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Come rimuovere guarnizioni carter ?

Aperto da ivx, Agosto 10, 2005, 17:47:55 PM

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rickyx

Citazione di: belzebelze il Giugno 15, 2009, 11:51:18 AM
riesumo perchè potrebbe interessare a tanti e chiedo conferme sul loctite 7200 per rimuovere le guarnizioni incollate  ;)
= sverniciatore vulgaris.
da piccolo avevo un seggiolone altiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssssssssimo..........
    http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=18010.0   
     

Mattia

Altro metodo fantasioso.
Aria calda con getto focalizzato. L'adesivo (verde) per posizionare le guarnizioni a 80° -100 ° C perde rigidità e diventa elastico.

belzebelze

Citazione di: rickyx il Giugno 15, 2009, 23:51:26 PM
= sverniciatore vulgaris.
Citazione di: mattia il Giugno 16, 2009, 03:29:52 AM
Altro metodo fantasioso.
Aria calda con getto focalizzato. L'adesivo (verde) per posizionare le guarnizioni a 80° -100 ° C perde rigidità e diventa elastico.
grazie a entrambidui  ;)

Alexmit

#18
Citazione di: ghost il Agosto 10, 2005, 20:14:33 PM
... aggiungo solo di fare attenzione, all'atto di richiudere, al piccolo passaggio olio tra filtro e pompa, consistente in un piccolo tubetto che calza un o ring... è facile perderselo.... visto che hai il grasso a portata di mano ungi pure l'albero del k.s. prima di ifilarlo nel suo paraolio...

mezzeca che magone che mi sta venendo, dove si trova questo orin? ho fatto un casino di attenzione ma non ho visto niente

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rainbowsix

vedi la pompa dell'olio? bee..quel foro sopra l'ingranaggio della pompa stessa.
Honda XR600RN 1992-Honda CRF1000L Africa twin Adventure Sport-Yamaha TDR250-Yamaha YZ250WR BYRD

1987-1989 Cimatti Gringo G1 50
1989-1989 Cagiva Cocis 50
1989-1992 Cagiva Tamanaco L.Explorer 125
1993-1997 Honda XR600R 1993
1998-1999 Yamaha TT600SW 59X 1992
1998-1998/2006-2007 Yamaha TDR250
2000-2006 Yamaha Vmax 1200 2WE America
2011-2012-2021 Honda XR650R SM MY05
2014-2015 Honda XR250R Me06 MY94
2006-2014 MV Agusta 910R Brutale America 204/300
2014-2015 Yamaha Vmax 1200 2WE America
1999-2017 Piaggio Vespa P200E
2012-2018 Yamaha TT600 59X
2016-2018 Honda CRF1000L Rally Victory Red

Alexmit




ma il foro 1 o 2? l'oring deve essere incastrato nel corrispondete all'interno del carter frizione ? porca miseria devo riaprire, speriamo di non rovinare la tenuta della guarnizione che è nuova

se non c'era è perchè non c'era, non penso proprio di vaerlo perso con la delicatezza con cui ho fatto le foto, mannaggia di non avere neanche una foto interna del carter

senza quell'oring cosa succede?
con l'occasione pulirò quella piastrina sotto la pompa dell'olio, di cui ho letto solo dopo
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Alexmit

ragà qualche risposta?

non sapete quanto mi sta scocciando riaprire di nuovo
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Tacco

#22
Da quel foro l'olio va al carter dx con il filtro olio e al condotto che porta esternamente l'olio filtrato alla testa (correggetemi tranquillamente se dico inesattezze).

Io ho girato senza anellino in alu di supporto per l'oring ma l'oring era saldamente in posizione. Senza oring e con l'anellino potrebbe esserci una perdita di carico sulla mandata dell'olio al filtro...non so quanti mm di spazio ci siano a carter chiuso tra carter stesso e orifizio (quello n°2)  ma anche sul manuale si raccomanda di fare attenzione a rimontare oring e anellino al loro posto.

Senza oring e anellino dipende da quanto spazio libero rimane tra carter e orifizio...bene di sicuro non gli fa...
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Alexmit

ma sto anellino ed oring cade facile??? io ho smontato il carte, appoggiato, verniciato e rimesso e non ho trovato in giro anellini o oring
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Tacco

Purtroppo cade facile...non è un anello che si incastra ma serve solo da supporto per l'oring...ha qualche decimo di tolleranza nel foro e "ci balla".

Spero almeno che in honda abbiano fatto il carter e l'orifizio che da chiusi lascino tra di loro pochissimo spazio...se fosse assolutamente necessario averlo correttamente montato per non rompere il motore lo avrebbero fatto solidale al carter...

In ogni caso ti merita controllare se li hai...e se non li hai metterli...
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Alexmit

devo riaprire il carter, sperando di non rovinare la guarnizione
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Tacco

#26
...se l'hai appena messa (magari bagnandola con un velo di olio) non si rovina---okkio solo ai fori degli anelli di centraggio del carter che sono bastardi e trattengono la guarnizione...se gli anelli sono tutti sul carter o tutti sul coperchio ok ma se sono un po' di qua e un po' di la la guarnizione può strapparsi...in ogni caso le guarnizioni sono le stesse dell'xl600 e non originali costano veramente poco...
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Alexmit

#27
Citazione di: tacco il Dicembre 19, 2011, 22:34:43 PM
Purtroppo cade facile...non è un anello che si incastra ma serve solo da supporto per l'oring...ha qualche decimo di tolleranza nel foro e "ci balla".
Spero almeno che in honda abbiano fatto il carter e l'orifizio che da chiusi lascino tra di loro pochissimo spazio...se fosse assolutamente necessario averlo correttamente montato per non rompere il motore lo avrebbero fatto solidale al carter...
In ogni caso ti merita controllare se li hai...e se non li hai metterli...

tacco o chi per lui, smontato il tutto, non potevo stare col dubbio, sembra ci sia tutto, dai un occhio alle foto anche tu, che domani rimonto







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Alexmit

ho cercato negli esplosi ma non trovo la fiches dove descrive cosa ci và nella parte interna del carter frizione per constatare che sia tutto in ordine
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