Menu principale

Cerco consiglio per l'acquisto del casco

Aperto da Lancillotto, Settembre 02, 2005, 11:59:00 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Lancillotto

Come da oggetto
viste le mie esigenze sarei orientato su un casco tipo questo (spero che il link funzioni)
http://www.araihelmet-europe.com/Arai%20site/Ontwerp/home.html

[Arai Tour X-2]

Ho già utilizzato in passato "veri" caschi cross con gli occhiali, ma mi trovo male! Infatti ora uso un casco simile a quello del link.
Sono andato a vederlo ieri e devo dire che è il "meglio del meglio" in fatto di caratteristiche... solo che costicchia un po' troppo (460 Euro). Inoltre vorrei restare se possibile su un prodotto italiano.
Ho già passato tutti i link presenti nel sito e solo Arai offre questo modello con visiera e frontino.
Qualche consiglio, magari anche un sito per comprarlo on-line visto che ora so che taglia mi serve?

Grazie Lancillotto


Se proprio devi comprare una moto da enduro... compra una XR! Ricorda, l'asfalto è ruvido e grattugia anche d'estate: usa le protezioni!

Lancillotto

Se proprio devi comprare una moto da enduro... compra una XR! Ricorda, l'asfalto è ruvido e grattugia anche d'estate: usa le protezioni!

Campolone

#2
Ciao Lanci, anche se 460 eurini ti sembrano troppi ti assicuro che la spesa ne vale la candela. E' davvero un ottimo casco, io l'ho comprato e ne sono pienamente soddisfatto: rumore zero (anche se il rombo XR maschera tutto), circolazione aria ottima, buono il peso. Dovessi dargli un voto gli darei 10, credo sia davvero il top... e poi arai è sempre arai!
PS io ho comprato il modello "red storm" (dovresti vederlo sul sito www.berracing.it che al momento non funziona) a Torino presso il negozio gp moto che me l'ha venduto a 440 euro!
Domenico
XR 600R '95

nik

Lesinare sulle protezioni è sbagliato, ma spendere 900.000 Lire per un casco mi sembrano un pochino troppi....
Forse darò l'impressione di essere un crumiro, ma con circa 160 euro in meno mi prenderi questo http://www.airoh.it/cross-enduro/fiberglass/steltsenior/SS29.htm , che so benissimo che non è la stessa cosa, ma è uno dei top per il fuoristrada e motard, pesando solo 1020 grammi. Non penso che l'aggiunta di una visiera giustifichi un prezzo così alto per un casco tuttofare.

uncleroby

Hai già provato l'Airohj modello Tyger? ( http://www.airoh.it/cross-enduro/thermoplastic/tyger/TY17.htm )

A Novembre dovrebbe uscire il modello S2 con calotta termoplastica del Airoh Runner e la visiera trasparente. Io lo sto aspettando... ;)

Secondo me la visiera è indispensabile per un uso diportistic/stradale e gli occhiali ci stanno comunque.

L'Arai è sicuramente il top ma mi piangerebbe il cuore graffiarlo contro qualche ramo...

Uncleroby

The rule is to improvise, adapt, overcome!

Lancillotto

grazie a tutti per i consigli...

certo nn sono crumiro ma 460 euro, ripeto sono tanti... anche se so benissimo che parliamo del TOP!

Grande Zio Uncleroby bella scoperta io non l'avevo visto vitando il sito ieri. Tra l'altro il negozio che sono stato ieri è un rivenditore ma  :-\ non me lo hanno proposto, forse non sanno che si può "trasformare". Non è che sapete più o meno quanto costa (nel frattempo provo a cercare)?

Altri consigli? mi sembra che il Teppo abbia un casco simile a quello che serco. Teppo ci sei?  ;D

Ciao grazie.
Se proprio devi comprare una moto da enduro... compra una XR! Ricorda, l'asfalto è ruvido e grattugia anche d'estate: usa le protezioni!

modifìca

Guardava la foto del casco airoh tyger (molto bello), ma la mentoniera si stacca renendolo anche jet ?? Dalla foto sembrerebbe.......
L'importante è avere le mani sporche di grasso.....

uncleroby

La mentoniera non si stacca, per fortuna (sarebbe troppo debole), la calotta è quella del Lion da cross (unn modello di qualche anno fa).

