Menu principale

Problemi al cambio

Aperto da gianpivr, Agosto 22, 2005, 19:43:49 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

gianpivr

Allora, yzf 426 che ho momentaneamente affidato al fratellino 15enne...
Oggi salta un panettone e facendolo tutto atterra in piano dall' altra parte andando a pacco con una certa consistenza(pesa un po' più di me ed in più vuole tirare i salti sia in alto che in lungo). Fin qui tutto ok. Chiude il giro, ci fermiamo un attimo e ha dei problemi ad innestare la prima: dalla folle, bisogna passare in 2a e poi in 1a perchè diretta non entra più, ed inoltre una volta in prima la seconda entra con due innesti, con un colpo solo non ingrana completamente...
Che può essere???  :sgrat: Mò ci dò 2 mazzate sull' albero della pedalina e sistemo tutto...
L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-

Stefano80

..mmm mi sa che hai una forchetta piaegata  :-\
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


gianpivr

Si però le altre entrano tutte bene, però, sia a salire che a scendere... mah... domani apro il carter che magari non sia uscita qualche mollettina/sferetta nel movimento di selezione... aprire in 2 il motore ora non ne ho la minima intrenzione... anche la mia idea era di una forchetta piegata, però mio fratello atterra sempre a gas spalancato e in piedi sulle punte sulle pedane, per cui è quasi impossibile che in fase di atterraggio abbia sforzato una forchetta spingendo involontariamente verso il basso...
L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-

Stefano80

solitament le forchette sono 3, una fa 1 e 2  una fa la 3 e un a fa 4 e 5 .. (può cambiare da motore a motore)
se si piega quella che fa la 1 e la 2 con le altre marcie andrà benissimo...
se fosse qualcosa nel selettore o nell'ariponismo lo avresti in tutte le marcie...
potrebbe anche essere il tamburo desmodromico consumato...  cioè "normale" usura

la frizione come sta? .. non è che il problema è li?  se non stacca bene i problemi si cominciano a sentire proprio nelle marcie basse...
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


gianpivr

Ti confermo che le forchette sono tre anche per il mio motore, scarto la normale usura perchè non lo è, restano poche altre soluzioni... domani apro il carter e casomai poi il motore... volevo ricevere qualche ipotesi alternativa perchè aprire ora il blocco è un fuori programma di un paio di mesi almeno... volevo fare biella, fascie e distribuzione ma a sto punto mi tocca anticipare o non usare la prima che tanto non serve (ma sapere che non va mi fa imbestialire!!!!).
L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-