Menu principale

Cerco consiglio per l'acquisto del casco

Aperto da Lancillotto, Settembre 02, 2005, 11:59:00 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Lancillotto

Rieccomi...

allora ho aspettato quanto basta per l'acquisto del casco... tra saloni vari, visite ai negozi, internet... ormai avevo deciso per il modello Tyger (con visiera e frontino)... anche perchè la stagione è alle porte  ;D.
Pochi giorni fa mi reco in negozio e mi dicono che "sta arrivando" un nuovo modello HJC prodotto apposta per il settore supermotard... ovviamente con visiera e frontino.
Vabbè se deve arrivare aspetto un po' mi sono detto... nel mentre oggi vado a visitare il sito HJC e non trovo nessun modello con visiera e frontino! Qualcuno ha notizie/immagini?

Grazie a tutti.
Lanci.
Se proprio devi comprare una moto da enduro... compra una XR! Ricorda, l'asfalto è ruvido e grattugia anche d'estate: usa le protezioni!

Webbo

#46
anche questo non è male..
anche se la visiera non è fatta per fare tenuta..

http://img339.imageshack.us/my.php?image=dsc021717av.jpg
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

gianca charly

compra arai soldi spesi benissimo il mio mx pro comprato nel 1990 dura ancora mi sono trovato moooolto  bene e adesso prendero il vx pro sempre di arai ricordati che chi piu spende meno spende... credo si dica cosi ciao ;)
gianca charly

teppo

Ciao Lanci !
Bellissimo il Vemar che ti ha segnalato il WM !
Dovessi prendere qualcosa adesso prenderei quello (anche perchè la scelta è pressochè obbligata): secondo me per quello che usiamo la moto io e te, l' Arai Tour-X è sprecato !

Ah, me la ero persa questa tua discussione, sennò avrei risposto ancora in settembre, però è come dice lo Zio Roby: il mio Bieffe è carino ma non lo fanno più da 2 anni !
Io AVEVO un XR650R/SM del 2000 e vivo a Rovereto, in provincia di Trento.
Ciò che mi invidiano tutti ? chiudo i motori col Motorsil-D e non perdono olio.

Lancillotto

Grazie Web per la segnalazione... eppure sono stato anche a vedere Vemar ma quello che mi indichi non ce l'aveva il rivenditore... mah !  :( cmq non è quello che cerco perchè non fa tenuta.... bello però.

Per il resto Arai è troppo caro...

Per ora attendo se arriva questo "fantomatico nuovo modello HJC"... e ho già scritto all'azienda per avere delle info... altrimenti sceglierò il modello Tyger.

Lanci

PS per Teppo: come sta la famiglia? tutto ok? ciao.

Se proprio devi comprare una moto da enduro... compra una XR! Ricorda, l'asfalto è ruvido e grattugia anche d'estate: usa le protezioni!

teppo

Una tenuta da casco integrale stradale non la fa neppure il mio perchè non ha guarnizioni attorno alla visiera, così come 'sto Vemar qui: allora tu cerchi la tenuta anche al minimo spiffero ! La vedo dura........

p.s. in famiglia tutto OK, spero altrettanto  ;)
Io AVEVO un XR650R/SM del 2000 e vivo a Rovereto, in provincia di Trento.
Ciò che mi invidiano tutti ? chiudo i motori col Motorsil-D e non perdono olio.

Webbo

ho visto che l'airoh ha aggiunto il modello "street" dai un occhio, peccato siano tutti termoplastici e non in fibra..
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Bracco

Sono il felice/infelice possere di un Airoh Tiger.

Felice perchè si presenta bene in tutte le configurazioni e fa la sua porca figura soprattutto sul motard e, credetemi, per strada è un bel vedere.

Infelice perchè:
- ho dovuto adattare la visiera perchè non copriva esattamente la sagoma del casco e comunque spiffera parecchio;
- la stessa non è omologata per uso stradale (di fatto è una serie meno recente di un casco da cross a cui è stata applicata la visiera);
- nell'uso off gli occhiali hanno poco spazio e tendono a far alzare il casco lasciando leggermente scoperto il mento (potrebbe essere     anche colpa della mia capoccia);
- non c'è la possibilità di chiudere le entrate d'aerazione sulla mentoniera a meno di adattarsi con metodi empirici (nastro), e d'inverno sono c......

