Menu principale

xr xtremo vs tmax

Aperto da effettoxtremo, Agosto 16, 2005, 19:57:29 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

effettoxtremo

Aprofittando delle stramaledette/meritate ferie insieme ad amici a bordo di tmax, cb 600 ( hornet con cupolino ) e fx abbiamo percorso 3 passi appenninici con relative bretelle e un tratto autostradale per un totale di 360km e 24 euri di super.

I pro del tmax stanno nella comodità, nei curvoni medi/veloci e in autostrada riuscivano a toccare velocità intorno ai 185km/h.
Dotate entrambi di scarico leo vince avevano un muggito niente male. ::)

I pro dell'xr che ricordo monto i cerchi originali stanno nella maneggevolezza e nei tornanti + stretti dove mi bevevo letteralmente la concorrenza. 8)
Il tratto autostardale di 62km è stato pesante  :hmmm: tenendo una media di 135/145km/h aggrappato al manubrio e canticchiando mare mare di carboni...schiaffeggiato dalle scie degli altri mezzi.
e mi domandavo "Ma come fanno ad andarci in ferie con questo trattore?"

Per l'ennesima volta si ribadisce il discorso:
L'xr nn eccelle in niente ma se la cava ovunque si metta. :-*
sigh......ex ...... XR 600 91 MOT-HARD ABUSIVO
SUZUKI 250 RM 08
Non hai smesso di correre xchè sei vecchio. Sei vecchio perchè hai smesso di correre!

Snò e sol ut da tlà faza....tot e rest ut dà te cul.
Trad: Solo il sole ti dà in faccia....tutto il resto ti da nel c.....

Fred Krueger

Vero! In effetti i trasferimenti autostradali fanno meditare un po' al suicidio, però ci si fa un po' tutto...

Francesco Ioni, per gli amici Checco. Beta RR 4e½. Fschhh
'Once run the dog, once escape the rabbit'

RAZZO

Io ci ho fatto in un giorno 280 Km. di montagna, comprensivi di 2 trasferimenti  da 40 Km. di statale (tot. 80 Km.).
Alla sera sono arrivato a casa con il posteriore piatto ma con un sorriso a 320 denti !!  :)

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

effettoxtremo

Citazione di: HONDA-RAZZO il Agosto 16, 2005, 20:41:38 PM
Io ci ho fatto in un giorno 280 Km. di montagna, comprensivi di 2 trasferimenti  da 40 Km. di statale (tot. 80 Km.).
Alla sera sono arrivato a casa con il posteriore piatto ma con un sorriso a 320 denti !!  :)

Honda-Razzo.


confermo: io mi sono divertito molto....il mio coccige decisamente meno.....sarà la vecchiaia?
sigh......ex ...... XR 600 91 MOT-HARD ABUSIVO
SUZUKI 250 RM 08
Non hai smesso di correre xchè sei vecchio. Sei vecchio perchè hai smesso di correre!

Snò e sol ut da tlà faza....tot e rest ut dà te cul.
Trad: Solo il sole ti dà in faccia....tutto il resto ti da nel c.....

antarctica

Citazione di: effettoxtremo il Agosto 16, 2005, 21:10:11 PM
.....sarà la vecchiaia?

No ! Non è la vecchiaia ! Garantito !

In proporzione alla tua io allora.. altro che coccige ! non sarei sopravvissuto proprio ai circa.... 470 km   :o sciroppati in un solo giorno....

Circa 250 km di montagna e..... :-\ il resto di autostrada a 110 kmh, non tanto per salvaguardare l'XRona, ma per assicurarmi autonomia di ritorno a sufficienza.

Autostrada a parte.. giornata davvero epica per un vecchietto come me ...sebbene tornato a casa col deretano infuocato...

XR... :-*
Get a ride in the wild side !

Vittorio67

 :) Perchè non metti quì la foto di quel giorno?
Vittorio67 - STRONCAMOTORI

Bracco

Non lamentativi.

Avete mai provato le vibrazioni di un RC600 (qualsiasi versione).

Credetemi, su strada dopo una cinquantina di km voui scendere e andare a piedi dopo averle dato fuoco.

Poi resisti e alla fine della sfacchinata ai i quattro arti distrutti ma ti sei divertito una cifra

mind-detonator

Boh, sarà perchè sono abituato alla mountain bike e alla bici da corsa (confronto alle quali qualsiasi moto è una poltrona), ma quando sento questi discorsi rimango sempre un po' meravigliato.
A me non sembra così scomoda l' XR, nè come sella nè come vibrazioni, neppure dopo lunghe percorrenze.
Unico limite la velocità di crociera autostradale ridotta, ma questo lo sanno anche i sassi.
Ciao.

uncleroby

Io invece proprio non capisco chi installa scarichi aperti sugli spooter: si comprano un mezzo comodo da città o quasi, comunque non fatto per la guida sportiva e poi installano uno scarico aperto che fà bordello, ma allora che si comprassero un XR! ;D

Uncleroby
The rule is to improvise, adapt, overcome!

antarctica

#9
Citazione di: mind-detonator il Agosto 20, 2005, 14:20:11 PM
...ma quando sento questi discorsi rimango sempre un po' meravigliato.
A me non sembra così scomoda l' XR, nè come sella nè come vibrazioni, neppure dopo lunghe percorrenze.

Mah ! Sicuramente è una questione di...sopportazione personale.

Anch'io (per quel poco) vado in mtb ma crederei si tratti di situazioni e sollecitazioni un po' diverse....
Le vibrazioni in una XR650 non le conosco proprio. Per conto mio, è una moto che non vibra affatto (o quasi).
Visto l'uso per il quale è nata non ha certo una sella da turismo ed è giusta così: nessuna critica alla moto quindi.

Continuo invece a pensare che la maggior parte dei deretani e dei coccigi diventino un.. pochino insofferenti dopo un viaggetto di quasi 500 km su quella sella.

Nel mio caso personale (ahi ! ahi! :-X) erano anni che non ne facevo così tanti in un giorno solo(non ho mai fatto moto-turismo)....ma, torno a dire, il piacere  :-* di portare l'XR tra le curve fa dimenticare qualsiasi fastidio.  ;)  .....(almeno fino all'uscio di casa ... :) )
Get a ride in the wild side !

mind-detonator

Citazione di: antarctica il Agosto 20, 2005, 17:31:21 PM
....ma, torno a dire, il piacere  :-* di portare l'XR tra le curve fa dimenticare qualsiasi fastidio.  ;)  .....(almeno fino all'uscio di casa ... :) )

Su questo siamo tutti d'accordo  ;D ;D ;D

Lancillotto

ieri sera dopo un anno di astinenza (causa infortunio) sono ritornato in sella.

Decido per andare a trovare un amico--- 40 km di strada dritta a 90 km/h... quando sono sceso mi hanno tremato le mani per 30 min.... le chiappe resistevano ancora...  ;D

Cmq quello che dici REMO è proprio vero... lìXR se la cava in tutto!
Se proprio devi comprare una moto da enduro... compra una XR! Ricorda, l'asfalto è ruvido e grattugia anche d'estate: usa le protezioni!