Attualmente è in 2 colori: grigio-nero oppure nero opaco, una volta c'era anche tutto grigio....
Di un colore solo costa meno, a me l'hanno proposto a 145 euro, in Svizzera l'ho trovato a 119 euro.

Su www.magazzinirossi.it lo trovi a 172 (nero) e 206 (colorato).

Alzando la visiera puoi calzare gli occhiali da cross, gli interni sono staccabili e lavabili, è possibile staccare il frontino e trasformarlo in un integrale (semi)stradale.

Teppo ha un Bieffe che non viene più prodotto da alcuni anni.

Uncleroby
The rule is to improvise, adapt, overcome!

ciccio2000

Ciao guardati anche questi se vuoi http://www.onehelmets.com/
non sono affatto male e costano intorno ai 300 euro (con il dollaro svalutato)
Saluti

uncleroby

Di caschi da cross ce ne sono tanti, anche italiani, ma con visiera pochissimi...

Se puoi aspetta la fiera di Milano. ;)

Uncleroby
The rule is to improvise, adapt, overcome!

Bracco

Io ho comprato il Tyger (TY17) dell'Airoh un'anno fà a Roma strapppandolo ad un buon prezzo (mi sembra 170 €) ma se vuoi il TY 11 (all black molto bello) dovresti risparmiare una trentina di sporchi euri.

http://www.airoh.it/cross-enduro/thermoplastic/tyger/TY17.htm

All'epoca di caschi a 360 in giro ho trovato, l'ARAI, l'AIROH e un NOLAN (ORRENDO).

Sono abbastanza soddisfatto anche se all'inizio ho perso del tempo per migliorare la chiusura della visiera (che tra l'altro non è omologata).

D' inverno le feritoie vanno parzializzate con del nastro e rimane comunque un casco da off e non da strada (con fruscii etc.)

Per l'off uso lo stesso casco ma gli occhiali stanno un tantino stretti e sembra di avere la mentoniera del casco leggermente all'insù.

Nota molto positiva è che anche indossato per diverse ore non sembra di averlo in testa, probabilmente merito del peso e della centratura delle masse e la completa sfoderabilità degli interni.

Direi che nel complesso si comporta come la mia XR dual senza modifiche: non eccelle in niente ma ci fai tutto senza problemi.

Secondo me l'ARAI è indiscutibilmente il top per un XRissta (è identico al tyger ma la visiera chiude meglio, la feritioia anteriore si puo chiudere, lo spazione per gli occhiali è maggiore e soprattutto è in fibra), ma la cifra mi ha indirizzato verso l'Airoh.

N.B. Nella versione motard con visierà fumè fà la sua porca figura


nik


effettoxtremo

Lanci !!! Dai retta !!!!
Compra Arai, almeno spendi i soldi solo una volta....fidati, alla lunga si ripaga da solo  ;)
sigh......ex ...... XR 600 91 MOT-HARD ABUSIVO
SUZUKI 250 RM 08
Non hai smesso di correre xchè sei vecchio. Sei vecchio perchè hai smesso di correre!

Snò e sol ut da tlà faza....tot e rest ut dà te cul.
Trad: Solo il sole ti dà in faccia....tutto il resto ti da nel c.....

uncleroby

Io l'Airoh ce l'ho da + di 4 anni, ora è tempo di cambiarlo ma il suo servizio l'ha fatto bene.

E lo pagai 300.000 lire.

Uncleroby
The rule is to improvise, adapt, overcome!

Lancillotto

Citazione di: effettoxtremo il Settembre 02, 2005, 17:01:35 PM
Lanci !!! Dai retta !!!!
Compra Arai, almeno spendi i soldi solo una volta....fidati, alla lunga si ripaga da solo  ;)

Di sicuro è vero quello che dici se lo uso per gli stessi anni di quello che uso attualmente... e non voglio dirlo perchè mi vergogno troppo  :legnate:.

Però devi ammettere che rigarlo con un ramo è da sacrileghi... troppo bello!
Ciao
Se proprio devi comprare una moto da enduro... compra una XR! Ricorda, l'asfalto è ruvido e grattugia anche d'estate: usa le protezioni!