Menu principale

xr 650l 2005

Aperto da steve, Agosto 31, 2005, 14:23:48 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

uncleroby

#15
Nelle moto da agonismo o enduro estremo l'avviamento elettrico ci sta: se si spegne la moto in pista è inutile perdere tempo e posizioni scalciando e nei passaggi estremi quando sei impiccato sono cavolacci senza AE.
Però tali meccanismi non sono fatti per gli stop and go cittadini: consentono pochi avviamenti consecutivi e sono intesi per un uso di emergenza, infatti alcuni orange del sito a moto fredda o quando non necessario scalciano...

Su moto non specialistiche un avviamento elettrico affidabile comporta peso e cali si accelerazione (causa effetto volano...) troppo importante per moto come XR, TT, KLX, DRZ, TE, LC4, ecc.
Inoltre si perde lo spirito iniziale, la semplicità e aggressività.
Se vuoi una moto comoda per prendere la focaccia sul lungo mare allora meglio un Dominator. Se ti piace la moto aggressiva e ci vuoi prendere la focaccia va bene l'XR ma non può e non deve essere comoda quanto un KLR altrimenti non è una XR, TT, ecc.

Il fascino di queste moto è anche che non sono per tutti, chi vuole uscire con le infradito si compra lo scooter. Mi fà specie che le persone non comprino una moto per paura di dover scalciare una leva e poi si chiudano ore in palestra per "farse er fisico".
Un enduro e/o un motard comportano delle rinunce in fatto di comodità e ripagano in piacere di guida, quando così non è, non sono vere ENDURO o MOTARD ma delle farse.

Tornando alla XR650L mi sembra la mot di "chi vuole ma non può", ovvero i Californiani che vorrebbero circolare con una XR ma a causa delle leggi vigenti non possono omologarla allora Honda vende loro la moto in oggetto, almeno potrebbe aggiornalra un poco...

Uncleroby
The rule is to improvise, adapt, overcome!

uncleroby

Qualcuno ha poi sentito parlare recentemente del fantomatico CRF600X?

Uncleroby
The rule is to improvise, adapt, overcome!

Webbo

in USA nessuno sa nulla di preciso...
c'è chi gura di averla vista... e chi smentisce categoricamente..
qualcuno dice che ufficiosamente sia in fase di test anche in europa...

boh..
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

modifìca

Sarebbe anche ora !!! L'Honda è troppo "ferma" nel settore mentre la concorrenza "incalza", vedi Aprilia e perfino BMW e KTM.....
Modifìca
L'importante è avere le mani sporche di grasso.....