Menu principale

xr 650l 2005

Aperto da steve, Agosto 31, 2005, 14:23:48 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

steve

http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=10389.0

in moto è come fare sesso.. poche sbruffonate e molto esercizio!

Webbo

una moto che in Italia non viene importata...

ce ne sono pochissimi esemplari e di importazione parallela...
in soldoni una XR 600 con motore dominator e serbatoio in ferro...
molto venduta in USA
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

modifìca

Se la importassero la comprerei nel giro di........... 1/2 secondi perchè, scusate chi non è d'accordo, trovo che la linea dell' XR 600 sia la più bella di tutte in assoluto (è una linea senza tempo e sempre attuale) e perchè reputo indispensabile l'avviamento elettrico (eppoi quà ci sarebbe parecchio da alleggerire, serbatoio di plastica in primis). Tra l'altro, questa versione monta il vecchio motore Dominator, quello che sui dominator europei veniva montato fino al 1995, quello con il carter destro chiuso per intenderci, e senza tutte quelle diavolerie antinquinamento, diverso insomma (ed un bel pò più potente, in proporzione) di quello dell' FMX 650 ora in vendita.
Modifìca
L'importante è avere le mani sporche di grasso.....

uncleroby

Effettivamente con delle plastiche cemoto, un bel kit A-Loop, e SENZA avviamento elettrico ;), sarebbe una bella motina: divertente ed affidabile senza troppe pretese.

Però se tu provassi un XR650R,la L invecchierebbe di 1 era...

Uncleroby
The rule is to improvise, adapt, overcome!

modifìca

Citazione di: uncleroby il Agosto 31, 2005, 15:48:04 PM
Effettivamente con delle plastiche cemoto, un bel kit A-Loop, e SENZA avviamento elettrico ;), sarebbe una bella motina: divertente ed affidabile senza troppe pretese.

Però se tu provassi un XR650R,la L invecchierebbe di 1 era...

Uncleroby
Secondo me, le due moto non sono confrontabili, l'una è "tecnologica", la "R" con telaio in alluminio, raffreddamento a liquido, parecchia cavalluzzi in più, etc. (anche se, paragonata alle moto attuali il termine tecnologica mi fa sorridere, ma di questo si sono versati fiumi di parole) ed è chiaro che sia più performante a tutti i livelli; la "L" e per l'utente disimpegnato è più facile un'enduro stradale come lo erano una volta, su Motociclismo di qualche mese veniva definita la "vera moto totale". Ora, non esageriamo, ma se negli USA sono a listino entrambe da 5 anni, e se nonostante l'uscita dell' XR 650 R nel lontano 2000 appunto, la "L" resiste, forse quello che dico non è proprio un'opinione del tutto personale ! Ad es. io sono uno di quelli che comprerei comunque la "L" per i motivi che accennavo nel mio primo post (estetica ed avv. elettrico)
Ciao, Modifìca

Webbo

in realtà la "piovra" anti inquinamento la 650L l'ha sempre montata... si dal 1993...
solo che in quella foto non si vede.. dovrebbe essere dall'altro lato
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

gianpivr

Bhè, a livello estetico ditemi che il 600 è affascinante e quello che volete, ma non che ha una attuale e senza tempo... quando vedo teste radiali e serbatoi/selle stile cammello subisco il fascino di una moto di 15 anni fa! Bella sì, ma sui generis!!!
L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-

