Menu principale

COME INDURIRE AMMORT. ANT??

Aperto da rico, Agosto 30, 2005, 22:16:06 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

rico

In frenata la moto si abbassa troppo in avanti, scende davvero tanto..
Vorrei disperatamente sapere come poter indurire gli ammortizzatori anteriori, senza nessuna sostituzione meccanica; ovvero se c'è da avvitare o regolare qualcosa, tipo i "bulloni" in superficie delle forcelle o altro..
Vi prego mi fornite una descrizione molto dettagliata?? :-\  Risp al più pesto, la moto mi serve domenica..infinitamente grazie!!!

RAZZO

WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

rico

??? Come, non ti ricordi di me??
Ecco: http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=12154.0
Fai il possibile ti prego.. federico

gianpivr

Hai poche cose da fare: prova ad indurire un po' il registro sotto il perno routa nel fodero (verso Hard, ma se non sbaglio eè l' estensione però), cambia olio con uno più denso come spiegato in guida ed eventualmente spessora un po' le molle in modo da precaricarle
L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-

Webbo

Citazione di: gianpivr il Settembre 01, 2005, 07:47:59 AM
Hai poche cose da fare: prova ad indurire un po' il registro sotto il perno routa nel fodero (verso Hard, ma se non sbaglio eè l' estensione però), cambia olio con uno più denso come spiegato in guida ed eventualmente spessora un po' le molle in modo da precaricarle

nono è proprio la compressione...
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

gianpivr

Citazione di: Webmaster il Settembre 01, 2005, 10:19:41 AM
Citazione di: gianpivr il Settembre 01, 2005, 07:47:59 AM

nono è proprio la compressione...
Non mi ricordo cosa facevo sulla mia ex 600, cmq sono andato a vedermi la guida ora per scrupolo, che ha confermato la mia ignoranza
L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-