Nel complesso lo definisco il casco adatto per il bradipo (XR650) in quanto si comporta come lo stesso: è valido a 360° gradi, ma analizzandolo nello specifico non eccelle da nessuna parte.

Purtroppo l'alternativa dovrebbe essere solo l'ARAI.

ilsingolo

Possiedo un Arai tour-X e per un utilizzo stradale-motard-turistico, lo consiglio vivamente: soldi spesi bene.
Per l'off invece non è molto indicato.
Serve qualcosa di più leggero e completamente sfoderabile (e meno delicato).
Io ho preso Premier e Shoei.

Noisemaker

#54
Caro Lancillotto io ho visto il casco che dici... è della nuova collezione HJC 2006 e lo puoi vedere nel depliant cartaceo da qualsiasi rivenditore; personalmente quando l'ho visto (poichè anche a me intrigava questa soluzione di frontino e visiera) stavo quasi per vomitare... un'estetica penosa :-X penso che per creare una linea così l'abbiano fatto disegnare da un indigeno... davvero... poi magari a qualcuno può piacere, ma non incontra per niente le linee attuali, cioè scordati la linea splendida dell'Arai e quella "originale ma poco apprezzabile" dell'Airoh


Comunque vai a vederlo magari può piacerti (sai mica tutti i gusti sono alla mente...), ma comunque è una linea mOlto strana.... :(  peccato perchè i corss HJC sono molto ma molto belli..... ;)
Semel in anno licet insanire....

Lancillotto

Citazione di: Webmaster il Marzo 22, 2006, 15:53:18 PM
ho visto che l'airoh ha aggiunto il modello "street" dai un occhio, peccato siano tutti termoplastici e non in fibra..

figo questo casco... grazie Andrea.... peccato che ho chiamato 7 rivenditori del vicentino (e uno di PD) e nessuno ha in casa questo casco... ma porca miseria questi modelli sono introvabili...  :angry2: a meno che di non  ordinarli (figurarsi poi quando arrivano).

Per NOISEMAKER:
per quanto riguarda il modello HJC non l'ho visto perchè il rivenditore non aveva neppure un depliant e sto aspettando che gli arrivino i caschi... quindi non posso dare un giudizio.

Per TEPPO
Beh non è che mi interessa che la visiera faccia tenuta perfetta... certo è che se lo fa meglio. Pensa che ora viaggio con un vecchio Nolan N19. Di spifferi ce ne sono già e se inclini un po' la testa la visiera si apre un pochino... e allora entra la bora!  :D... quindi un casco nuovo è di sicuro meglio di quello che ho adesso!

Mi sa che se va avanti così compro il Tyger presso i magazzini rossi! Tra l'altro ho saputo da un rivenditore di zona che il modello Street ha sostituito  il Tyger (che ora è fuori produzione ).

Ciao Lanci
Se proprio devi comprare una moto da enduro... compra una XR! Ricorda, l'asfalto è ruvido e grattugia anche d'estate: usa le protezioni!

Noisemaker

Ok Lancillotto te l'ho trovato... guarda un po e dimmi se ti gusta... :)


Semel in anno licet insanire....

Bracco

Dalla foto messa da noise la visiera ha sicuramente poca tenuta perchè non ha una sede vera e propria.

Di conseguenza ci sarà un passaggio d'aria non indifferente.

Okkio.

Lancillotto

...scusate il ritardo...
sono stato ammalato...


ue... Noise sei un mito..... fichissimo.... grazie mille...

non importa se non fa poi molta tenuta... a me va bene lo stesso..... speriamo sia arrivato al negozio...
grazie a tutti.
Lanci
Se proprio devi comprare una moto da enduro... compra una XR! Ricorda, l'asfalto è ruvido e grattugia anche d'estate: usa le protezioni!

krizlaXR

raga...sarà....ma sti caschi costano tanto o poko ....hanno tenuta ed non hanno tenuta.....ma a me non piace nemmeno uno :D


o sarà che il casco e una cosa molto soggettiva!?!?!?!?!