Menu principale

Problemi avviamento xr 650

Aperto da [_Sk|zZo_], Agosto 30, 2005, 10:43:55 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

[_Sk|zZo_]

Adesso vi spiego tutto.
L'altra sera stavo in sella alla mia motina appena portata a casa, quando per sbaglio allo stop, ho preso contro la levetta del decompressore.
Niente di grave ho pensato, l'ho rimessa in moto e sono partito.
All'indomani vado per accendere la moto e ci impazzisco letteralmente, prima pedalavo "a vuoto" sino al punto di compressione, azionavo il decompressore, scendevo un pò col il pedale di accensione, poi un bel calcione e la moto si avviava.
Adesso pedalo sino al punto di compressione, aziono il decompressore con lieve pedalata, poi un bel calcione e mi si fracassa la caviglia perkè il pedale dell'accensione diventa duro senza che me lo aspettassi.
Da allora devo bestemmiare tutte le volte per accenderla e a volte mi faccio pure male.
Che è successo alla mia motina? Qualche consiglio???

Webbo

quando "trovi duro" la prima volta e tiri il deco, abbassa la pedalina solo di 3-4 cm, poi ricarica e scalcia..

fai cosi ?
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

uncleroby

#2
E' una cosa che talvolta succede anche a me: dopo aver attuato la tecnica corretta di avviamento, a metà corsa la leva si blocca.
Potrebbe essere dovuto al comando dell'alzavalvole, oppure ad un problema di carburazione in quanto dopo aver cambiato la candela la cosa andava meglio.

Talvolta mi capita ancora e l'effetto sparisce se utilizzo la tecnica per disingolfarla.

Uncleroby

The rule is to improvise, adapt, overcome!

[_Sk|zZo_]

In effetti ho sospettato anche io della carburazione, visto che lo stesso giorno ho lavato pulito e oliato il filtro (con appositi prodotti) e mi si era smagrita secondo me, visto gli scoppiettii in rilascio. non sono un genio con la carburazione ma farò comunque qualche prova. Poi magari faccio un tagliando con sostituzione candela già che non so quanti chilometri ha...

antarctica

Citazione di: [_Sk|zZo_] il Agosto 30, 2005, 11:35:52 AM
In effetti ho sospettato anche io della carburazione...

:stop:

Fermo lì !  Non impazzire e non smontare niente ! Da quello che si capisce, potrebbe essere un banale problema di "tecnica" di avviamento.

Hai seguito alla lettera quello che ha suggerito web....

E' tutto lì ! Prova  ;)


PS: se avessi ingolfato, prima di riprovare, sgolfa e ripulisci la candela. Se hai dubbi cambiala e poi riprova.
Get a ride in the wild side !

uncleroby

La tecnica è corretta ma a volte succede il fenomeno descritto da Skizzo.

Controlla che quando accade tu scenda con la leva completamente altrimenti il problema si ripete.

Uncleroby
The rule is to improvise, adapt, overcome!

[_Sk|zZo_]

Citazione di: antarctica il Agosto 30, 2005, 11:48:32 AM

:stop:

Fermo lì ! Non impazzire e non smontare niente ! Da quello che si capisce, potrebbe essere un banale problema di "tecnica" di avviamento.

Hai seguito alla lettera quello che ha suggerito web....

E' tutto lì ! Prova ;)


PS: se avessi ingolfato, prima di riprovare, sgolfa e ripulisci la candela. Se hai dubbi cambiala e poi riprova.

Ho gia risolto  ;D
era solo un pò troppo grassa di carburazione, adesso va in moto benissimo e senza contraccolpi improvvisi.
Cmq la candela la cambio lo stesso  8)