Menu principale

Disco post. a Margherita braking per off...

Aperto da Pablo, Agosto 28, 2005, 13:59:30 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Pablo

Avrei l'occasione di sostituire il freno post della mia DR-Z con uno a Margherita della BRAKING...

Sopra il cod. riportato è "VORO4RID" e poi la solita dicitura MIN.TH4mm (lo spessore credo).

Volevo sapere se dal codice sul disco si può risalire all'uso finale del disco stesso, magari non è per uso OFF... o forse il materiale non va bene cmq per l'enduro...
Chi mi da una dritta?

Pablo


Giuro davanti a Dio: MAI e MAI Più...
Fino alla prossima volta!!

Pablo

 ;)

Ciumbia dai che entro venerdì rimonto il tutto...

Pablo


Giuro davanti a Dio: MAI e MAI Più...
Fino alla prossima volta!!

uncleroby

Pisquano! ;D

Il "Wave" è studiato apposta per uso Off!  ;)

Uncleroby
The rule is to improvise, adapt, overcome!

antarctica

Margherita o non margherita, i dischi standard in acciaio come quello che indichi, misure a parte, non dovrebbero essere troppo specifici per un'uso piuttosto che per un'altro.

Se questo è il dubbio, io lo installerei tranquillamente.

La differenza importante casomai la fanno altre componenti (pinza, pompa, tipo di pasticche) che permettono di raggiungere la massima potenza frenante in modo diverso (= modulabilità).
E questo in OFF o su strada fa una certa differenza.


ciao  ;)




Get a ride in the wild side !

teppo

Allora:
Il disco Wave della Braking per la tua moto ha il codice SZ01RID, e ha misure 220x119, che dovrebbero essere rispettivamente ø interno e ø di calettamento.
Probabilmente, visto che la Braking utilizza codici parlanti, il VOR iniziale denota che è un disco dedicato alla suddetta moto !
Io AVEVO un XR650R/SM del 2000 e vivo a Rovereto, in provincia di Trento.
Ciò che mi invidiano tutti ? chiudo i motori col Motorsil-D e non perdono olio.

Pablo

Diamine... MONTA un disco di un VOR? Ma è su un mozzo DR-Z!!! Possibile? Ho provato a mandare una mail al loro CUSTOMER.CARE@BRAKING.COM ma tornano sempre indietro...

Oggi provo a chiamare... oltretutto sono della Brianza... (BRIOSCO) e visto che domani sono li a lavoro quasi quasi chiedo una visitina... :-) hehehehe

Pablito


Giuro davanti a Dio: MAI e MAI Più...
Fino alla prossima volta!!

teppo

Allora non ho capito bene:
- qualcuno ti ha regalato un disco con su il codice VOR04RID e tu vuoi sapere se ci va sul DRZ ?
- oppure è il disco che hai già montato sulla moto in origine ?
- oppure te lo dà un tipo che lo aveva sul suo DRZ ?
Io AVEVO un XR650R/SM del 2000 e vivo a Rovereto, in provincia di Trento.
Ciò che mi invidiano tutti ? chiudo i motori col Motorsil-D e non perdono olio.

Stefano80

il VR04RID monta su tutti i VOR dal 2000 in avanti...
sul DR-Z invece ci va il SZ01RID che va anche su diversi RM

Le caratteristiche dei due dischi sono:

VR04RID
Diametro esterno  218,5
Diametro interno 110
Spessore 4,5
Numero fori 6
Diametro fori 6,5
Interasse fori 124

SZ01RI
Diametro Esterno 220
Diametro interno 118
Spessore 4
Numero fori 6
Diametro fori 6,5
Interasse fori 134

Quindi direi non ci azzecca proprio niente!!!
non è che sul DR-Z da cui proviene c'erano montati i cerchi (o mozzi) di un VOR?!?!
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


Pablo

Già... uno non c'entra una mazza con l'altro!! eppure questo disco è montato su un mozzo del DRZ!! Mi chiedo allora come sia possibile...

Stasera a casa farò qualche controllino...
Ma se per caso monta alla perfezione!! E se il diametro è uguale dite che posso montarlo tranquillamente? (con pastiglie nuove si intende)

Pablo


Giuro davanti a Dio: MAI e MAI Più...
Fino alla prossima volta!!

Webbo

ma il disco in questione dov'è montato? sui cerchi SM che hai da parte ? se si, come dice Stefano probabilmente sono cerchi VOR, non DRZ
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Pablo

Si esatto il disco fa parte del Kit MOTARD che ho da parte... (che cavolo l'ho comprato affare) allora volevo provare l'efficenza del disco in off... per poi eventualmente se soddisfatto comprarlo nuovo e rimontare quello al suo posto...

Possibile che siano cerchi VOR? Erano montati su un DRZ!!


Giuro davanti a Dio: MAI e MAI Più...
Fino alla prossima volta!!

RAZZO

Potrebbero anche essere mozzi VOR raggiati su canali Suzuki.
Nel caso in cui i mozzi non fossero Suzuki sai dove puoi metterti il disco ??  :P

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

Webbo

la VOR ha venduto molti kit Sm a buon prezzo.. esono molto diffusi, montati su moto appunto normalmente non dotate di ruote SM..
quindi le ruote sono quasi sicuramente VOR....

perchè ti stupisci ? credi che le case stravolgano sempre le misure vitali? dei mozzi ad esempio.?
molte misure sono compatibili e poi non dimentichiamo che le boccole o la sostituzione dei cuscinetti ruota possono sopperire ai diametri dei perni ruota diversi..
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Pablo

 :-X Ho smontato il disco dal cerchio da enduro e lo sovrapposto a quello da motard!!!

Praticamente i buchi sono identici 6 e alla stessa altezza... solo che non combaciano perchè il mio è più grande!!! Quindi sono leggermenti più esterni i miei da enduro!!
NON MI FREGA NULLA ma...

Non avendo MAI montato quel KIT MOTARD sulla mia bella... ed avendolo acquistato sulla fiducia sentendomi dire che era montato su un DR-Z ora mi viene qualche dubbio...

Mi chiedo se il fatto che i buchi del disco non combaciano possa essere collegato al kit stesso che magari NON è del DR!!! SMENTITE  IMMEDIATAMENTE questo mio dubbio...  :o Oppure dovrò fare la prova del montaggio!!! (che palle...)

GRAZIE cmq per i consigli... almeno in poche ore mi sono tolto il pallino dalla testa!!!

Ciao
PABLITO

P.S.
Ecco nel frattempo ha scritto il GRANDE  WEB!!!
GRAZIE ANCORA per i dubbi!!


Giuro davanti a Dio: MAI e MAI Più...
Fino alla prossima volta!!

teppo

Ma no, il fatto è che non è obbligatorio che il kit motard di un DRZ sia originale Suzuki e basta !
Se appunto il vecchio proprietatio ha montato un kit Vor scoprendolo dimensionalmente identico al richiesto per fissarsi su forcelle e forcellone, perchè non dovrebbe andare bene ?
E' che poi non ti trovi se vuoi scambiare pezzi fra cerchi off e cerchi motard !
Sarebbe come montare i mozzi Talon dal pieno al posto degli originali: il perno ruota ci andrebbe perfetto, ma le forature dei dischi chissà che dimensioni avrebbero.....
In sostanza non ti ha imbrogliato nessuno, è che ogni coppia ruote è una cosa a sè !
Io AVEVO un XR650R/SM del 2000 e vivo a Rovereto, in provincia di Trento.
Ciò che mi invidiano tutti ? chiudo i motori col Motorsil-D e non perdono olio.