Menu principale

Organizzare RACCOLTA FIRME

Aperto da Vittorio67, Agosto 27, 2005, 06:53:17 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Vittorio67

:angry2: NO !

IO NON CI STO' !

Apro questo topic, non per commentare ulteriormente le nuove regole del CDS

ma per organizzare una raccolta firme.

Chi sa come si deve fare, lo dica.

Io ho pensato di inviare una mail
a tutti quelli che conosco possedere un due ruote motorizzato, scooter o moto che sia.

Siamo tanti in Italia.

Ci riguarda tutti. Facciamoci sentire.

Facciamo girare la mail informativa sulla prossima raccolta firme.

Coinvolgiamo tutte le riviste di settore, i MotoClub, tutti i Forum dedicati, LA FMI (che si svegli !).

Con il numero sufficiente di firme possiamo ottenere un referendum abrogativo.

Facciamola partire l'ondata di dissenso !
Vittorio67 - STRONCAMOTORI

Vittorio67

Per chi non li conoscesse.

motocross@motocross.it

motociclismofuoristrada@edisport.it

info@federmoto.it

Aggiungete voi quelli delle altre riviste e dei MotoClub.

Aiutiamoci tra noi dueruotisti.
La cosa riguarda tutti, scooter moto stradali e non.

Coinvolgiamo anche gli altri Forum dedicati.

Ecco la mail, usate il copia incolla.

----------------------

NO !

IO NON CI STO' !

Voglio organizzare una raccolta firme, per arrivare ad un referendum abrogativo.

NON E' GIUSTO CHE LO STATO MI CONFISCHI IL DUE RUOTE PER UN'INFRAZIONE.
BASTANO LE SANZIONI E I PUNTI SULLA PATENTE.

Di questo passo arriveranno a confiscare l'auto se non allaccio le cinture.

Anche tu puoi inviare questa mail
a tutti quelli che conosci possedere un due ruote motorizzato, scooter o moto che sia.
Siamo tanti in Italia.

Facciamo girare questa mail informativa sulla prossima raccolta firme.

Coinvolgiamo tutte le riviste di settore, i MotoClub, tutti i Forum dedicati, LA F.M.I. (Federazione Motociclistica Italiana).

Vittorio67

Quelli che concordano
e mandano ai loro amici/conoscenti la mail,
potrebbero lasciare in questa discussione il loro nik.

Almeno vediamo a quanti stanno girando le b#lle.

Chi trova la mail di altre riviste
la aggiunga, grazie.

mvc76

Sono d'accordo con te :respekt:
Manderò mail a tutte le persone che conosco!!!

mvc76
Chi va' piano, va' sano e va' lontano....
chi va' forte...arriva un po' prima!!

..la mia ex

Ste003

Sono con voi

non ho parole, sta diventando un REGIME :angry2:
sono veramente incazzato.

RAZZO

Nella "mail" non è meglio indicare anche il riferimento alla legge o alla normativa che sta entrando in vigore ?
Ho notato che molti motociclisti non sono ancora aggiornati su queste nuove "repressioni" per cui potrebbero essere interessati a leggerne il testo originale.

Honda-Razzo.

WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

Vittorio67

Il TG2 ne ha già parlato, comunque chi sa/può migliorarla, faccia pure.

Mi raccomando
evitiamo commenti offensivi,
deve poter girare liberamente,
SERVE A INFORMARE E SENSIBILIZZARE.

antarctica

Vittorio67 !
capisco il tuo stato d'animo però credo che per evitare confusione, già quì su questo nuovo 3d, sarebbe meglio chiarire esattamente cosa ci si riferisce e cosa è da contestare.
I nuovi articoli del CdS dicono diverse cose ma, per quello che mi riguarda, quello che mi sembra essere un buon motivo di protesta è l'eccesso di severità (= "rischio confisca") inserito all'interno di qualcuno di loro.
E' tutto quì o c'è dell'altro ?

Tieniamo conto che qualsiasi protesta per avere probabilità di successo deve essere ben concertata e organizzata.
A parte il tam-tam iniziale a colpi di e-mail, farei in modo intanto di risvegliare qualche giornalista sensibile. Far conoscere esattamente alla gente la portata di sanzioni tanto esagerate forse aiuterebbe a far capire l'incompetenza e l'arroganza di certi ministeri....

La raccolta delle firme può riuscire ma secondo me sarebbe molto efficace ad esempio una valanga di raccomandate al Ministero dei trasporti in cui ciascuno di noi con parole proprie (semplici semplici e non offensive) esprime il suo giudizio sulla cosa.
Le e-mail al Ministero le lascerei perdere perchè non creano sufficiente attenzione e...niente disturbo.
;)

PS: oggi a Siena il primo caso di confisca: stamani mattina ore 3,45 due ventenni su un aprilia 50, alticci, senza casco.... (comunque idioti !!!)...= confisca del motorino e 68 euro di multa ciascuno

Get a ride in the wild side !

