Menu principale

Nuovo Casco

Aperto da eddybamba, Agosto 18, 2005, 18:18:07 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

eddybamba

Ciao a tutti , sono un utente da poco registrato alla vostra comunità ,volevo chiedervi qualche consiglio sull'acquisto di un casco bieffe , è in policarbonato , pesa 1400 gr ,chiusura a clip  ed ha  una grafica carina , il prezzo è di 50,00 euro.
Cosa ne pensate?





RAZZO

A quella cifra non credo che tu abbia molte scelte.  :-\
Il policarbonato è sostanzialmente della plastica ed il peso non è dei più leggeri.
Con questo non voglio dire che non sia un casco sicuro o bello esteticamente, però i caschi buoni hanno tutt'altri prezzi e materiali.  ;)

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

fabios

ho comprato un casco da poco marca hcj non in policarbonato ma in materie composite ma ho avuto l'occasione di parlare a liungo con il negoziante, molto competente oltretutto.....lui mi diceva che la differenza sostanziale e' il peso che a lungo andarte soprattutto se fai enduro magari si fa sentire, ma a livello di sicurezza c'e' comunque da stare tranquilli, per essere omologati passano gli stessi test....poi sono le case stesse a fare test ulteriori, ma quelli necessari per le omologazioni europee sono gli stessi sia per il policarbonato che per i vari in materili compositi......quindi a te la scelta, da parte mia ti posso dire che magari rispamierei qualcosa su altre parti e dedicherei qualche soldino in piu al casco, visto il suo contenuto.... :) ;)

Stefano80

il prezzo di 50E è siuramente dovuto ad un "fondo di magazzino" ..  un modello dalla grafica vechia rimasto invenduto nel negozio...

quindi in realtà il prezzo da considerare per metterlo in relazione ad altri prodotti è più alto..

la Bieffe fa buoni caschi, e i prezzi sono molto allettanti..  io ho un integale di questa marca e devo dire che dopo 4 anni resiste ancora bene (usato tutti i giorni!!)

ho anche un casco HJC, anche questi non sono male..  pagato poco e lo uso per fare off e per andare a lavoro..

per i caschi in fibra posso confermare che il peso ridotto fa comodo..  di recente ho preso un Airoh dal peso record di 1020g ed è davvero inesistente!!!

visto che la marca è "buona" prendilo tranquillamente..  magari butta un occhio sulla targhetta di omologazione..
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


XR17

Io ho sempre usato caschi da 1500 g e non ho mai avuto problemi. Se è omologato tutto apposto!
E ricorda che la sigla P=protettivo   J=jet
ex:
Piaggio NRG MC3
Honda XL125R
Honda XR400R
Honda XL650V Transalp

Mezzo attuale:
Beta M4!!!

gianpivr

Penso stiamo parlando di un casco modello cross e non stradale, giusto? Bhè, la chiusura a clip allora è di 200 anni fa e in certe piste per dire non ti fanno nemmeno più entrare con una chiusura simile. Sul casco non si lesina, ne va della sicurezza, serve resistente e leggero, altrimenti se si gira su pista o in terreni molto bucati a lungo andare ti viene come si dice qui, "el mal del simiotto" (scimmiotto) dovuto alla testa che fatica a restare dritta ed entra in un movimento sussultorio... dai un occhiata a www.canellamoto.it , e cedi che almeno abbia una chiusura a doppia D
L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-