Menu principale

Suzuki DR 350 S

Aperto da Noisemaker, Agosto 11, 2005, 19:24:50 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Noisemaker

Vorrei chiedere a chi conosce la suddetta se è una motina abbastanza valida per iniziare a fare un po di fuoristrada :frusta:...... ho visto che si trova con pochi soldini e non è poi neanche tanto male come linea.... ora vorrei capire se può andare bene oppure è meglio orientarmi su un XR 600-400, visto che partirei da Torino città e per cui dovrei percorrere un pò di asfalto prima di sporcarla di fango.... potete darmi dei suggerimenti?:aiuto: :aiuto:Grazie a chiunque voglia rispondermi.


;)

P.S. la DR 350 S sarebbe la madre del DRZ 400? :ciuccio:
Semel in anno licet insanire....

Stefano80

non so qual'è l' "S" ..  io conosco quello prima serie, quello con avviamento solo a pedale.
è una moto ideale per iniziare a fare off..  poca potenza, motore molto affidabile (occhio al livello dell'olio, altrimenti si mangia camme e bilancieri)
ha meno potenza del TT 350 ma dovrebbe avere un po più di coppia in basso..
i cerchi sono in alluminio ed il posteriore è da 18" con già il disco.

le serie seguenti sono via via peggiorate per l'uso off...
finche non è spuntato il 400, che è tutta un altra moto..
in comune c'è giusto la sigla DR ..  cambia motore, telaio e sospensioni..

se cerchi una moto per fare off come requisiti cerca:
Cerchio post in alluminio
avviamento a kick
cilindrata sui 350/400cc
possibilmente disco freno posteriore
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


duga84

due miei amici hanno il DR 350 (uno ha l'avviamento elettrico e l'altro il kick)  e in off ci girano benissimo..qualche modifica alle plastiche l'anno fatta (anche perchè così come viene venduta fa schifetto..), di ciclistica ce ne sono messe peggio e il motore è più che sufficiente per divertirsi oltre a essere affidabile.
In conclusione la terrei in considerazione a meno che tu non trova un XR 400 che allora punterei su quest'ultima (motore e sospensioni migliori rispetto al DR 350)
La vita l'è come la scala del polinar,in salita e pien de schiti!

XR 400 '01  ...e daichenemo!!

Stefano80

l'XR400 è sicuramente superiore, ma siamo già su un altra "classe" di moto...

molto molto valida è l' XL350R, ma è praticamente introvabile..
poi vengono il DR350 ed il TT350 (che ho io adesso)

il TT l'ho provato bene lunedi e devo dire che mi ha stupito..  (ho fatto 100 km di off)
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


gianpivr

Ho conosciuto un ragazzo che possedeva un dr 350 (non so però se S o cos altro); lui la usava per fare di tutto, un po' di montagna, città, gite sul lago... Mi aveva detto di averla comprata di 5-6a mano e mi ricordo aveva 90.000 km. Ci ho fatto anche un paio di giri in un pistino da cross e mi ha dato l' impressione di una discreta motoretta, un divanetto per la precisione: morbida, confortevole, tranquilla, una motoretta simpatica
L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-

modifìca

Citazione di: Stefano80 il Agosto 11, 2005, 22:37:43 PM

finche non è spuntato il 400, che è tutta un altra moto..
in comune c'è giusto la sigla DR .. cambia motore, telaio e sospensioni..
Concordo con Stefano 80, in comune non c'è veramente nulla. In più aggiungo che:
se ti interessa l'utile avviamento elettrico, le ultime, fino al 1999, ne erano dotate (ma ovv. pesa qualcosina in più, devi vedere le tue percentuali di uso in on ed in off), e, importante, che sulle reperibilità dei ricambi vai tranquillissimo, anche comprando una moto uscita di produzione ben 6 ANNI FA, in quanto il motore è ripreso paro paro dalla BETA per le sue varie ALP 4.0 (enduro e motard, il 4 della sigla è solo una baggianata, la cilindrata ed il motore sono 350)) oltre che per la EURO e JONATHAN 350. La Beta infatti, non produce motori ma li compra da Suzuki (il 350) dalla KTM (serie RR) e da altri ancora. Insomma se ti serve qualcosa vai ad ordinarlo, volendo, alla Beta
Modifìca
L'importante è avere le mani sporche di grasso.....

Noisemaker

Vi ringrazio dei pareri..... ora, tirando le somme, visto che la mia necessità sarebbe quella appunto di una motoretta affidabile in primis, che costi poco sia in acquisto che in manutenzione/mantenimento, e che comunque sia "portata" per fare dell'OFF...... quindi se vado sul DR350/TT350 non sbaglio..... ::)


C'è forse qualcosaltro????