Vittorio67

Nella 1° fase possiamo solo fare girare una buona mail
a tutti i nostri conoscenti
e a gli addetti ai lavori.

Qualcuno vorrà pur svegliarsi e occuparsi della cosa.

Si tratta di mettere in moto una cooperazione.

A2

... pur con qualche perplessità...

consiglio di fare come con altre iniziative simili... non e-mail che vengono filtrate elettronicamente...
ogni persona, che loro ritiene utile e giusto, può inviare una cartolina postale normalissima con i propri commenti (meglio se il testo è concordato a priori) ad un parlamentare che si ritiene affidabile e sensibile oppure ad un gruppo (di governo o di opposizione)... se le missive diventano molte (dipende dall'efficacia del TAM TAM) l'effetto è notevole. Conosco personalmente due casi nei quali è stato usato questo metodo e, sono certo, non sono gli unici.

...buon lavoro...
piaggio vespa primavera 125/1972 - honda xr 650r - ducati monster S4R - honda cre 250 - yamaha xt250/1984

antarctica

Citazione di: A2 il Agosto 27, 2005, 19:18:18 PM
ogni persona.. può inviare una cartolina postale normalissima con i propri commenti (meglio se il testo è concordato a priori) ad un parlamentare che si ritiene affidabile e sensibile ...

...anch'io seppure con con qualche perplessità. :(..insisterei sulle Raccomandate R/R....
Hanno valore giuridico, possono essere contate e soprattutto creano l'obbligo legale del destinatario di firmarne la ricezione e la cartolina di ritorno...
Personalmente lascerei formato (cartolina, lettera, biglietto, ecc.) libero e testo altrettanto libero intorno all'argomento. Questo significa maggiore disturbo e quindi maggiore evidenza...

Get a ride in the wild side !

Vittorio67

Ho aggiunto il testo del CDS.
Che giri sta mail..

Le riviste, i MotoClub, la FMI, dovranno svegliarsi..

--------------------

Sintesi delle nuove regole del C.D.S.

INASPRIMENTO SANZIONI:

Confisca del veicolo
per passeggeri in numero superiore a quello previsto
e mancato uso del casco sia per i ciclomotoristi che per i motociclisti
e per uso del mezzo sottoposto a fermo o utilizzato per commettere reati.
• Sono state inasprite le sanzioni per le violazioni di cui agli articoli 169/2 e 7, 170 e 171,
cioè il trasporto di persone in numero superiore a quello consentito e mancato uso del casco,
commesse da ciclomotoristi o da motociclisti. In tali casi, infatti, viene ora prevista la confisca del veicolo.
• La confisca del veicolo è stata altresì prevista
per chiunque circola con un veicolo sottoposto a fermo amministrativo che era stato affidato alla sua custodia.
• E’ stato previsto l’obbligo di sequestro e di confisca di ciclomotori o motocicli che sono serviti per commettere reati.

I casi per la confisca sono:

art 169, comma 2:
Il numero delle persone che possono prendere posto, sedute o in piedi, sugli autoveicoli e filoveicoli destinati a trasporto di persone, escluse le autovetture,
nonche' il carico complessivo del veicolo non possono superare i corrispondenti indicati nella carta di circolazione,
tali valori sono fissati dal regolamento in relazione ai tipi ed alle caratteristiche di detti veicoli

art 169 comma 7:
Chiunque guida veicoli destinati a trasporto di persone, escluse le autovetture,
che hanno un numero di persone e un carico complessivo superiore ai valori massimi indicati nella carta di circolazione,
ovvero trasporta un numero di persone superiore a quello indicato nella carta di circolazione.

art 170:
Sui motocicli e sui ciclomotori a due ruote il conducente deve avere libero uso delle braccia, delle mani e delle gambe,
deve stare seduto in posizione corretta e deve reggere il manubrio con ambedue le mani,
ovvero con una mano in caso di necessita' per le opportune manovre o segnalazioni. Non deve procedere sollevando la ruota anteriore.

Sui ciclomotori e' vietato il trasporto di altre persone oltre al conducente.

Sui motocicli l'eventuale passeggero deve essere seduto in modo stabile ed equilibrato, nella posizione determinata dalle apposite attrezzature del veicolo.

E' vietato ai conducenti dei veicoli di cui al comma I trainare o farsi trainare da altri veicoli.

Sui veicoli di cui al comma 1 e' vietato trasportare oggetti che non siano solidamente assicurati,
che sporgano lateralmente rispetto all'asse del veicolo o longitudinalmente rispetto alla sagoma di esso oltre i cinquanta centimetri,
ovvero impediscono o limitino la visibilita' al conducente. E'ntro i predetti limiti, e' consentito il trasporto di animali purche' custoditi in apposita gabbia o contenitore.

art 171:
E' fatto obbligo durante la marcia di indossare e di tenere regolarmente allacciato un casco protettivo conforme ai tipi omologati,
secondo la normativa stabilita dal Ministero dei trasporti;
a) ai conducenti minorenni alla guida di ciclomotori a due ruote e di motocicli;
b) ai conducenti di motocicli di qualsiasi cilindrata, o di motocarrozzette, nonche' agli eventuali passeggeri, questi ultimi anche se minorenni.

