Menu principale

domande varie

Aperto da mario, Agosto 30, 2005, 14:10:52 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

mario

ciao a tutti e mi scuso per la genericità dell'oggetto, ma in effetti ho alcune curiosità da esporre di varia natura.
Più che altro si tratta di conferme.
Quindi, ho un 600 del 98 e ne sono pienamente soddisfatto però vorrei rendere più gestibile l'acceleratore eliminando quel gradino che mi da fastidio; monto il carburatore del Dominator ?
Mi piacerebbe trasformarla in SM, cioè avere la doppia omologazione; è possibile ?
La vorrei fare SM senza svenarmi; è sufficiente cambiare ruote e disco/pinza anteriore ?
Curiosità; di quanto si abbassa (altezza al manubrio) in configurazione SM; questo xhè il garage del camper è alto 118 cm e per soli 8 cm in configurazione enduro la moto non entra.
C'è qualcuno che ha esperienza di allestimenti per viaggi nel deserto; mi sono già comperato il serbatoiio Acerbis da 23 lt e pensavo di montare i Michelin Baja. Avete qualche altra dritta da darmi (sella corta, possibilità di montare borse rigide o kit già pronti).
Grazie per le info che riceverò
......nati non foste a viver come bruti.....

Webbo

Citazione
Quindi, ho un 600 del 98 e ne sono pienamente soddisfatto però vorrei rendere più gestibile l'acceleratore eliminando quel gradino che mi da fastidio; monto il carburatore del Dominator ?

Si, vai tranquillo... oppure anche un Keihin CR 39S


CitazioneMi piacerebbe trasformarla in SM, cioè avere la doppia omologazione; è possibile ?

No, non è più possibile.. ma puoi vedere se richiedendo l'aggiornamento del libretto magicamente compaiono anche le misure SM..
la tuamoto essendo molto recente potrebbe permetterlo..

CitazioneLa vorrei fare SM senza svenarmi; è sufficiente cambiare ruote e disco/pinza anteriore ?

puoi risparmiare la pinza e usare un distanziale per quella originale.. sempre nell'ottica di non svenarsi..


CitazioneCuriosità; di quanto si abbassa (altezza al manubrio) in configurazione SM; ...

non saprei con esattezza..

CitazioneC'è qualcuno che ha esperienza di allestimenti per viaggi nel deserto; mi sono già comperato il serbatoiio Acerbis da 23 lt e pensavo di montare i Michelin Baja. Avete qualche altra dritta da darmi (sella corta, possibilità di montare borse rigide o kit già pronti).
Grazie per le info che riceverò

per questo forse ti risponderanno altri..

cmq forse il miglior modo di agire era:

prima il leggersi le FAQ del sito, poi fare una ricerca nel forum e poi inserire post diversificati per area di competenza..
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

dome966

[
CitazioneCuriosità; di quanto si abbassa (altezza al manubrio) in configurazione SM; ...

non saprei con esattezza..

.....dunque, vediamo 21-17=4.... 4:2=2 ovvero 2" poco più di 7 cm, meno altri 2 cm circa del pneumatico ...9 :o :o :o
.....occhio alle nocche!!!!!! :D :D :D
Dome.
Devoto a S.Carlo, protettore della patatina

Presidente e fondatore del C.M. & C.S. Spa
Circolo Mufloni e Cinghiali Sardi
società per azioni, mica stiamo fermi!!!

...XR 650......Un "PORCEDDU E' PER SEMPRE"

Webbo

io posso solo dire che 1" sono 2,54mm...
quindi solo di passaggio ruote ti abbassi di circa 5cm, supponendo che in altezza le gomme siano circa le stesse...
magari se le sgonfi...  ;)
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

dome966

Citazione di: Webmaster il Agosto 30, 2005, 15:03:39 PM
io posso solo dire che 1" sono 2,54mm...


....in effetti, hai ragione Web.

