Menu principale

Un mio amico si e inchiodato con la mia 650mxr...

Aperto da k2, Agosto 16, 2005, 13:55:19 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

RAZZO

No problem.  :)
Non ho mai preteso nulla ed ho sempre apprezzato la generosità di certe persone !!  ;)
Se posso ... ricambio volentieri ... se posso !!  :P
Certe cose vanno fatte con il cuore ... altrimenti è inutile farle ...

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

Il Regolarista

 :applausi: :applausi: :applausi: bravi adesso mi piacete ..... e che ca**o  ;) ;)
i cavalieri di camelot vi aspettano fuori dai cancelli
membro di tana delle tigri ...... dio ci si arrapa con gli enduristi :)

modifìca

Non esiste una regola, va bene tutto ed il contrario di tutto, ma se, come nell'esempio, la moto prestata si rompe .... son caz@@zi e tutti quelli cui è capitato, ne hanno poi avuto un'esperienza molto, molto negativa e che io
ritengo che sia utile evitare per quanto possibile.
Infatti, io non chiedo e non provo mai la moto di nessuno (anche se, in certe occasioni, mi farebbe veramente gola). Bisogna essere coerenti (almeno un minimo), se non la si presta non la si deve chiedere, io faccio così ma rispetto le idee di tutti anche se diverse dalla mia.
Modifìca
L'importante è avere le mani sporche di grasso.....

antarctica

Citazione di: ivx il Luglio 17, 2006, 22:43:36 PM
...e' solo un commento di un 40enne.

Belle parole IVX ! Difficile trovare di meglio in tanto altruismo genuino  e sincero.
C'è sempre qualcosa da imparare da un commento come il tuo.

UN BEL commento di 40enne....lasciamelo dire.

ciao  :)

Get a ride in the wild side !

...last wild angel...

Premesso che non ho letto tutte le risposte perche son di fretta... Non lo so... Io non riesco proprio a dare la moto a qualcun altro... E non è una questione di taccagneria-possessività-spilorceria... Ho un amico carissimo con cui non ho nessun problema per quello che riguarda la proprietà: LETTERALMENTE quello che e mio è suo e viceversa, siam sempre insieme, come fossimo fratelli, gli presto la macchina (124 spider d'epoca, che è il mio secondo amore), quando usciamo uno dei due, a seconda, non caccia mai fuori il portafoglio, ha le chiavi di casa mia... eccetra. Ma la moto è piu forte di me, non riuscirei a dargliela (non me l'ha mai chiesta a dire il vero)... E' un legame fortissimo che ho col mezzo (quasi non fosse solo un ammasso di ferro, che poi è quello che è), sarà perche l'ho desiderata molto... Sarà perche le parlo e lei risponde... boh! Sta di fatto che credo proprio che non riuscirei a guardarla andare via con qualcun altro... mi sentirei un po' come se la mia ragazza uscisse con un altro... (sry per la sintassi e per gli errori, ma son di corsissimaahh!)

carpe diem

difficilmente presterei la moto e ancora più fatica faccio a prendere in prestito la moto di un altro  ;)

RAZZO

Citazione di: ...last wild angel... il Luglio 18, 2006, 16:51:48 PM
Ma la moto è piu forte di me, non riuscirei a dargliela

Scusa ma tu non sei quello che doveva comprare la moto in società con l'amico ??  :( :-[

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

Bracco

IVX parole Sante che quoto in pieno.

Citazione di: HONDA-RAZZO il Luglio 18, 2006, 17:20:13 PM
Citazione di: ...last wild angel... il Luglio 18, 2006, 16:51:48 PM
Ma la moto è piu forte di me, non riuscirei a dargliela

Scusa ma tu non sei quello che doveva comprare la moto in società con l'amico ??  :( :-[

Honda-Razzo.


....................... bè ci avrà ripensato  ;)

Salut

Bracco

#23
Citazione di: Bracco il Luglio 18, 2006, 17:43:01 PM
IVX parole Sante che quoto in pieno.

Citazione di: HONDA-RAZZO il Luglio 18, 2006, 17:20:13 PM
Citazione di: ...last wild angel... il Luglio 18, 2006, 16:51:48 PM
Ma la moto è piu forte di me, non riuscirei a dargliela

Scusa ma tu non sei quello che doveva comprare la moto in società con l'amico ??  :( :-[

Honda-Razzo.