----------------------------

NO !
IO NON CI STO' !

Voglio organizzare una raccolta firme, per arrivare ad un referendum abrogativo.

NON E' GIUSTO CHE LO STATO MI CONFISCHI IL DUE RUOTE PER UN'INFRAZIONE.
BASTANO LE SANZIONI E I PUNTI SULLA PATENTE.

Di questo passo arriveranno a confiscare l'auto se non allaccio le cinture.

Anche tu puoi inviare questa mail
a tutti quelli che conosci possedere un due ruote motorizzato, scooter o moto che sia.
Siamo tanti in Italia.

Facciamo girare questa mail informativa sulla prossima raccolta firme.

Coinvolgiamo tutte le riviste di settore, i MotoClub, tutti i Forum dedicati, LA F.M.I. (Federazione Motociclistica Italiana).

--------------

Oltre ai nostri conoscenti con due ruote, scooter/moto,
ci sono gli addetti al settore.

Soprattutto le riviste, i motoClub, la FMI, il Comitato Motociclisti.

Se vedono tramite le nostre mail che siamo tanti a non essere daccordo..

On. Carrara
Indirizzo/i di posta elettronica:
carrara_v@posta.senato.it

F.M.I.
info@federmoto.it

Comitato Motociclisti
info@cmfem.it

MotociclismoFuoristrada
motociclismofuoristrada@edisport.it

Motocross
motocross@motocross.it

AM Firenze
amfirenze@tin.it

motoclubvaldiscalve.com
info@motoclubvaldiscalve.com

motoclubvaldiscal...
presidente@motoclubvaldiscalve.com

MC Pegaso
massimo.mannelli@cheapnet.it

bikeandfurious.net
info@bikeandfurious.net

enduristianonimi
enduristianonimi@libero.it

daidegas.it
info@daidegas.it

endurostradali.it
info@endurostradali.it

hondaxl.it
info@hondaxl.it

lunigianaenduro.com
info@lunigianaenduro.com

motocicliste.net
info@motocicliste.net

motoinfuoristrada.it
info@motoinfuoristrada.it

topmoto.it
info@topmoto.it

motowinners.it
mail@motowinners.it

motonline.com
motoclub@motonline.com

mototrial.it
mototrial@mototrial.it

motoemoto.com
redazione@motoemoto.com

motonline.com
redazione@motonline.com

moto.it
staffmoto@moto.it

motooffroad.it
webmaster@motooffroad.it

Aggiungetene voi altri, MotoClub, riviste del settore, addetti ai lavori.

ragnaz

Non so se qualcuno l'ha già postato..in ogni caso c'è già una petizione online con quasi 2000 firme:

http://www.petitiononline.com/legge168/petition.html

Ragno - FE - DRZ400SM Limon-da-corsa + DRZ400S Sporchiccia
Sito personale: http://ragnazz.altervista.org

Vittorio67

COPIA/INCOLLA del testo seguente e segnatevi alla petizione.

---------------

Fate girare questa mail,
segnatevi alla petizione,
salvate i vostri diritti e il vostro scooter/moto !

Subject: petizione online - NO CONFISCA MOTO !

Per quanto riguarda la nuova legge che prevede la confisca (sequestro definitivo) degli scooter/moto
c'è già una petizione online con quasi 2000 firme:

http://www.petitiononline.com/legge168/petition.html

Jack333

Forse sarò una voce fuori dal coro ma le leggi che ho letto su questo thread a me sembrano sensate e giuste.
E' ora che ci facciamo un esame di coscienza anche noi, si ammazzano troppi motociclisti ogni giorno e questo perchè è pieno di gente che non rispetta le regole stradali e trovo giusto che lo Stato cerchi in qualche maniera di diminuire il problema. D'altronde a quanto pare ti confiscono la moto solo se vai in + di 2 in moto o se fai inpennate o se trasporti cose che sporgono troppo dalla moto. E sinceramente lo trovo giusto ogni tanto mi vedo al semaforo il gasato con l' R1 che si fa 200 metri su una ruota in città oppure addirittura mi è capitato di essere superato da moto in inpennata.
Mi spiace ma è ora che le teste di ca**o scendano dalla moto e vadano con mezzi + consoni a loro come un triciclo.
Se poi la legge non è solo su questi argomenti allora sarei grato me li spiegaste e sarò felice di firmare anch'io la petizione.

ciao  :)
HONDA XR 600R '91 OFF.....the power of dreams