....... puoi anche mollare i collarini del manubrio e altri accessori sullo stesso e dovrebbe starci.
....oppure due ruote di carriola al posto delle sue.
Devoto a S.Carlo, protettore della patatina

Presidente e fondatore del C.M. & C.S. Spa
Circolo Mufloni e Cinghiali Sardi
società per azioni, mica stiamo fermi!!!

...XR 650......Un "PORCEDDU E' PER SEMPRE"

mario

giusto, potrei provare con le ruote della bici di mia figlia di 10 anni  :D :D :D
Scherzi a parte, svito già il manubrio e tolgo mascherina e contakm e ogni volta smonta e rimonta.
Eppoi ti trovi a fare coi tasellati la costiera croata verso Spalato (ve la consiglio, una curva dopo l'altra per 200 km) come mi è successo meno di dieci giorni fa e non sai  quanto pagaresti per avere un SM sotto il culo
......nati non foste a viver come bruti.....

duga84

Citazione di: mario il Agosto 30, 2005, 14:10:52 PM
Curiosità; di quanto si abbassa (altezza al manubrio) in configurazione SM; questo xhè il garage del camper è alto 118 cm e per soli 8 cm in configurazione enduro la moto non entra.


Hai provato a tenere compressa la forcella con un paio di cinghie? dovrebbe starci senza problemi..
La vita l'è come la scala del polinar,in salita e pien de schiti!

XR 400 '01  ...e daichenemo!!

Ralf

....ma anche se riuscisse a comprimere le forche con due cinghie, e non mi sembra così agevole come potrebbe sembrare, non è che poi comprimendo le molle forcella e lasciandole compresse continuativamente tutte le volte che si "parcheggia in garage" non vada poi a "consumare" le stesse, che poi non sono già di suo nulla di eccelso????
XR600R - 1990
XR600R - 1986
Transalp
Vespa

Webbo

beh non penso che la moto ci stia per molto tempo all'interno del "garage" all'interno del camper.. o perlomeno non più di una moto sul carrello... o no ?  :o
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Ralf

oggi son proprio fuso!!!!! avevo capito che volesse utilizzare il garage del camper come garage "permanente", non pseudo carrello.
Ritiro tutto!!!
XR600R - 1990
XR600R - 1986
Transalp
Vespa

Pablo

Citazione di: duga84 il Agosto 30, 2005, 17:35:14 PM
Hai provato a tenere compressa la forcella con un paio di cinghie? dovrebbe starci senza problemi..

Meglio di NO! Terresti in compressione tutto il tempo la forcella ed alla fine i paraoli potrebbero cedere!! (diciamo a lungo andare)

Pablo


Giuro davanti a Dio: MAI e MAI Più...
Fino alla prossima volta!!

ivx

Webmaster , scusa puoi chiarire quanto hai detto :
Citazionepuoi vedere se richiedendo l'aggiornamento del libretto magicamente compaiono anche le misure SM..

Questo e' successo a qualcuno? la mia e del 92 dici che vale la pena provare? E come si deve fare x avere l"aggiornamento"? devo dichiarare di avere smarrito il mio libretto?
EX XR600R ora XR650sm - Rombo di tuono...furor di tempesta....l'XR funesta roboando s'avanza

Webbo

Citazione di: ivx il Agosto 30, 2005, 21:09:58 PM
Webmaster , scusa puoi chiarire quanto hai detto :
Citazionepuoi vedere se richiedendo l'aggiornamento del libretto magicamente compaiono anche le misure SM..

Questo e' successo a qualcuno? la mia e del 92 dici che vale la pena provare? E come si deve fare x avere l"aggiornamento"? devo dichiarare di avere smarrito il mio libretto?

Voglio dire che ad un paio di persone con XR recenti (per recenti intendo dire almeno post '96) è capitato che facendo rifare il libretto causa smarrimento, sulla ristampa si sono trovati le misure SM... non so altro
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.