo + verso MF che sarà superficiale ma spazia di +......

Tutto quì    :birra:
Semel in anno licet insanire....

uncleroby

#22
Ciao Andrea,

MF la leggo bene e non mi basta mai... ;D
Come al solito siamo su due posizioni differenti, a te interessa l'agonismo e il fuoristrada specialistico e prediligi giustamente Motocross, che come dice il nome è rivolto ad una disciplina agonistica e allargato all'enduro. Poi le prove delle "stradali" sono state aggiunte per parare i colpi della concorrenza.

Io ho la visione di chi ama il girovagare fuoristrada condito anche di un poco di guida sportiva e quindi prediligo Motociclismo Fuoristrada che giustamente è più generica, è "di tutto un po' ".
Su MF trovo varie risposte ai miei quesiti, prove strumentali, comparative, visioni di conduttori different: l'agonista, l'amatore, il viaggiatore.
Su Motocross devo sforzarmi di trovare qualcosa di interessante tra pagine e pagine di risultati per i quali nutro nessun ineresse. Inoltre le prove sono scarne e impostate (giustamente?!) secondo l'ottica di chi usa il mezzo in modo specialistico: non interessa l'affidabilità sulle lunghe distanze, ecc.

Se gli argomenti trattati da MF a te interessano poco, trovo ingiusto parlare di rivista caduta in disgrazia. Parlarne in quei termini significherebbe avere un punto di vista basato solo sui propri interessi ma allora siti come questo che non parlano di moto specialistiche dovrebbero venire aboliti e invece piacciono...

Magari sono io che non vedo i difetti, spiegatemeli bene, cosa significa che non sviscera gli argomenti?

Uncleroby
The rule is to improvise, adapt, overcome!

ciak

Andrea: Il mio discorso Roby è riferito agli ultimi 5/6 numeri della rivista ove è palese che molti articoli non hanno nè capo nè coda sembrano messi lì per riempire un buco ......... la mia opinione è che se una rivista tratta un argomento deve trattarlo almeno a sufficenza sopratutto una rivista "specialistica" faccio un esempio a prescindere che possa interessare l' argomento ......... ultimo numero l' intervista a Joel Smets 4 domande in croce senza logica ......... voglio dire hai il Leone delle fiandre lì a disposizione .......... o l' " articolo" sulla Valli revival ......... sarà che sono abituato bene io con Motociclismo d' Epoca o Legend Bike ove le prove sono vere prove e le moto vengono smontate e fotografate e messe sui banchi prova ma questi ultimi numeri sono veramente pessimi ..... la mia comunque è una critica per riportare il giornale almeno verso i primi numeri ove era veramente ben fatto con articoli di quattro cinque pagine per argomento e prove esaustive adesso (mia opinione) sono articoli solamente farciti di foto e all' acqua di rose . Nessuno ha fatto differenze tra giornale per agonisti e giornale per girovaghi del fuoristrada anche perchè io mi considero un motociclista a 360° non mi sono mai dichiarato un agonista ma un fanatico della moto visto che anche a me piace girare con il mio Ducati scrambler 250 per i colli in cerca di sterrate con la fidanzata dietro o con il Kappino d' epoca a mangiar salame con gli amici  ;) ;) ;) io ti ho solo fatto notare che ultimamente le prove erano riferite più a dual-sport che a moto agonistiche visto quello che hai scritto in un precedente post
Citazione di: uncleroby il Agosto 11, 2005, 10:43:35 AM
Personalmente mi piacerebbe se oltre i mezzi specialistici (che vanno per la maggiore e quindi MF DEVE dar loro spazio) la rivista desse più spazio a mezzi tipo XR, LC4, DRZ

tutto quì il mio pensiero meno argomenti e più approfonditi  ;) ;)

uncleroby

Grazie Andrea,

Andrò a caccia di riviste differenti per rendermi conto della differenza. ;)

A proposito, Dirt Biker e altre le trovi normalmente in edicola?

Uncleroby
The rule is to improvise, adapt, overcome!

ciak

Andrea: Quelle relative al mondo epocale le trovi tranquillamente in edicola anche se a cifre da cappotto :'( :'( :'( in media oltre i 6 euri le altre o ti abboni on -line o difficilmente le trovi in edicola almeno qui a Padova forse città più "evolute" tipo Milano o Torino probabilmente le trovi in edicola ............ già a Treviso sò che qualcosa si trova Dirty-Bike sicuramente occhio che è in inglese  ;) ;) :) :) e buona lettura