Menu principale

Problema risers ramirez

Aperto da DanV, Agosto 16, 2005, 21:50:27 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

DanV

Ciao ragazzi,

ho montato dei risers Ramirez ed ho un dubbio..in pratica i due pezzi con il semiforo che stringono il manubrio da 22mm
calzano bene sul manubrio ma non so come sia possibile stringendo le viti di fissaggio non riescono a lavorare in battuta uno contro l'altro..sembra sia necessario l'inserimento di uno spessorino di circa 1mm per riempire il vuoto.

Ho tirato le viti prima a mano poi a chiave ma non ho forzato troppo per evitare di spaccare la flangia superiore, ad occhio la vite non dovrebbe andare più essendo ribassata però rimane questo millimetro di vuoto che non mi convince affatto.

Che ne pensate?

Ciao DanV

RAZZO

E' molto meglio che le due coppie di bracciali non arrivino in battuta in quanto sei sicuro che il manubrio sia stretto bene !!  ;)
Anch'io ho i riser Ramirez e anche a me si comportano nello stesso modo.  :)

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

gianpivr

E' giusto così, se non appoggiano vuol dire che puoi stringere il manubrio, se toccassero avresti il manubrio che tenderebbe a ruotare...
L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-

DanV

Come ti sei regolato per serrare le viti??

Secondo me, se tiri troppo, la flangia superiore facendo leva sul manubrio si spacca..il tutto fa scopa solo se la vite è stata calcolata con il ribassamento che tiene conto degli spessori, del manubrio ecc ecc

DanV

RAZZO

Mha ... ti ripeto che a mio parere vanno bene così, non vedo il problema !!
E' veramente improbabile che si spacchino i bracciali !!  :o

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

DanV

A volte mi faccio troppe pippe mentali....se a voi non hanno dato nessun problema vuol dire che vanno bene così..

Grazie DanV

Lupin

State tranquilli, è normalissimo, è fatto cosi' apposta!!! L'unico accorgimento che vi consiglio è quello di avvitare le due viti di ogni riser alternativamente e accertarvi che la distanza che rimane sia costante lungo il piano di appoggio. C'è la possibilità infatti che se si serra completamente prima una vite e poi l'altra, il riser da un lato poggia e dall'altro ha una distanza superiore a quella normale.  ;)
" Se sei incerto tieni aperto " / "XR...break the silence"

Stefano80

solitamente i "cavallotti" non sono simmatrici, da un lato sono più alti.
la parte più alta va messa davanti e va stretta per prima fino a battuta, poi si strige l'altro lato.
(sopra che una freccia o un pallino che identifica la parte da mettere in avanti)
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


RAZZO

I riser della Ramirez sono simmetrici e non hanno nessuna freccia di indicazione davanti/dietro.  ::)

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

gianpivr

Razzo, adesso vengo lì e ti prendo a cuscinate!!! Sta parlando del bracciale sopra, quello che stringe, non dei rialzi!

L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-

Stefano80

sono fatti così perchè la parte a battuta regge più sfozo..  ed è importante montarli correttamente...

la stessa cosa vale per l'archetto che tiene il perno ruota anteriore, quello con i 4 bulloncini dadini da 10...
anche lui ha un segno (freccia) ed è assimmetrico...

la parte a contatto.. va ovviamente sopra, cioè dove si scarica lo sforzo maggiore...    ;)
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


DanV

Quindi stringo la parte superiore in battuta e quella inferiore fino a quando và....pomeriggio provo e vi dico...

DanV

Bracco

Danv stai tranquillo.

Credo che a tutti rimangono leggermente aperti, altrimenti rischieresti di portarli a battuta e non aver fatto una presa corretta con il manubrio.

RAZZO

Confermo quanto detto da Stefano80, cioè, i bracciali superiori originali Honda hanno uno spsessore anteriore pari a 19 mm. (si intuisce il maontaggio anteriore tramite una punzonatura) mentre lo spessore posteriore è da 18 mm.

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM