Menu principale

Primi problemi con l'XR 600

Aperto da eddybamba, Agosto 18, 2005, 19:42:51 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

eddybamba

Ciao a tutti , mi chiamo Emilio e sono un utente da poco iscritto,ho comprato una xr 600 del 93 alla modica cifra di 800 euro .
La moto si presenta in eccellenti condizioni tranne che per una leggera maccatura del telaio nella parte posteriore della moto " quell'asta che va dalla base del telaio alla parte posteriore della sella, e che dall'altro lato sorregge la marmitta" e per le condizioni pietose dei pneumatici.
Ho subito provveduto al cambio olio ,filtri olio , aria e candela , volevo qualche consigli dato che ho da poco notato uno sgradevole rumore all'altezza della testata cosa puo essere ?
Poi come posso renderla piu competitiva?Avrei pensato ad uno scarico nuovo ,cosa ne pensate ?

Grazie a tutti Emilio  ;)

RAZZO

Vado un attimo O.T. ma è doveroso vista la nuova "leva" :

1) Mettete sempre dei titoli che abbiano un senso compiuto. I titoli " Aiuto " ... " Help " non servono a nulla !!
2) Guardate e scegliete con cura la sezione più appropriata dove inserire le proprie domande.

Grazie.

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

eddybamba

 Scusami e che sono nuovo e non so davvero come muovermi! :-\

Stefano80

il rumoe dalla testa può essere un gioco valvole eccessivo..

un usura anomala dell'asse a camme (capita)

o la catena di distibuzione da fare..


te lo fa a caldo o a freddo? o entrambi?
quanti kilometri ha la moto?
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


Stefano80

dimenticavo..

il rumore è un ticchettio?  e lo senti sia al minimo che accelerando?

oppure è un rumore tipo ferraglia?
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


eddybamba

Il rumore aumenta a caldo ed è piu simile ad un rumore di ferraglia che un ticchettio, puoi ipotizzarmi anche una eventuale spesa di riparazione ?
Grazie Emilio.

eddybamba

Dimenticavo la moto ha percorso 25.000 km , anche se io credo qualcosa in piu dato che il contachilometri è fuori uso ed avendo comprato la moto da poco non so da quanto tempo è rotto!

Stefano80

potrebbe essere la catena di distribuzione e/o il tenditore che "non tende" ..
falla sentire ad un eccanico..  senza sentirla è difficile capire cosa non va..

non ti so dire quanto prende un meccanico per questi lavori...  la sola catena dovrebbe costare sugli 80€ ..
se cerchi el forum trovi molte info su questi lavori..   ;)

www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


Ienea

Anche il mio XR faceva rumore di ferraglia a causa del tendicatena che non tendeva più a dovere!
60E ti tendicatena originale + 50E catena DID + 130E di mano d'opera ???

eddybamba

Mentre per quanto riguarda le prestazioni come posso migliorarle?
Primo avevo un cre 125 da competizione " non targato",e vorrei rendere  " anche se so che è molto difficile " le prestazioni della mia xr piu simili e possibile alla mia vecchia moto !
So che un quattro tempi non puo diventare un due tempi , ma sono convinto di poterla migliorare molto.
Grazie a tutti!

Fred Krueger

Ascolta un fesso...non ne vale la pena.
Cilindro dominator, pistone maggiorato, albero a cammes, carburatore da 41, flussaggio della testa, scarico libero...sono operazioni che sia io che il webmaster abbiamo fatto sulle nostre 600, la sua a banco ha dato 49 cavalli circa. Però ci spendi tempo e soldi, e comunque hai sempre in mano una moto pesantuccia e 'paciosa', di base. E soprattutto dipende da cosa fai...in off i cavalli in più ti fanno stancare prima, su strada non saranno mai abbastanza.
E allora? Se fai off uno scarico aftermarket economico può bastare, anche per evitare di rovinare il costosissimo silenziatore originale. Se fai strada/SM idem, tanto ai 525 e XR 650 nei rettilinei non gli stai dietro...celerare di più e frenare di meno!

Francesco Ioni, per gli amici Checco. Beta RR 4e½. Fschhh
'Once run the dog, once escape the rabbit'

Stefano80

prima di tutto sistema ciò che non va..

per le prestazioni la ricetta è quella che ti ha detto Fred..  ed ance io sono dello stesso parere..
non so quanto ne valga la spesa..  (te lo dice uno che sta facendo la stessa cosa su un 650..  ::)  )
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


eddybamba

Grazie vado per uno scarico aftermarket  , se potete consigliarmi qualche altra marca o modifica fatelo!
Grazie ancora a tutti  ;)

RAZZO

Dai un'occhiata qui :

http://www.xr-italia.com/xrlinks/index.php?PHPSESSID=bf4fbd26ec64abcbc45f6a0e0712b2d2&PID=16

Ti consiglio comunque di leggere le vecchie discussioni che parlano degli scarichi e le recensioni tecniche.  ;)

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

Svicolone

Dov'è che si compra una catena della distribuzione senza passare per i concessionari Honda??
Ciao!!