Menu principale

Un mio amico si e inchiodato con la mia 650mxr...

Aperto da k2, Agosto 16, 2005, 13:55:19 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

mvc76

Citazione di: Hyena il Luglio 19, 2006, 10:55:35 AM
e poi... ho visto persone amiche  usare cose altrui senza alcun rispetto...(nel caso specifico fare cose assurde con la moto altrui mentre non si fanno con la propria a mo di sperimentazioni(tipo imparo a impennare con la tua non con la mia))

Tanto amiche non sono queste persone  :hmmm:

mvc76
Chi va' piano, va' sano e va' lontano....
chi va' forte...arriva un po' prima!!

..la mia ex

Ste003

C'è un detto che dice....

chi rompe paga e i cocci sono suoi!

ciao
STE

MartY

Altro motivo per non prestare e non farsi prestare la moto:

ieri sera sono andato da un'amico che ha un'officina e si occupa di moto e quad. Ho visto che un ragazzo che esce con noi ha messo in vendita il suo quad. Nuovo di zecca, per comprarlo ci aveva messo mesi solo a decidere che mezzo prendere.
Quando ho chiesto spiegazioni, il mio amico mi ha fatto vedere un cbr 600 rr praticamente distrutto: forcella piegata, telaio spaccato e motore da buttare. Irriconoscibile se non nel posteriore.
In pratica il proprietario del cbr lo aveva prestato a quello del quad per un giretto davanti il bar, è uscito di strada e ha preso frontalmente un lampione.

Morale: 5 giorni di ospedale per il malcapitato, vende il quad per pagare parte dei danni e sta cercando un prestito per saldarli.

MY

modifìca

C.V.D. (come volevasi dimostrare............)
finchè va tutto bene ...... non ci sono problemi, ma poi ??          :-[ :-X
Modifìca
L'importante è avere le mani sporche di grasso.....

ivx

Cavolo...ma quante storie sfigate e strappalacrime che vi capitano. E poi tutte a fagiuolo...cosi' recenti!!. ;D
Io in passato ho fatto qualche danno qui e la' per cose prestate......a volte ho ripagato, a volte mi e' stato impedito, cose che capitano ai mortali. Parlando della moto...se di questa parliamo.....penso di avere sufficiente sensibilita' da capire a chi la posso dare o prestare. Evidentememente pero' non abbiamo tutti la stessa sensibilita'. Se avete un CBR e siete in dubbio se darlo in mano ad uno sprovveduto che girato l'angolo apre a chiodo e finisce contro un palo.....beh fate benissimo a NON darla mai a nessuno. Nel dubbio meglio non sbagliare ....non tanto per la moto...ma per il fatto di avere poi un cadavere sulla coscienza. ;)

Vi racconto una barzelletta:
Avevo 18 anni e non ancora la patente. Una sera ho voluto fare il figo aiutando una ragazza della compagnia che non riusciva a parcheggiare la macchina (neopatentata). Morale......in retro ho preso un albero e rotto fanale e paraurti. Soldi certo non ne avevo , ero studente. Ce la siamo cavata che ha anticipato lei e io poi glieli ho restituiti " a rate"(neanche tutti a dire il vero). Per tanti di voi mi sembra di capire avrebbe dovuto essere la fine di un amicizia......per me invece , quella ragazza anni dopo e' diventata mia moglie. ;D ;D  :)


EX XR600R ora XR650sm - Rombo di tuono...furor di tempesta....l'XR funesta roboando s'avanza

RAZZO

Citazione di: ivx il Luglio 19, 2006, 18:45:42 PM
Per tanti di voi mi sembra di capire avrebbe dovuto essere la fine di un amicizia......per me invece , quella ragazza anni dopo e' diventata mia moglie. ;D ;D  :)

Che figata !!  :applausi: :applausi:

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

ivx

#36
Citazione

Che figata !!  applausi applausi

Honda-Razzo.

E dai non te la prendere....anch'io volevo raccontare una parabola  :P ;)
EX XR600R ora XR650sm - Rombo di tuono...furor di tempesta....l'XR funesta roboando s'avanza

ManuHellas

Citazione di: HONDA-RAZZO il Luglio 19, 2006, 18:52:31 PM
Citazione di: ivx il Luglio 19, 2006, 18:45:42 PM
Per tanti di voi mi sembra di capire avrebbe dovuto essere la fine di un amicizia......per me invece , quella ragazza anni dopo e' diventata mia moglie. ;D ;D  :)

Che figata !!  :applausi: :applausi:

Honda-Razzo.
Quoto!
Io leggo il post solo adesso...comunque quando qualcuno mi chiede di fargli fare un giro in moto...gli faccio prima i raggi x, nel senso che se so che è un imbecille che non sa andare via oppure è uno che non ha mai guidato una moto e non ha idea di quanto possa andare gli dico di no, anche se so che poi me la ripagherebbe fino all'ultimo centesimo. Se davanti ho una persona di cui mi fido gliela presto volentieri, a patto che non si metta a fare minchiate! A me capita spesso che gli amici mi chiedano di provare le loro moto...ultimamente un amico mi ha chiesto di provare la sua ninja 636 ritirata il giorno stesso dal concessionario, poi un altro mi ha chiseto se volevo provare la sua yamaha wr450 motard con 100 km di "vecchiaia"...a entrambi ho risposto: la cosa mi intimorisce un po' perchè il tuo mezzo è nuovo di zecca...ma sarei proprio un coglione se ti dicessi di no!!!!
Io credo che l'amicizia vada oltre al"se rompi paghi", perchè quello è scontato anche per i non amici!
Poniamo un caso, se dovete vendere la vostra moto e uno che la viene a vedere vuole provarla...gli dite di no???


