Menu principale

Serbatoio alluminio....pro e conto

Aperto da [_Sk|zZo_], Settembre 01, 2005, 20:37:10 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

[_Sk|zZo_]

Ciao a tutti,
oggi pomeriggio preso dalla noia, ho incominciato a smontare la mia XR...
Avento il serbatoio in mano ho notatto che chi l'ha costruito non lo ha dotato di predisposizione del secondo rubinetto.
Cosi, nel serba restano 2L di benzina che non verranno mai utilizzati a patto di coricare la moto quando si resta in riserva per travasarla nella parte col rubinetto!!!
Dunque, questo serbatoio è più comodo, fa in maniera che si guidi meglio la moto, è un tot figo, ma nasce "castrato" nel litraggio essendo alla fin fine da 5L anziche 7L  :angry2:
Ora, preso da questo gruccio, dovrò modificarlo montando un bypass che va da una camera all'altra facendo in maniera di utilizzare tutta la benzina che sta nel serbatoio e guadagnando + o - 25Km di autonomia in più.

RAZZO

Se guidi su una strada perfettamente dritta, tipo tangenziale o statale, posso anche darti ragione.
Se fai una strada con un pò di curve credo che restino inutilizzati molto meno di 2 litri.
Se fai la modifica posta delle foto, sono curioso.  :P

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

[_Sk|zZo_]


Padax

Fermati......non toccare assolutamente niente, vai tranquillo la benzina la peschi tutta già sperimentato  ;)

Webbo

anche io...
si pesca tutta...
sono rimasto a piedi, e coricando la moto ci ho fatto gisto 500 mt...
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Pablo

Il THREAD però dice PRO e CONTRO di un serbatoio in alluminio giusto?
Allora io dico la mia...

Il 7lt montato sul mio DRZ cambia totalmente la moto...

PRO:
- L'autonomia non è mai stata un problema! (forse per le cavalcate più lunghe)
- Gli spostamenti in sella sono agevolati grazie all'abbassamento della stessa vicino al tappo!
- Estetica davvero RACING!!! (anche l'occhio...)

CONTRO:
- Il serbaoio scalda in estate in maniera MOSTRUOSA!! Quasi da arrivare al punto di fermarti
  per farlo raffreddare (probabilmente d'inverno sarà un pregio)

Pablo


Giuro davanti a Dio: MAI e MAI Più...
Fino alla prossima volta!!

[_Sk|zZo_]

Citazione di: Padax il Settembre 01, 2005, 21:25:03 PM
Fermati......non toccare assolutamente niente, vai tranquillo la benzina la peschi tutta già sperimentato ;)
Citazione di: Webmaster il Settembre 01, 2005, 23:50:22 PM
anche io...
si pesca tutta...
sono rimasto a piedi, e coricando la moto ci ho fatto gisto 500 mt...

Proverò anche io, ma non sono del tutto convinto...  :scratc: purtroppo sono come San Tommaso, non ci credo fin che non ci sbatto il naso!

RAZZO

Citazione di: Pablo il Settembre 02, 2005, 00:19:15 AM
CONTRO:
- Il serbaoio scalda in estate in maniera MOSTRUOSA!! Quasi da arrivare al punto di fermarti
  per farlo raffreddare (probabilmente d'inverno sarà un pregio)

Pablo

Spesso in Off si va a velocità ridotte oppure ci si impianta, per cui è del tutto normale questo problema.

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

Pablo

Si RAZZO hai ragione... ma rimane un bel problema d'estate!!!  :-X

Mentre (ancora devo collaudare) d'inverno potrebbe anche aiutare!!  ::)

Pablo


Giuro davanti a Dio: MAI e MAI Più...
Fino alla prossima volta!!

Bracco

Gentilissimi XRerristi.

Il problema del calore da quando è conosciuto?

Mi avete fatto ordinare uno stupendo serbatoio che, ancorchè vernicia nero opaco, risentirà ugialmente del calore del bradipo così come si sente su tutto il telaio, costringendomi a non usarlo con temperature superiori ai 20/25 gradi, o qualcuno ha trovato un rimedio?

:brucio:

mind-detonator

Citazione di: Bracco il Settembre 03, 2005, 15:41:42 PM
Gentilissimi XRerristi.

Il problema del calore da quando è conosciuto?

Mi avete fatto ordinare uno stupendo serbatoio che, ancorchè vernicia nero opaco, risentirà ugialmente del calore del bradipo così come si sente su tutto il telaio, costringendomi a non usarlo con temperature superiori ai 20/25 gradi, o qualcuno ha trovato un rimedio?

:brucio:

A dire il vero io questo problema non l'ho mai avuto, forse dipende dal fatto che ho le plastiche 2004 che, essendo più coprenti, impediscono  il contatto diretto della gamba sulla lamiera.
Ciao.

Bracco

Mind
non credo che sia un problema di plastiche perchè la differenza è minima e si nota di più nella zona superiore e non nella parte passa dove di "avvinghi" al bradipo prima che ti disarcioni.

Tu fai off?

mind-detonator

Citazione di: Bracco il Settembre 03, 2005, 15:58:56 PM
Mind
non credo che sia un problema di plastiche perchè la differenza è minima e si nota di più nella zona superiore e non nella parte passa dove di "avvinghi" al bradipo prima che ti disarcioni.

Tu fai off?

La mia era solo un'ipotesi, resta il fatto che non ho sofferto di questo problema (se così vogliamo chiamarlo).
Ciao.

P.S. la moto è S.M.

Pablo

Mi dispiace deludervi... ma il problema ESISTE... io faccio off... ed ho notato questa cosa in percorsi lenti dove al massimo inserisci la seconda e di rado la terza marcia!!! La moto è entrata in ebollizione spesso e volentieri... ed il serbatoio bruciava!!

Credo che per il MOTARD questo (chiamiamolo difetto) non esista!! Al massimo si sentirà in minima parte... Ragazzi daltronde l'alluminio è un metallo... e condiìuce calore... in questo caso quello del motore!!

Problema fastidioso ma ricomprerei lo stesso serbatoio ad occhi chiusi... solo per la guida diversa che ti offre in sella alla moto!!

Ciao
Pablo


Giuro davanti a Dio: MAI e MAI Più...
Fino alla prossima volta!!

Webbo

#14
probabilmente scalda sia per il calore del cilindro sia per l'aria calda che esce dai radiatori...
io per evitare che l'olio nel telaio lo scaldi ho ricoperto il telaio con spugna nera in armaflex spessore 19mm in tutta la zona sotto il serbatoio...
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.