Menu principale

eliminazione silenziatore all'aspirazione

Aperto da cinghiale, Agosto 22, 2005, 14:08:09 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

cinghiale

Ciao a tutti, ho letto il post "Rendiamo l'XR piu performante" ed ho trovato:
"Il primo passo consiste nel liberare la moto dai vincoli d’omologazione, quindi rimuovete il silenziatore all’aspirazione detto anche snorkel (il cornetto in gomma all’imboccatura della scatola filtro".
Siccome ho preso la moto da poco e non so se il vecchio proprietario aveva gia' provveduto vorrei controllare ed eventualmente provvedere io. Pero' non ho capito dov'e' sto cornetto, devo togliere il filtro aria ed e' li sotto oppure dov'e'? 
Grazie

Stefano80

sarebbe l'imboccatura dell'aria della cassa filtro...
l'unico punto dove l'aria può entrare nella cassa...
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


Fred Krueger


Francesco Ioni, per gli amici Checco. Beta RR 4e½. Fschhh
'Once run the dog, once escape the rabbit'

cinghiale

Fatto!
grazie!
La moto sembra vada come prima, forse e' leggermente piu' rapida a reagire all'accelleratore.
Ora secondo voi devo ritoccare la carburazione?

XR17

Per la carburazione devi sentire se lo scarico scoppietta in rilascio. Se si è magra perchè passa più aria.
Anche quando acceleri devi sentire che vada tutto bene.
ex:
Piaggio NRG MC3
Honda XL125R
Honda XR400R
Honda XL650V Transalp

Mezzo attuale:
Beta M4!!!