Menu principale

problemi di acensione drz400e

Aperto da toni, Agosto 16, 2005, 19:17:30 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

toni

ciao  ho un problema con il mio dr 400 vi spego

prendo la moto e parto per un giro su strada   dopo un po decido di dare gas  e mi acorgo che non riesco a superare i 120     lascio per riprovare dopo un po e questa volta toco i 130  penso che il motore sia ancora un po freddo e unitto all vento(quell giorno tirava parechio vento)abbino creato questo calo di prestazioni poco dopo   la moto inizia a singhiozare scopieta e si ferma meto in riserva e riparte con un pochino di incerteza   pero nonto da subito che qualcosa e cambiata nell'erogazione sembra piu ruvida
il giorno dopo prendo la moto parto 200m e si ferma mi erro scordato che erra in riserva ri posiziono il rubineto  acendo la moto  che fa un scoppi tipo  fucilata .   e si mete in moto parto 50m altro scopio e si ferma guardo nell serbatoio e la benzina c'è  scarico la bateria a per  tentare ma gnente torno a casa spingendo la moto.
provo a spingerla giu dall scivolo dell box   la moto si acende a tutti  i tentativi ma si spegne subito doppo     solo 2\3  volte e rimasta acesa ma il tempo di scendere  per girarla  e si spegne

 ho provato con e senza lo start   ho provato ad alzare il minimo
a dare subito gas per tenerla su di giri dopo averla acesa ma niene

ho cambiato la candela, nuova dello stesso tipo di quella che montava gia ho lavato il filtro
e provato a spurgare il carburatore svitando  il dado soto la vascheta e de uscito un pochino di sporco

che dite sara il carburatore che  è sporco :-[  la centralina che si è bruciata  :-[

gianpivr

Se è uscito sporco dal tappo della vascheta, probabilmente anche i getti nel carburatore sono sporchi. Una bella pulitina generale controllando pure i filtri e il rubinetto della benzina mi pare indispensabile
L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-

DanV

Non è che hai l'arricchitore aria inserito??


DanV

Mr_Brownstone

Controlla anche il manicotto che va dal carburatore al cilindro: può essere che non sia serrato bene e che la moto aspiri quindi più aria di quello che le serve.
Now Australian!         Who Dares Wins

toni

ok provero  a pulire il carburatore e controlero i manicoti che lo colegano all cilindro
cè un modo particolare per pulire i geti o basta sofiarci dentro

poi vi faccio sapere

XR17

Citazione di: toni il Agosto 17, 2005, 22:20:19 PM
ok provero a pulire il carburatore e controlero i manicoti che lo colegano all cilindro
cè un modo particolare per pulire i geti o basta sofiarci dentro

poi vi faccio sapere


L'importante è che non usi l'acqua!  :hahaha: :hahaha:
ex:
Piaggio NRG MC3
Honda XL125R
Honda XR400R
Honda XL650V Transalp

Mezzo attuale:
Beta M4!!!

Stefano80

controlla anche di non avere acqua nella benzina (sul fondo del serbatio)
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


RAZZO

Citazione di: toni il Agosto 17, 2005, 22:20:19 PM
ok provero  a pulire il carburatore

Se compri MF di settembre '05 c'è un servizio che spiega come pulire il carburatore !!  ;)

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

toni

ciao oggi ho smontato il carburatore    soto il carburatore vicino il dado di spurgo cè una vite gialla   e la vite che ingrassa e smagrisce la miscela ?
  se cosi fosse o fato un danno lo svitata  non sapendo cosa fosse e ORA NON SO PIU IN CHE POSIZIONE VADA RIPOSIZIONATA :-[

XR17

Credo tu abbia svitato il getto pilota.
Dovevi contare i giri da tutto chiuso prima di toglierlo. Se non hai manuali dove c'è scritto come ritararlo mi sa che devi andare dal meccanico.
Comunque non è una cosa grave.
ex:
Piaggio NRG MC3
Honda XL125R
Honda XR400R
Honda XL650V Transalp

Mezzo attuale:
Beta M4!!!

Pablo

Mi spiace quando mi hai chiamato non esserti stato d'aiuto... ma non avevo nemmeno idea di cosa mi stessi parlando!! (io di meccanica non ci capisco una mazza)

Alla fine spero che tu sia riuscito a sistemare il tutto...
Dai facci sapere come è finita e se il problema di scoppiettio e spegnimento del mezzo è stato risolto e quale era la causa ovviamente!!!

Ciao
PABLO


Giuro davanti a Dio: MAI e MAI Più...
Fino alla prossima volta!!

toni

ciao pablo scusa se ti ho disturbato   ho mandato un email a valenti ma probabilmete sono chiusi per ferie e non ho avuto risposta provero a chiamare in settimana

il problema non lo ancora risolto la moto si acende ma poco dopo si spegne  i scoppiettio e sparito  lo ha fatto solo quando mi  ha lasciato a piedi, la prima volta in acesione e la seconda subito prima di spegnersi
ormai quello che potevo fare da solo lo fato cambiato candela ,lavato e oliato il filtro, pulito i carburatore  controlato coletoreche lo colega all cilindrio e tubi vari che fuori escono dall carburatore non ho trovato nulla di anomalo    eee.. mi toca portala dall mekk

Pablo

Se hai bisogno per trasportarla posso darti una mano con il carrello!! basta organizzarsi...

Cmq se devo essere onesto andrei da un meccanico li vicino... ci va spesso Luca (CRF 250 X) e a dire il vero mi ispira molta fiducia... (oltre ad essere relativamento vicino a te) si chiama LORENO MOTO (vedi pubblicità sulle riviste del settore)

Sembrano davvero in gamba... sono preparatori HONDA e fanno anche gare se non sbaglio... Insomma... Un concessionario niente male!!

Ciao
PABLO


Giuro davanti a Dio: MAI e MAI Più...
Fino alla prossima volta!!

toni

 pablo se mi dai un strapo con il carrello mi faresti un vgrosso favore magari ti do qualcosa per il disturbo  per il mekka devo portarla dove lo comprata  per farla riparare in garanzia anche se la vedo dura quell tipo mi sembra poco onesto

Pablo

Sentiamoci per telefono... In settimana volendo possiamo già organizzare!!! Fammi sapere via sms... NO PROBLEM!!

Pablito


Giuro davanti a Dio: MAI e MAI Più...
Fino alla prossima volta!!