Uploaded with ImageShack.us

ivx

CitazionePoniamo un caso, se dovete vendere la vostra moto e uno che la viene a vedere vuole provarla...gli dite di no???

Pensa che io sono cosi' piccione...all'epoca quando mi presi il 600 andai in giro a vederne tante. Le ho provate tutte...tranne quella che poi ho comprato!!! Il proprietario mi disse che non si fidava perche' senza assicurazione e bla bla bla. Pero' aveva la faccia onesta ed ho creduto a tutto quello che mi diceva. Non faceva il commerciale....ma penso potesse vendermi qualsiasi cosa :P ;D
EX XR600R ora XR650sm - Rombo di tuono...furor di tempesta....l'XR funesta roboando s'avanza

ARTIGLIO

è come prestare la propria donna..... mai fatto tranne con ask, gli presto pure le femmine!
Ci interessa molto di più la "Reppà" da conquistare che quelle che abbiamo già conquistato.
MARIO MAGNOTTA FOREVER

Il Regolarista

ripeto l' amicizia sopratutto il resto è solo metallo che si ripara o si quantifica in euri  ;) ;)
i cavalieri di camelot vi aspettano fuori dai cancelli
membro di tana delle tigri ...... dio ci si arrapa con gli enduristi :)

gianpivr

Io la mia moto la faccio provare a chiunque me lo chieda e spesso propongo di provarla anche a chi non ne ha mai guidata una, e di sicuro non finisce un amicizia per un manubrio piegato o una bandina rotta, la moto ha 2 ruote ed è facile cadere, ma il bello è che si aggiusta sempre, quindi non vedo il problema...
L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-

modifìca

Citazione di: ivx il Luglio 19, 2006, 18:45:42 PM
Vi racconto una barzelletta:
Avevo 18 anni e non ancora la patente. Una sera ho voluto fare il figo aiutando una ragazza della compagnia che non riusciva a parcheggiare la macchina (neopatentata). Morale......in retro ho preso un albero e rotto fanale e paraurti. Soldi certo non ne avevo , ero studente. Ce la siamo cavata che ha anticipato lei e io poi glieli ho restituiti " a rate"(neanche tutti a dire il vero). Per tanti di voi mi sembra di capire avrebbe dovuto essere la fine di un amicizia......per me invece , quella ragazza anni dopo e' diventata mia moglie. ;D ;D  :)

Hai visto che è una storia che finisce decisamente male ?? Quanto sarebbe stato meglio per la tua felicità futura non farti prestare l'auto da quella ragazza !! :D ;)
Ovviamente scherzo, ma la tentazione di fare una battuta era troppo forte !!
Ciao, Modifìca
L'importante è avere le mani sporche di grasso.....

ilpaolone

Io comunque sia, la moto la presto a chi mi chiede di provarla, anzi spesso preferisco darla a chi non è capace così mi sento gratificato e non troppo sega nel vedere che c'è chi va peggio di me.
Raccomando a chi la prova di portarsi un cellulare, è già successo che si sia spenta ad un amico e dopo 20 min. non vedendolo tornare avevo cominciato a pensare al peggio.
Poi, da una ormai introvabile cabina telefonica mi ha telefonato imprecando pèrchè gli si era spenta al semaforo e non riusciva più a farla ripartire.............

Ma ogni tanto è anche bello vederla andare con qualcuno che ne sa e sentirla urlare di piacere!!!

P.
XR 600R 1989 - NX 650 Dominator 1992(work in progress) - TRIUMPH SPEED TRIPLE 955i 2000 - YAMAHA TDR 250 1988 - LAMBRETTA LI 150 II SERIE 1960 - LAMBRETTA SPECIAL 150 1965 - LAMBRETTA LD 150 1956 - LAMBRETTA LI 150 I SERIE(Filtrona) 1958 - LAMBRETTA LUI 50 1968

picchio277

Tornando al ragazzo del quad: alla fine la peggio è andata a lui e non a chi ha prestato la moto, almeno l'amicizia dovrebbe essere conservata  :P
Poi più dell'esperienza conta il senno della persona che la prova, se uno ha poca esperienza e fa il giro di un piazzale credo possa fare poco danno, il problema è se questa persona ha poca esperienza ma crede di essere Knight  ;) allora son dolori :aiuto: