Menu principale

Cosa fareste...

Aperto da XR17, Agosto 17, 2005, 19:08:06 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

XR17

Cosa fareste a uno che cambia solo il cuscinetto dastro della ruota posteriore senza cambiare il sinistro?

Scusate ma mi devo sfogare perchè più tempo passa più miaccorgo che i precedenti properietari della mia XR erano dei
CIALTRONI

Il cambio probabilmente andato, il telaio bucato, il filtro olio a retina con sopra un centinaio di pagliuzze metallicche di 1mm per 2mm, il "monocuscinetto", il braccialetto frizione crepato
chissà cosa mi riserverà il futuro?

La goccia che ha fatto traboccare il vaso è stata questo pomeriggio quando ho dovuto, appunto, sostituire i cuscinetti della ruota posteriore.
Appena iniziato il lavoro capisco subito che la situazione è tragica: il cuscinetto sinistro non esiste più.
La boccola interna è tenuta a quella esterna solo da pochi rimasugli di ferro rotto e deformato.
Il parepolvere poi è saldato dall'ossido e sono costretto a distruggerlo per toglierlo!
Insomma, ci ho messo due ore a togliere il parapolvere e il cuscinetto sinistro e cinque minuti a togliere parapolvere e cuscinetto destro!

:diavolo2: :diavolo2:  :diavolo2: :diavolo2: :diavolo2: :diavolo2: :diavolo2: :diavolo2: :diavolo2: :diavolo2: :diavolo2: :diavolo2: :diavolo2: :diavolo2: :diavolo2: :diavolo2: :diavolo2: :diavolo2: :diavolo2: :diavolo2: :diavolo2: :diavolo2: :diavolo2: :diavolo2: :diavolo2: :diavolo2: :diavolo2:
ex:
Piaggio NRG MC3
Honda XL125R
Honda XR400R
Honda XL650V Transalp

Mezzo attuale:
Beta M4!!!

RAZZO

Se ti posso consolare ... un pò alla volta ti stai rifacendo la moto nuova !!  ;) ;D

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

XR17

 :hahaha: :hahaha: :hahaha: :hahaha:

Citazione di: HONDA-RAZZO il Agosto 17, 2005, 19:16:42 PM
Se ti posso consolare ... un pò alla volta ti stai rifacendo la moto nuova !! ;) ;D

Honda-Razzo.

Se continuo così ci riuscirò entro l'anno!!!!!!!!!!!!!!!
ex:
Piaggio NRG MC3
Honda XL125R
Honda XR400R
Honda XL650V Transalp

Mezzo attuale:
Beta M4!!!

gianpivr

Penso che ci siamo passati un po' tutti: moto con un prezzo allettante, apparentemente in condizioni sufficienti ma in realtà è un disastro... tutto fa esperienza, prendila così che senò ti rovini il fegato!
L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-

Stefano80

purtroppo c'è gente che si ostina a cambiare solo ciò che è strettamente necessario...
ed i risultati poi si vedono....    :hmmm:
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


XR17

ex:
Piaggio NRG MC3
Honda XL125R
Honda XR400R
Honda XL650V Transalp

Mezzo attuale:
Beta M4!!!

modifìca

Più ci "fatichi" e butti il sangue, più ti legherai indissolubilmente alla tua bella XR  :-*  a proposito cos'è un 600 ?? Stringi i denti, vedrai verrà bellissima, ciao, Modifìca
L'importante è avere le mani sporche di grasso.....

XR17

Citazione di: modifìca il Agosto 18, 2005, 08:52:19 AM
Più ci "fatichi" e butti il sangue, più ti legherai indissolubilmente alla tua bella XR :-* a proposito cos'è un 600 ?? Stringi i denti, vedrai verrà bellissima, ciao, Modifìca

E' 400 del '98.
Il problema non è la "perdita di tempo", perchè a me piace fare i lavoretti meccanici,
sono i soldi che si spendono!  :(
ex:
Piaggio NRG MC3
Honda XL125R
Honda XR400R
Honda XL650V Transalp

Mezzo attuale:
Beta M4!!!

RAZZO

Hai ragione ... girano veramente le balls quando bisogna tirare fuori dei soldi, e non pochi, per delle cose che si pensavano già a posto ... ma come ti ho già detto ti ritrovi con un mezzo efficiente e quasi pari al nuovo !!  ;)

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

ruye

Citazione di: XR17 il Agosto 18, 2005, 15:33:47 PM
Citazione di: modifìca il Agosto 18, 2005, 08:52:19 AM
Più ci "fatichi" e butti il sangue, più ti legherai indissolubilmente alla tua bella XR :-* a proposito cos'è un 600 ?? Stringi i denti, vedrai verrà bellissima, ciao, Modifìca

E' 400 del '98.
Il problema non è la "perdita di tempo", perchè a me piace fare i lavoretti meccanici,
sono i soldi che si spendono!  :(
io l'anno scorso avevo un 400 :P  e l' ho venduto a motoplanet magari e il mio??? 8) 8)
ex moto...xl 125 PD -- xr 250 -- kdx 250  -- xl 350 -- xr 400 --
................yz 426 f -- xr 600 -- xr 630 -- xr 650 -- fz 400 r --dr big 750

Mura


a titolo di consolazione posso dirti che quando ho preso il mio 600, pur essendo le condizioni della moto globalmente buone, alcuni particolari denunciavano una considerevole incuria del mezzo da parte del precedente proprietario...questo mi faceva inc§§%**&e da matti, ma con olio di gomito e, purtroppo anche degli esborsi economici, ho risistemato il tutto alla perfezione..come sono sicuro fari tu!! ::) ciao

XR17

Grazie a tutti!  :)
Comunque la moto l'ho presa da un privato, altrimenti sarei andato dall'eventuale concessionario a farmi fare tutto in garanzia!  :leggi:
ex:
Piaggio NRG MC3
Honda XL125R
Honda XR400R
Honda XL650V Transalp

Mezzo attuale:
Beta M4!!!

^GoGo^

pensa che i soldi li hai appena cominciati a spendere; prova a pensare alle cose nuove che si possono rompere (vedi la mia) :D
senza per questo volerti portar male, saluti e baci :D