Menu principale

Cosa comprereste al posto di una xr400?

Aperto da miguel, Agosto 25, 2005, 12:16:54 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

miguel

Seguendo il vostro consiglio, ho dato una sbirciatina sul sito e ho potuto vedere delle belle trasformazioni, infatti quello che più mi piace dell'XR in generale è che si può trasformare a nostro piacimento, senza spendere grandi cifre. Le altre moto, a parte KTM che presenta un motore ultra centenario e che vibra in maniera spaventosa, non danno la possibilità di personalizzarle e quindi hanno una linea che col passare del tempo può stancare. Le XR650 col serbatoio in alluminio sono quelle che più mi piacciono. L'ultima domanda se sapete se i mozzi TALLON per XR400 possono essere montati su XR650, visto che ho due ruote con cerchi excel e mozzi tallon.

Blashyrkh

Io al posto dell'XR 400 comprerei..........

Una XR 440!!!!

;D

antarctica

Se ne fai un fatto estetico, c'è ben poco da dire: o ti piace o no.
Questo anche se, come vedi nel sito, i rimaneggiamenti estetici delle XR650 non mancano: serbatoi, mascherine porta-faro, ecc.. Ma tutto, si sa, ha un limite ed un costo per cui se la XR non piace, io, piuttosto, lascerei perdere.

Se invece ne fai un fatto funzionale pensando che la moto con il serbatoio, sella originali ecc. sia un po' impedita, beh questo scordatelo perchè non è così.

Certamente ha i suoi limiti e difetti. Non è per giunta una moto comoda, confortevole come altre di altra categoria ma ha l'indubbio vantaggio di fare un po' tutto e di portarti dappertutto (di giorno però... ;D)
Leggendo i post ne avrai conferma.

;)

Get a ride in the wild side !

gianpivr

L' hai detto tu stesso, vuoi una moto da usare tutti i giorni, che non dia quindi noie con manutenzioni eccessive e che sia anche "comoda" per farci la gitarella in 2... L' XR650 mi pare la moto ideale, considerando poi che è honda ed è facile da vendere. I ricambi poi si trovano ovunque...
L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-

teppo

L' avessi trovata io l' XR400 a buon prezzo, forse non avrei il WR...... questo per dirti che fossi te me la terrei stretta !
Oppure, come detto, prenderei il 440 !

Però non capisco cosa vuoi: se vuoi una moto come l' XR400 ma non lei, non ne troverai altre !
Se vuoi un' altra moto basta che sia monocilindrica fuoristrada affidabile, allora sbizzarrisciti nella scelta: io per me sceglierei l' Husky TE610 !
Io AVEVO un XR650R/SM del 2000 e vivo a Rovereto, in provincia di Trento.
Ciò che mi invidiano tutti ? chiudo i motori col Motorsil-D e non perdono olio.

uncleroby

#5
Io ne faccio il tuo stesso uso e il 650 con kit Monnier o serbatoio piccolo è fantastico poichè ha un motore eccellente, una impostazione moderna, una qualità superiore alle europee (purtroppo!).

Se vuoi qualcosa di più piccolo opterei per un DRZ400E, una gran bella moto, la sostituta del XR 400.

Un altro 600 che mi piace molto come dual sport è il KTM SXC 625, più potente, leggero e meglio fatto del TE610.

Questa è la mia:



Uncleroby
The rule is to improvise, adapt, overcome!

miguel

Sto vedendo delle belle foto, il perchè comprerei una XR è che le puoi trasformare a tuo piacimento, cosa che con le altre moto non è possibile fare. Il prezzo è quello che più mi frena e il fatto di avere un 650 con tanti cavalli nello sterrato posso avere dei problemi, abituato al 400 che già per sfruttarlo bisogna avere del bel manico. Una domanda mi piaceva porvi, l'ultima spero. Se sapete se i mozzi tallon per XR400 possono essere montati su XR650, visto che ho due ruote complete di cerchi excel e mozzi tallon per la mia xr400. Grazie per adesso

uncleroby

Se non sbaglio i perni ruota del 400 e del 650 hanno la stessa misura quindi li puoi montare, se così non fosse basterebbe sostituire i cuscinetti ruota con altri che si adattano ai perni del 650.

L'esuberanza del 650 può essere attutita montando il fondello di scarico chiuso (sono tre viti e ci metti 2 minuti).

