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è durata un po' poco!!!!!!

Aperto da trasimeno, Settembre 01, 2005, 00:08:16 AM

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trasimeno

Ciao a tutti,

di nuovo qua con un problema, ma questa volta è grosso :-\ !!!


oggi tornando dal lavoro mentre  ero sui 90 km/h  mi entra in riserva,
vado per girare il rubinetto ed ecco un rumore di ferraia incredibile!!!

La moto mi si è spenta e ruota bloccata!!!

Ho provato a riaccenderla ma il pedale dell'accensione non andava neanche giù

Allora ho tirato il deconpressore ed il pedale si è mosso ma ora praticamente non c'è compressione!!!

Che può essere ? piegato le valvole per assenza di benzina??

Le moto usate comprate in concessionario hanno garanzia di 1 ANNO anche se non se ne è parlato con il venditore vero ?!?!?!


PS:

Sono tanto triste  :(



A2

...per la garanzia credo dovrebbe essere così... :-[
piaggio vespa primavera 125/1972 - honda xr 650r - ducati monster S4R - honda cre 250 - yamaha xt250/1984

gianpivr

Garanzia... se per caso non c' è olio in coppa o il cattivo funzionamento è imputabile anche se in minima parte a qualche negligenza da parte tua, te la prendi alla grande in quel posto... ma l' olio ce l hai?
L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-

teppo

Si, è la classica coincidenza che ti incasina la vita: ti va in riserva e si grippa !
Così poi tu pensi che la moto d' ora in poi non la dovrai più fare andare in riserva altrimenti inchiodi il pistone, ma in realtà è successo qualcosa nel momento in cui è successo qualcosaltro...... anch' io penso che in primis devi controllare l' olio e tirare su l' astina del tappo, però se non ne vedi è normale perchè è già defluito in coppa (tu sai che a freddo e motore fermo da un pò il livello nel telaio è basso, vero ?), e mollare la vite di scarico per vedere quanto ce n' è neanche pensarci, che magari mettendo mano alla moto ti bruci quella possibilità di ottenere la riparazione in garanzia........ un bel casino !
Dovresti essere sicuro che di olio ce n' era anche prima di grippare (se è quello il problema), per poter andare a testa alta dal concessionario !
Io AVEVO un XR650R/SM del 2000 e vivo a Rovereto, in provincia di Trento.
Ciò che mi invidiano tutti ? chiudo i motori col Motorsil-D e non perdono olio.

AUGH

Ho paura che quello che tu hai scambiato per l'entrata in riserva della moto fosse qualcosa d'altro e ben piu' grave.  Auguri comunque .  Mi verrai a mente tutte le volte che entro in riserva.  Per la garanzia fai attenzione , a volte i concessionari vendono moto in conto vendita non di loro proprieta'.  In questo caso non esiste garanzia da parte del Concessionario.  Questo a rigor di logica, ma chiedo conferma al forum.  Augusto.

A2

opinione... conto vendita = scambio tra privati... secondo logica :-X nessuna garanzia!!!
piaggio vespa primavera 125/1972 - honda xr 650r - ducati monster S4R - honda cre 250 - yamaha xt250/1984

gianpivr

Se sul libretto non hai l' intestazione al concessionario prima della tua, saluta pure ogni tua speranza di rivalsa... se stavi finendo la benzina non c entra nulla, il motore ha olio in circolo e lubrifica cmq, non grippa per questo
L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-

trasimeno

grazie a tutti!!

L'ho gia portata in officina questa mattina.

L'olio l'ho controllato prima di andare e l'astina era appena sporca in fondo, ma oramai era sceso tutto in coppa, spero :hmmm:.

Comunque se è finito l'olio c'è un consumo a dir poco anomalo, dato che ho fatto 1500 km da quando l'ho presa e mi aveva cambiato la frizione prima di consegnarmela (quindi cambio d'olio giusto :-[?!).

Per la garanzia mi ha detto:
"su queste moto non c'è perchè sono per un uso sportivo, non la danno neanche su ktm nuovi..."  :hahaha: :bugiardo:

bella caz..ata !!!!!!

Intanto ho lasciato perdere; vediamo il danno prima di scagnarare  :sbang: ;)

ci rileggiamo dopo la  diagnosi !!

ciaoo







teppo

Per la prossima volta:
- 1500 km dovrebbe proprio essere l' intervalo di cambio olio consigliato !
- se hai le fasce un pò consunte, i gommini dei guidavalvole che perdono e fai un uso racing della moto, potresti anche restare con metà olio in 1500 km ! Almeno ogni 2-300 km lo devi controllare !
Io AVEVO un XR650R/SM del 2000 e vivo a Rovereto, in provincia di Trento.
Ciò che mi invidiano tutti ? chiudo i motori col Motorsil-D e non perdono olio.

AUGH

Spero tu l'abbia portata dal meccanico che ti ha cambiato la frizione quindi quello della Concessionaria.  Giusto?? 
La garanzia copre il venduto, sta' al concessionario accertarsi che sia a posto.  Non farti intimorire da certi discorsi.  Avevi mai guardato il livello dell'olio giorni addietro????

trasimeno

l'olio non lo avevo  mai guardato :ahh: , sinceramente mi era venuto anche in mente in questi giorni :-\ .

Citazione di: teppo il Settembre 01, 2005, 14:08:34 PM
Per la prossima volta:
- 1500 km dovrebbe proprio essere l' intervalo di cambio olio consigliato !
- se hai le fasce un pò consunte, i gommini dei guidavalvole che perdono e fai un uso racing della moto, potresti anche restare con metà olio in 1500 km ! Almeno ogni 2-300 km lo devi controllare !

se fosse un discorso di fasce o gommini io come potevo saperlo!? ci sono dei sintomi?

comunque vuol dire che i problemi li aveva da prima e il conc non mi ha dato indicazioni sui tempi e modi di manutenzione
mica ciò la sfera di cristallo  ;)





AUGH

La sfera no, pero l'astina per il controllo olio si, e tutti i manuali raccomandano un controllo quasi giornaliero del livello.  Capisco che puo' essere  esagerato ma non conoscendo ancora la moto e i suoi consumi  forse valeva la pena farlo.  Augusto. 

trasimeno

Ciao a tutti,

ecco la diagnosi:

ho disintegrato il pistone  !!!!!


Motivo:

in primis sono un pirla e di conseguenza da oggi in poi l'olio "Almeno ogni 2-300 km lo devi controllare !"

valvole e bilella a posto, cilindro sembra solo da ripulire (c'è attaccato un po di pistone  :P).

Mi date un consiglio su dove aquistare il nuovo pistone (DALLARA o altro ) ? In officina mi ha detto che domani lo cerca, ma comunque di farlo anche io.


tnx




gianpivr

Potresti comprare un pistone ad alta compressione tipo JE o Wiseco, li trovi alla wave, oppure l' originale Honda, che tra le altre cose dovrebbe pure costare un tot meno se non ricordo male...
L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-

XR17

Comunque il concassionario da quello che so ti dovrebbe dare la garanzia anche se la moto è in conto-vendita.
Fatti valere perchè il danno non è da poco e controlla spesso l'olio.
ex:
Piaggio NRG MC3
Honda XL125R
Honda XR400R
Honda XL650V Transalp

Mezzo attuale:
Beta M4!!!