modifìca

Citazione di: Webmaster il Agosto 31, 2005, 17:17:52 PM
in realtà la "piovra" anti inquinamento la 650L l'ha sempre montata... si dal 1993...
solo che in quella foto non si vede.. dovrebbe essere dall'altro lato
Io non parlavo, riferendomi alla differenza tra motore dominator e FMX, a quella che tu chiami "piovra" anti-inquinamento, quella l'avevano anche tutti i motori dominator fin dalla loro prima uscita (1988). OLTRE A QUESTI, la FMX ha dei tubi metallici che girano sul lato sx del cilindro  ed entrano anteriormente al cilindro in due punti (li hanno introdotti già con la SLR/Vigor 650 e rappresentano già una ulteriore complicazione). Credo sia un sistema di post-combustione per limitare l'inquinamento. Inoltre, al di là di tutte le considerazioni estetiche/tecniche, già il motore SLR/Vigor, seppur privo dei catalizzatori presenti sulla FMX (che "succhiano" ulteriore potenza), era sensibilmente meno potente e grintoso dei motori Dominator prima serie. In definitiva quello che cerco di dire, è che la XR 650 "L", secondo me "va" molto ma molto di più di un FMX con catalizzatori, doppie marmitte, etc.

steve

http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=10389.0

in moto è come fare sesso.. poche sbruffonate e molto esercizio!

Webbo

Steve.. sono tutte trasformazioni fatte in casa...
Honda non le fa di serie...
forse la prima sarà la CRF 600X o come cavolo si chiamerà.. che forse verrà proposta già in versione SM..

modifìca

Molto bella in versione motard e con sella nera, I like it

A2

...dovrebbe costare in usa l'equivalente di 4500€ circa.... no comment!  (fonte Motociclismo)
piaggio vespa primavera 125/1972 - honda xr 650r - ducati monster S4R - honda cre 250 - yamaha xt250/1984

modifìca

Ne abbiamo parlato a lungo di questo modello, intanto quando Dall'Ara ne portò 4/5 in Italia (ma non so però a quanto le vendeva..........) nessuna l'ha voluta comprare e lui non riusciva a sbolognarle al punto che gli rimasero a lungo sul groppone......
Poi siamo "modaioli" e, consentitemi, un pò "polli" (nessuno me ne voglia !!), non ci dobbiamo, poi, lamentare se in Italia non si riesce ad avele, negli USA è una ever-green da un'infinità di anni che si continua a vendere bene nonostante la contemporanea presenza in listino della più performante, tecnologica, moderna e bella, XR 650 R .......

uncleroby

Gurdandola bene mi fà piuttosto orrore  :sbocco:: ciclistica vecchiotta, motore addormentato, sovrastrutture oscene... altro che "polli" gli Italiani, sono gli Americani o i Giapponesi che si ostinano a chiedere/fare dual sport che sembrano mezzi per pensionati con l'artrosi!

Si stanno perdendo la bellezza, lo spirito, l'essenzialità delle off road XR originali e mi riferisco anche alle nuove XR400/250.

Piuttosto che questa XL preferisco l'FMX! L'utilizzo è il medesimo ma almeno è un po' più bella e aggressiva...

Poi, sinceramente, mi sono stufato di vedere moto con la sigla XR che di "R" (ovvero racing) non hanno proprio nulla, mi sembrano operazoni di marketing veramente tremende! :angry2: :brucio: :ohno:

Basta chiamare XR modelli da fichette con avviamento elettrico, sella di polenta taragna, erogazione da scooter!

Uncleroby
The rule is to improvise, adapt, overcome!

modifìca

Il mondo è bello perchè è vario....
Se uno cerca una moto sui 650 cc., con avviamento elettrico (oramai ce l'hanno anche i cinquantini e tutte le enduro/cross anche molto spinte.......), che abbia un motore affidabile e che non debba cambiare olio e vari filtri ogni 2/3 uscite, oltre al KTM 625/640 LC 4 (che vibra troppo, costa tanto per non parlare del costo ricambi e che sta per andare in pensione) cosa ti compri  :-[ ??
Allora, forse, la XR 650 "L" potrebbe andar bene. A me poi piace molto anche esteticamente. Il motore, poi, dominator prima serie, dovrebbe avere sui 38 cv a parità di cilindrata, 5/6 in più della FMX e dovrebbe pesare sui 30 kg in meno dunque alla fine la differenza di prestazioni non è da poco, converrai con me !!