Uncleroby
The rule is to improvise, adapt, overcome!

miguel

Dalle domande che sto facendo l'XR650 comincia ad essere la preferita. Volevo sapere informazioni sul peso, ho letto che pesa a vuoto 122Kg, io ho pesato la mia XR400 sua bilancia industriale e ho vericato 126Kg con 5 lt di benzina. Sempre sulla stessa bilancia un KTM 450 con 5 lt di benzina segnava 122 kg. Se il peso a vuoto è veramente 122 kg per il 650, non mi pare poi una moto così pesante da utilizzare nel fuoristrada, fra l'laltro tra i 600 CC mi pare quello più leggero, leggendo i dati tecnici. Ciao Michele

RAZZO

Il 650 pesa intorno ai 139 / 140 Kg. in ordine di marcia.

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

uncleroby

#10
L'XR 650, provata da Motociclismo nel 2000 pesava 137 kg in ordine di marcia senza benzina, credo senza pedane del passeggero, quindi con le pedane dovrebbe essere di poco superiore ai 138 kg.

Sul sito puoi leggere la potenza reale...(47 CV alla ruota)

Comparatica pesi 600 enduro in ordine di marcia senza benza:

XR600R                 --> 131 kg
Yamaha TTR 600    --> 145 kg
Kawasaki KLX 650R  --> 134 kg
KTM SXC 625         --> 137
KTM EGS 640         --> 147
Husqvarna  TE610  --> 142 (modello 2005)
           

Uncleroby
The rule is to improvise, adapt, overcome!

fabios

.....glia altri ragazzi hanno gia detto tutto .....in effetti in off il 650 e' troppo ma se fai molto asfalto te lo godi proprio bene .....
(io xr 400 e vado da dio ...ma solo off).... :)

Stefano80

allora, 139kg è il peso del motard..  la versione enduro pesa un paio di kili in meno perchè ruote e gomme sono più leggere..

se il tuo uso sarà off meglio il 400...  te lo dice uno che ha l'XR650 (motard ed enduro) e si è appena comprato un TT350 per uso off..

a parte il peso (dipende molto dal TUO peso e dalla tua corporatura) spesso hai troppa potenza da gestire...
bene inteso, non è un grosso problema perchè il motore è fantastico, molto fluido, ma sei sempre a pelare il gas, a fare attenzione..  e se ti piace andare ad infilarti nel "difficile" tutto questo ti stanca molto prima!! (sia fisicamente che psicologicamnete)

con una moto meno potente ti diverti di più e ti stanchi meno..

se fai un uso misto, magari con anche qualche gita in due l'ideale è il 650..  più che altro per il motore..  il 400 per buono che sia resta sempre un 400!! (idem il 440, sono motori raffreddati ad aria, quindi non hai una potenza specifica "elevata")

devi ragionare sull'uso che farai della moto..  se la userai un po per tutto resta su un XR e non avrai mai problemi..  si adatta ad ogni uso ed in ogni condizione (ovviamente con i giusti compromessi) ..
volendo puoi anche andare su un DRZ400 ..  però quello "cattivo".. sempre che esista ancora  :-\ ..  sarebbe una via di mezzo..

Per i cerchi direi di si, le dimensioni generali sono le stesse, idem per i perni..  se vuoi essere sicuro sul 650 il perno anteriore è da 17mm ed il posteriore da 20mm  ;)
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


miguel

Sembra che la misura dei perni coincida, questo rende la XR650 ancora più interessante.  8) Per la mia corporatura potrei reggere anche un 1000cc, tutto sta nella capacità di ruotare la manopola destra, visto che i nostri sentieri non permettono (per fortuna nostra) velocità folli. L'ennisima domanda riguarda la parte estetica della moto sopra questo messagio illustrata, vorrei sapere del codino post. perchè è molto filante e poi tra il serbatoio in alluminio della blitalia e quello in plastica di monnier che differenza c'è a parte il prezzo?

Stefano80

cambia l'attacco dei convogliatori..

sul monnier vanno solo i monnier.. oppure cu puoi adattare quelli CRF2004 come ho fatto io..  ma è un adattamento..

per la coda puoi adatare quella CR oppure comprare quella Carreras o quella Monnier...

http://www.xr-italia.com/html/tecnica/tecnica-xr650-parafangopost.htm
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner