Menu principale

Cerco consiglio per l'acquisto del casco

Aperto da Lancillotto, Settembre 02, 2005, 11:59:00 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 9 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

effettoxtremo

Se proprio si deve rovinare puoi sempre farlo aerografare a tuo gusto  8)  ( Razzo docet )......gli interni ti garantisco, durano molto di + della concorrenza.
sigh......ex ...... XR 600 91 MOT-HARD ABUSIVO
SUZUKI 250 RM 08
Non hai smesso di correre xchè sei vecchio. Sei vecchio perchè hai smesso di correre!

Snò e sol ut da tlà faza....tot e rest ut dà te cul.
Trad: Solo il sole ti dà in faccia....tutto il resto ti da nel c.....

Lancillotto

Citazione di: effettoxtremo il Settembre 02, 2005, 17:39:12 PM
Se proprio si deve rovinare puoi sempre farlo aerografare a tuo gusto  8)  ( Razzo docet )......gli interni ti garantisco, durano molto di + della concorrenza.

OK se insisti vedo di convincere Ginevra  :martellate: se nn mi uccide prima!!!  :D
Ciao
Se proprio devi comprare una moto da enduro... compra una XR! Ricorda, l'asfalto è ruvido e grattugia anche d'estate: usa le protezioni!

A2

ciao Lanci... sai già tutto.... ti dico solo che un casco OFF   DEVE essere srigacciato!!! ;D ;D ;D

se no non ha vita!!!...è insipido!!!...è come comprare un victorinox e non usarlo quando si va a spasso nei boschi o in campeggio per paura che si righi o perda il filo!!!!!!!!!

DAI!!!

poi guarda nei miei post con il "trova" e troverai dove comprare Arai a prezzi super!!!

ciao A2

PS io ho Arai da strada e Premier Off....
piaggio vespa primavera 125/1972 - honda xr 650r - ducati monster S4R - honda cre 250 - yamaha xt250/1984

RAZZO

Concordo con il casco proposto da NIK : Airoh Stealth.  ;)
Quando lo prendi in mano ti spaventi ... non pesa una mazza !!  8)

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

Noisemaker

Citazione di: HONDA-RAZZO il Settembre 02, 2005, 21:23:11 PM
Concordo con il casco proposto da NIK : Airoh Stealth.  ;)
Quando lo prendi in mano ti spaventi ... non pesa una mazza !!  8)

Honda-Razzo.


Ecco io vorrei capire questo Stealth..... :hmmm:     1000 gr, coe è possibile che pesi così poco?  già il Vemar sui 1200 è leggerissimo, ma 1000 mi sembra troppo poco.....Arai (che per quanto mi riguarda è il n° 1) non scende sotto i 1300 circa.

Sono un po scettico su sti pesi piuma :-[
Semel in anno licet insanire....

Pablo

ARAI

Non esiste nulla che nemmeno si avvicini alla sua qualità...

Pablo
(sarà il prox casco che acquisterò... per ora ne ho uno nuovo della IXS)


Giuro davanti a Dio: MAI e MAI Più...
Fino alla prossima volta!!

Bracco

Il grosso vantaggio che aveva alcuni anni fa ARAI era la perfetta centratura delle masse, oltre che le finiture di altissimo livello, perciò a parità di peso gli altri dopo un pò si facevano sentire.

In Italia c'è stato un grosso sviluppo e le conoscenze e le capacità tecniche sono all'avanguardia.

Attualmente non me la sentire di dire se gli ARAI come protezione sono ancora una spanna avanti perchè non ho visto test recenti e ci dobbiamo fidare solo delle omologazioni.

Pablo

Solo il fatto che sia l'unica casa a diversificare le dimensioni delle calotte in base alla taglia... offre già una garanzia in fatto di calzabilità e protezione!!

Ma è anche vero che ci sono TANTISSIME case che fanno caschi bellissimi... io ad esempio inauguro domani il mio "IXS" in fibra... acquistato oltre un'anno fa... con uno sconto pazzesco tramite un'amico...

Mi piacciono moltissimo gli AIROH nuovi mod. cross... come molti altri ancora!! Prediligo... anzi per me è TASSATIVO su ENDURO e MOTARD usare caschi con occhiali e non visiere... ma è altrettanto vero che in caso di pioggia i secondi sono una pacchia!!!  :P
(dipende sempre e cmq dall'uso finale)

Cmq ARAI sarà sempre una garanzia... anche se comprarli equivale ad aprire un mutuo...  :-\

Pablo


Giuro davanti a Dio: MAI e MAI Più...
Fino alla prossima volta!!

Noisemaker

Citazione di: Pablo il Settembre 03, 2005, 19:05:13 PM
l'unica casa a diversificare le dimensioni delle calotte in base alla taglia...


Ragazzi fino a 6 calotte... anche questo vuol dire dare un prodotto con la P maiuscola..... :respekt:


P.S.  nn voglio togliere nulla alle varie Vemar Airoh Premier: negli ultimi anni costruiscono dei caschi eccezionali, tuttavia... ::)
Semel in anno licet insanire....

Lancillotto

Citazione di: ciccio2000 il Settembre 02, 2005, 14:57:44 PM
Ciao guardati anche questi se vuoi http://www.onehelmets.com/
non sono affatto male e costano intorno ai 300 euro (con il dollaro svalutato)
Saluti

Sono belli graficamente, ma non ho visto modelli con la visiera. Grazie comunque.
Lanci
Se proprio devi comprare una moto da enduro... compra una XR! Ricorda, l'asfalto è ruvido e grattugia anche d'estate: usa le protezioni!

effettoxtremo

Citazione di: Lancillotto il Settembre 05, 2005, 16:22:18 PM
Citazione di: ciccio2000 il Settembre 02, 2005, 14:57:44 PM
Ciao guardati anche questi se vuoi http://www.onehelmets.com/
non sono affatto male e costano intorno ai 300 euro (con il dollaro svalutato)
Saluti

Sono belli graficamente, ma non ho visto modelli con la visiera. Grazie comunque.
Lanci



sono molto belli e dalla grafica alla moda, ma lo trovo piuttosto pesante.
sigh......ex ...... XR 600 91 MOT-HARD ABUSIVO
SUZUKI 250 RM 08
Non hai smesso di correre xchè sei vecchio. Sei vecchio perchè hai smesso di correre!

Snò e sol ut da tlà faza....tot e rest ut dà te cul.
Trad: Solo il sole ti dà in faccia....tutto il resto ti da nel c.....

uncleroby

Ho trovato un Arai Tour X a 300 euro, cosa ne dite?

Uncleroby
The rule is to improvise, adapt, overcome!

fabios

io del mio hjc sono troppo contento 240 euri perche grafiche dell'anno passato e' un casco off con tutti gli interni staccabili e lavabili ed e' molto leggero l'ho gia inaugurato contro un ramo bello grosso e si e' comportato molto bene, nel senso che non si e' per nulla rovinato ..... :D....scherzo mi ha protetto benissimo..... :)

nik

Citazione di: uncleroby il Settembre 05, 2005, 16:28:33 PM
Ho trovato un Arai Tour X a 300 euro, cosa ne dite?

Uncleroby
Sembra buono come prezzo

uncleroby

Alla fine ho preso l'Arai,

Il prezzo mi era veramente stracciato.
E' il modello Aluminium Silver.
Peso 1650 gr, pesantuccio direi.
Rispetto al Airoh la cui imbottitura è completamente staccabile lasciando in vista il polistirolo, nell' TourX si stacca solo una parte che poi è quella ha contatto con la testa.

Le prese d'aria in entrata e uscita sono completamente regolabili e il casco attutisce maggiormente i rumori donando al 650 un rumore molto bello in quanto le alte frequenze (più fastidiose all'udito) vengono smorzate.

L'ho provato solo per 2 km, sarò più preciso dopo una test più accurato.

Uncleroby
The rule is to improvise, adapt, overcome!