Menu principale

VOLKSWAGEN MAGGIOLONE (finalmente....!!)

Aperto da Mura, Agosto 17, 2005, 22:56:43 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Mura


cari amici XRristi, dopo la passione per l Honda Xr ( 600 motard da me posseduta), per le Vespa storiche ( 150 Sprint anno '67 in garage..), ora il mio parco auto-moto si è arricchito, da circa un mese, di un nuovo (e tanto desiderato...!!) arrivato: un ottimo Volkswagen Maggiolone parabrezza bombato anno '73, 1192cc, ben 34cv..color bianco panna , con targhe ed interni assolutamente e perfettamente originali (cosa piu unica che rara..).
Durante il nostro consueto giro del sabato pome, chiacchierando del più e del meno, il wm mi ha detto che tra gli Xrristi del sito anche altri coltivano la passione per le Vw con motore posteriore raffreddato ad aria...pertanto se volete fatevi vivi per scambiarci pareri e consigli sulle nostre amate Vw... :D

P.S: domenica 18 settembre raduno di maggiolini "Maggiolino pane e vino" a Illasi-Verona, da non perdere..!!! Info su www.amantidelmaggiolinoverona.it :P

RAZZO

Perchè non ci fai vedere una foto del tuo nuovo acquisto ??  ::)
Se non ricordo male, l'utente LANCILLOTTO dovrebbe avere la stessa tua passione per il maggiolone !!  ;)
Prova a mnadargli una mail !!  ;)

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

gianpivr

Quoto, tutti parsimoniosi di foto qui sul forum, eh??? Fai le robe a metà? :capito:
L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-

Stefano80

se non ricordo male sul maggiolone gli attacchi motore sono gli stessi della porche prima serie... 
attacchi sul cambio compresi...

un bel motore 3000cc ci sta proprio bene  ::) 8) 8)
e sul libretto la misura delle gomme non c'è!!!  4 belle gomme esagerate....

(lo so, sono malato....)
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


modifìca

Che buffo, un maggiolone bianco cabriolet usato era la prima auto che avrei voluto comprare, ... ma mio padre, il "finanziatore" non fu d'accordo, dopo poco comprai la mia prima moto una Yamaha XT 550 (una delle prime in Italia, si, mi trattavo bene !!), ed è stata la prima di tante due ruote.
Per acquistare la mia prima auto, invece, ho aspettato un pò, dopo di allora, diciamo occhio e croce circa 22 anni !! Chissà, se avessi comprato quella quattro ruote la mia vita "motoristica" sarebbe stata diversa !!!
Modifìca
L'importante è avere le mani sporche di grasso.....

gianpivr

Sul maggiolone di solito si monta senza problemi il 2400, io avevo fatto la stessa cosa su un buggy momo poi maggiorato a 2700. Per passare al 3000/3200 serve la frizione rinforzata e gli attachi cambio forse sono modificabili. Sul 3600 serve un' altra frizione e il cambio è flangiato diversamente anche se si può fare lo stesso qualcosa...
A proposito ho ancora un volumetrico della roots a lobi twistati, chissà che non mi decida alla follia...
L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-

matteoxr

E io credevo ci stesse al massimo il motore della 356...

Mura


ehi ragazzi piano con le modifiche e le preparazioni...! :)

Il maggiolone ho intenzione di lasciarlo asssolutamente originale, su questo tipo di mezzi non mi piacciono preparazioni che stravolgano la fisionomia e il carattere dell' auto...cmq se dovessi decidere di aumentare le prestazioni con meccanica Porsche, so che giampi ( e in ambito vw a quanto pare anche il succitato da HR Lancillotto..) in questo campo è ferratissimo...e poi come sottolinea giustamente Stefano sul libretto non sono ancora riportate le misure cerchi/gomme...(eh eh eh eh !)

vi prometto che appena avro l' ADSL attiva (non so ancora quanto ci vorrà..) inseriro foto che mostrino la mia Vw in tutto il suo splendore e...auto=made in germany, 2ruote=made in japan!!!!! ;)

RAZZO

Citazione di: Mura il Agosto 18, 2005, 19:08:13 PM
...auto=made in germany, 2ruote=made in japan!!!!! ;)

Hai dimenticato una cosa ... donne=made in est europa !!  :D :D :D

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

Mura



... ;D hai ragione H, sono perfettamente d accordo...dovremmo proporre al WM il prossimo Xr meeting nell est europeo, naturalmente con soste in loco moooolto prolungate.. ;)

gianpivr

Guarda che vw rilascia nullaosta per kit porsche comprensivo di motore, freni a disco, ruote maggiorate e altre cosette. Ho anche conosciuto una persona che ha omologato questa trasformazione che gli era però costata una 30ina di milioni in totale, dovrebbe essere uno dei 4-5 esemplari in regola con i documenti in Italia. Se qualcuno lo conoscesse è di Buttapietra e fa il posatore di pavimenti...
L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-

Stefano80

è vero, era il 2400, non il 3000

dell'omologazione non lo sapevo.. MOLTO interessante  ::)
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


Mura


pero interessante non sapevo..lo spumeggiante mondo WV-PORSCHE è davvero vario, c è molto fermento...

XR17

Io un mezzo d'epoca lo lascerei originale per mantenere il valore storico.
Non ho mai capito chi monta su Vespe o Lambrette del '60 motori nuovi e truccati o addirittura i freni a disco.
Ma sono solo opinioni personali.
ex:
Piaggio NRG MC3
Honda XL125R
Honda XR400R
Honda XL650V Transalp

Mezzo attuale:
Beta M4!!!

gianpivr

Ti ricordo che anche nel passato c' erano le macchine elaborate, e non nascevano così, all' inizio erano semplici macchine uscite dagli stabilimenti... Prova a vedere se un 356 preparato da corsa costa meno o più di un altro "originale", prova a vedere se un 911 con estetica/grafiche GULF e con roll bar interno ha perso o acquistato valore rispetto la stessa versione stradale. Le cose se fatte bene si possono fare, tant' è che ad esempio la stessa porsche fornisce per le sue macchina le varie preparazioni e i kit look o aero kit. Ovvio che se tamarri una 126 che vale 200 euro dopo magari ne varrà 50...
L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-