....................... bè ci avrà ripensato oppure lui era quello che la guidava e l'altro era quello che la manutenzionava.  ;)

Salut


P.S. Web non è la prima volta che a seguito di una modifica mi aggiunge il post.

picchio277

Dico una cosa scontata (tanto per cambiare  :P), secondo me dipende essenzialmente dalla persona a cui si presta. Ovviamente questa deve avere almeno la patente..

ilpaolone

#25
Perchè negare a qualcuno la possibilità di provare anche solo per un minuto la fortuna che abbiamo noi? :santo:

Oh ma.....un minuto però, non di più! ;)
XR 600R 1989 - NX 650 Dominator 1992(work in progress) - TRIUMPH SPEED TRIPLE 955i 2000 - YAMAHA TDR 250 1988 - LAMBRETTA LI 150 II SERIE 1960 - LAMBRETTA SPECIAL 150 1965 - LAMBRETTA LD 150 1956 - LAMBRETTA LI 150 I SERIE(Filtrona) 1958 - LAMBRETTA LUI 50 1968

Mura

Citazione di: sdraccio (jump) il Agosto 23, 2005, 11:31:31 AM
presatre la moto per me ha lo stesso significato di: PRESTARE LA PROPRIA DONNA AD UN AMICO!!

sante parole... 8)

modifìca

Cerco di tirare le conclusioni del discorso: volere o riuscire a prestare la moto ad un amico è questione di "libera scelta": altruismi, egoismi, gelosie, preoccupazione, disponibilità, generosità e tutte le cose belle o brutte che volete e che vi passano per la mente al momento !!!
Ma il vero problema è un altro, cioè l'oggetto è "che succede se l'amico si inchioda con la tua moto ?" Allora sì che sorgono i grossi problemi e, per mia esperienza diretta, e per convinzione forte, vi dico che è un'ipotesi da evitare accuratamente, fonte di grandi dissapori. Per cui, potendo, si dovrebbe escludere questa eventualità, molto sgradevole, evitando per prima cosa di chiedere in prestito, e, poi, di dare, la propria moto. Si pensa sempre che tutte le cose, specie quelle sgradevoli, capitino solo agli altri !
Il resto sono solo belle parole che tutti sono bravi a dire (anche io se mi impegno, molto......).
Modifìca
L'importante è avere le mani sporche di grasso.....

RAZZO

Citazione di: modifìca il Luglio 19, 2006, 08:23:38 AM
Il resto sono solo belle parole che tutti sono bravi a dire (anche io se mi impegno, molto......).

:scratc: :aahh: :tristino: :botte: :vetro: :nono: :cellera: :daichenemo:

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

Hyena

Citazione di: modifìca il Luglio 18, 2006, 08:47:30 AM
Non esiste una regola, va bene tutto ed il contrario di tutto, ma se, come nell'esempio, la moto prestata si rompe .... son caz@@zi e tutti quelli cui è capitato, ne hanno poi avuto un'esperienza molto, molto negativa e che io
ritengo che sia utile evitare per quanto possibile.
Infatti, io non chiedo e non provo mai la moto di nessuno (anche se, in certe occasioni, mi farebbe veramente gola). Bisogna essere coerenti (almeno un minimo), se non la si presta non la si deve chiedere, io faccio così ma rispetto le idee di tutti anche se diverse dalla mia.
Modifìca

anke io mi comporto cosi... non la chiedo e non la presto per coerenza anke se a volte la tentazione è tanta... proprio per evitare spiacevoli inconvenienti... non è questione di egoismo... perchè per tutto il resto non mi reputo tale... ma per le moto c'è una gelosia forte, un attaccamento... una possessività pari solo a quella che si può provare per la propria donna...
sara' ke uno fa sacrifici per averla e ci lavora su ... ci studia... modifica... cose che non fai magari con altri mezzi o oggetti...
e poi... ho visto persone amiche  usare cose altrui senza alcun rispetto...(nel caso specifico fare cose assurde con la moto altrui mentre non si fanno con la propria a mo di sperimentazioni(tipo imparo a impennare con la tua non con la mia)) e questo mi dispiace... perchè se uno per abitudine propria non ha cura delle proprie cose credo sia dovuto per le cose altrui...

io la penzo cosi'... :)

scusate il dilungamento ma l'argomento mi prendeva... :P ::) ;D