P.S. x Stefano: il tuo TT che ha il post a tamburo puoi metterci un disco ed essere comunque in regola? C'è qualcosa sul libretto?


Grazie ancora.

;)
Semel in anno licet insanire....

Stefano80

sul libretto originale si (sono quelli vecchi)
ma il mio ha il libretto rifatto e quindi non compare più..  ;)
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


uncleroby

Ciao Noise,

Tieni conto che il TT è più fuoristradistico del DR: pesa meno ed è più potente.
Ho provato un TT 350 e devo dire che è una moto anni 80: sembra di viaggiare su un materasso, se vai piano non scarta e va bene ma se forzi è troppo gommosa e perder stabilità.
comunque i dati del TT sono (se mi ricordo bene...) 30CV alla ruota circa per 125 kg in ordine di marcia.
Il DR ha circa 27/28 CV alla ruota ma il peso per la versione con AE supera i 130 kg (mi pare 132 kg).

Uncleroby
The rule is to improvise, adapt, overcome!

Stefano80

#9
sul TT ti posso dire che va molto meglio di quel che pensassi...
riesci ad andare "su" in ogni condizione, è rapportata molto corta e praticamente non ha potenza, quindi si arrampica bene..

fai conto che ha 6 marcie e a 10.000 giri in quinta sei a 130km/h ..  i rapporti originali sono 14/50  :o

e la mia è la seconda serie, quella col telaio bianco (TT 350 B, Codice yamaha 3GJ) dovrebbe essere sui 30cv all'albero per 130 kg circa..

zio, dove li hai trovati i dati?
mi sai mica dire che gomme monta l'ultima versione? quella che si chiama TT 350 S (Codice Yamaha 4DR)

TT 350 - 1TJ - dal '86 al '92 (Telaio Rosso)
TT 350 B - 3GJ - dal '92 al '97 (Telaio Bianco)
TT 350 S - 4DR - dal '97 al '01 (Telaio Viola)
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


Noisemaker

Vi ringrazio per i consigli :love01:

Avevo puntato il DR perchè già provvisto di disco posteriore..... però effettivamente il TT è + cattivo esteticamente e quanto mi dite + cavalli e - peso.... ::)   per cui mi sorge spontanea: per montare un disco post cosa servirebbe oltre il disco appunto e la pinza? Il forcellone completo?

Stefano che misure di gomme hai sul libretto?

Tanks.

;)
Semel in anno licet insanire....

Stefano80

mettere il disco post ti serve cerchio, pinza, pompa, pedale.. il forcellone non so..
probabilmente i pezzi degli altri TT/XT col frenoi a disco sono compatibili.. non ho ancora verificato...

a libretto ho:

ant 3.00 21"
post 110/80 18"

ho già in mano il nullaosta per aggiungere:
ant 80/90 21" e 80/100 21"
post 120/80 18" e 100/100 18"

non mi dispiacerebbe poter aggiungere anche 90/90 e 130/80
esiste un ulteriore revisione dell'omologazione fatta per il modello dopo e sto cercando le misure di gomme che monta..
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


Noisemaker

Ti ringrazio, come sempre celere e preciso...


;)
Semel in anno licet insanire....

Stefano80

comunque anche il DR non è male.. basta prendere la prima versione..  quella che aveva l'avviamento solo a kick ed i cerchi in alluminio...
non so però se il serbatoio era gia metallico o in plastica.. (particolare da tenere in considerazione..)

i TT sono più facili da trovare un po vissuti a poco prezzo..   ne ho visti 3 sui 800€ .. di DR invece non ne ho trovati sotto 1000€ messi comunque maluccio.
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


uncleroby

Purtroppo Stefano, non ti so rispondere...

Ho provato il TT 380 di Lu che è venuta dal mio gommista per montare i Pirelli MT21 nelle misure 80/90-21 e 110/80-21.
Purtroppo quelle misure sono sviluppate per i 50 di HM CRE 50 Baja e in generale hano un tassello meno pronunciato rispetto alle 120/90 o 140/90.
Se vuoi un bel tassellato nelle misure omologate per la tua dovresti rivolgerti a gomme un po' vecchie tipo Pirelli MT16 che comunque vanno bene, ad esempio c'è un 80/100-21 che è parecchio tassellata ma tiene anche su asfalto, la utilizza Cesare sul DRZ400S.

Tornando al DR, quello bello era il DR350R, probabilmente importato in pochissimi semplari in Italia che faceva concorrenza al TT 350.

Uncleroby
The rule is to improvise, adapt, overcome!