Menu principale

da Leovinci a Leovince perche?

Aperto da Campolone, Settembre 02, 2005, 09:40:12 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Campolone

Ciao ragazzi è da un bel po di tempo che non riesco a togliermi una curiosità, quindi chiedo a voi se sapete!
Come mai la nota casa produttrice di scarichi per moto della provincia di Cuneo ha cambiato nome, passando da "Leovinci" a "Leovince"?
Vi ringrazio.
Domenico
XR 600R '95

TokyoSan

Scusate se riesumo questo vecchio topic ma anch'io mi sto ponendo la stessa domanda da un po'.... ho provato perfino a mandare un'email alla ditta ma non mi hanno risposto  :-\

Webbo

Leovince per rispondere si prende almeno 10gg... appena sperimentato..

da lovinci a leovince forse perchè la società è cambiata.. fallita.. boh..

forse lo stesso motivo per il quale SILMOTOR ora si chiama SILMOTO
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Pablo

Ricordo che quando cambiò nome... lessi un'articoletto su MF o su Motocross...

Però non ricordo cosa c'era scritto...
Ma quasi ceratemente ha ragione il WEB MASTER!!

P.


Giuro davanti a Dio: MAI e MAI Più...
Fino alla prossima volta!!

jimbo

...Se è come dice il Web, questo spiegherebbe perchè dal "plurale" (Leovinc I) si è passati al "singolare" (Leovinc E)... E' rimasto solo un dipendente !!!!!  :hahaha: :lol2: :lol2: :signur: :signur:  :fifone: ...Mi sa che l'ho detta grossa, eh....?
XR 600 Artigliata  :-) Bond

ex:
Garelli Vip 4 De Luxe, Gilera RX125 Arizona, Gilera RC 600

"Tutti sanno che una cosa è impossibile da fare finchè non arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa." Einstein

XR17

Da quel che so il gruppo è SITO-Leovince, forse c'è stata ena fusione con cambio nome...  :) :)
ex:
Piaggio NRG MC3
Honda XL125R
Honda XR400R
Honda XL650V Transalp

Mezzo attuale:
Beta M4!!!

Barte

#6
Allora non sono pazzo io che m i ricordavo le marmitte LEOVINCI  :P

Probabilmente come detto da qualcuno è stato a causa di un riassetto societario che ha imposto un cambio di nome ed è stato scelto di cambiare solo la finale per mantenere la notorietà acquisita.  ;)
Miata...because life is too short to drive a Golf.

gune

dovrebbe essere come dice barte io sono qua' in zona e a sentire tramite
conoscenze dovrebbero essere entrati dei soci finanziatori oppure
fusioni con altri gruppi sia x leovince sia x silmoto quest'ultima fresca fresca
saluti 8)
xr 600 r
ex wr 450 f

Noisemaker

E poi se ci pensate è cambiata anche la destinazione: le leovinci erano esclusivamente espansioni per scooter e motorini 50 e forse 125...  ora copre tutti i segmenti...
Semel in anno licet insanire....

Webbo

beh dai.. con il nome leovinci avevano fatto quel bel doppio scarico conico per XR 600...
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

teppo

Trattasi di marketing: ormai il marchio Sito veniva ricondotto alla produzione di silenziatori aftermarket uguali agli originali, un pò come succede nel campo automobilistico quando comprate una marmitta Zara per la Panda, così volendo imporsi nella produzione di scarichi speciali hanno scelto l' azzardato nome Leovinci che ricorda il geniale Leonardo Da Vinci. E' stata però una scelta un pò fuori luogo in quanto in campo motociclistico il nome del detto genio non si riconduce a nulla, così, ragionando sul fatto che con le moto si corre per vincere, senza togliere troppo a questo nome che comunque aveva già iniziato a farsi conoscere, lo si è trasformato in Leovince per enfatizzare il concetto che questi scarichi portano alla vittoria !
Così la sapevo.....
Io AVEVO un XR650R/SM del 2000 e vivo a Rovereto, in provincia di Trento.
Ciò che mi invidiano tutti ? chiudo i motori col Motorsil-D e non perdono olio.

rickyx

perche' all'inizio l'Ingegnere eccelso ha inventato la marmitta, poi ci ha fatto una gara ed'e' arrivato primo.... :D :D :D
da piccolo avevo un seggiolone altiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssssssssimo..........
    http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=18010.0   
     

RAZZO

Citazione di: teppo il Maggio 21, 2007, 16:16:12 PM
Trattasi di marketing: ormai il marchio Sito veniva ricondotto alla produzione di silenziatori aftermarket uguali agli originali, un pò come succede nel campo automobilistico quando comprate una marmitta Zara per la Panda, così volendo imporsi nella produzione di scarichi speciali hanno scelto l' azzardato nome Leovinci che ricorda il geniale Leonardo Da Vinci. E' stata però una scelta un pò fuori luogo in quanto in campo motociclistico il nome del detto genio non si riconduce a nulla, così, ragionando sul fatto che con le moto si corre per vincere, senza togliere troppo a questo nome che comunque aveva già iniziato a farsi conoscere, lo si è trasformato in Leovince per enfatizzare il concetto che questi scarichi portano alla vittoria !
Così la sapevo.....

E' la storia che racconti ai Teppini per farli addormentare ??  :lol2:

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

teppo

 :eviltongue: bleaaa !
Sei invidioso perchè io ne so !
Io AVEVO un XR650R/SM del 2000 e vivo a Rovereto, in provincia di Trento.
Ciò che mi invidiano tutti ? chiudo i motori col Motorsil-D e non perdono olio.

gbking

Secondo me, dipende dal fatto che, come tutte le fabbrichette italiane, si sono 'trasferiti' in cina per risparmiare qualcosina sui costi...

sarò in malafede, ma la vedo così... :D
   GBking       
"Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco ma sopratutto non dire mulo..."
gbking_on_the bike             PezzyBoy: tessera n. 001             Stultorum mater sempiter gravida
'Dottore, sono venuta per prenotare un disagio ormonale, un test gravitazionale e un talpone vaginale'