Menu principale

Cerco consiglio per l'acquisto del casco

Aperto da Lancillotto, Settembre 02, 2005, 11:59:00 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

effettoxtremo

Citazione di: uncleroby il Settembre 07, 2005, 09:35:17 AM
Alla fine ho preso l'Arai,

Il prezzo mi era veramente stracciato.
E' il modello Aluminium Silver.
Peso 1650 gr, pesantuccio direi.
Rispetto al Airoh la cui imbottitura è completamente staccabile lasciando in vista il polistirolo, nell' TourX si stacca solo una parte che poi è quella ha contatto con la testa.

Le prese d'aria in entrata e uscita sono completamente regolabili e il casco attutisce maggiormente i rumori donando al 650 un rumore molto bello in quanto le alte frequenze (più fastidiose all'udito) vengono smorzate.


ottimo, ottimo, ottimo acquisto.  ;)

L'ho provato solo per 2 km, sarò più preciso dopo una test più accurato.

Uncleroby
sigh......ex ...... XR 600 91 MOT-HARD ABUSIVO
SUZUKI 250 RM 08
Non hai smesso di correre xchè sei vecchio. Sei vecchio perchè hai smesso di correre!

Snò e sol ut da tlà faza....tot e rest ut dà te cul.
Trad: Solo il sole ti dà in faccia....tutto il resto ti da nel c.....

RAZZO



WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

gianpivr

Sarà indubbiamente un buon casco, ma con quel peso ci avrei pensato un paio di minuti... Cosa che d' altra parte cmq avrai fatto anche tu!
L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-

effettoxtremo

alla resa dei conti il peso influisce relativamente se si fa del turismo.
sigh......ex ...... XR 600 91 MOT-HARD ABUSIVO
SUZUKI 250 RM 08
Non hai smesso di correre xchè sei vecchio. Sei vecchio perchè hai smesso di correre!

Snò e sol ut da tlà faza....tot e rest ut dà te cul.
Trad: Solo il sole ti dà in faccia....tutto il resto ti da nel c.....

gianpivr

Citazione di: effettoxtremo il Settembre 07, 2005, 09:59:36 AM
alla resa dei conti il peso influisce relativamente se si fa del turismo.
Questo è vero, è per quello che ho fatto l' osservazione che ho fatto nel finale del messaggio precedente; ognuno ha delle esigenze particolari e personali, mi figuravo la scena di me stesso con un casco così pesante mentre faccio una serie di whoops in bagarre con qualcuno dopo 15 minuti di pista... ;D
L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-

RAZZO

Sicuro Remo ?  :-[
Se passi tante ore con il casco (pesante) indossato credo che il collo ne risenta.  :-\

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

effettoxtremo

Citazione di: HONDA-RAZZO il Settembre 07, 2005, 10:07:42 AM
Sicuro Remo ?  :-[
Se passi tante ore con il casco (pesante) indossato credo che il collo ne risenta.  :-\

Honda-Razzo.


si parla di 500gr......nn un sacco di cemento da 50kg
sigh......ex ...... XR 600 91 MOT-HARD ABUSIVO
SUZUKI 250 RM 08
Non hai smesso di correre xchè sei vecchio. Sei vecchio perchè hai smesso di correre!

Snò e sol ut da tlà faza....tot e rest ut dà te cul.
Trad: Solo il sole ti dà in faccia....tutto il resto ti da nel c.....

uncleroby

#37
Alla fine della fiera pesa poco più dell'Airoh Tyger staticamente, però un casco va valutato nell'uso "dinamico", se meglio bilanciato e più areodinamico diminuisce il carico sul collo.

Quando utilizzavo l'Axo SE1 (Street Enduro) che era un cross a tutti gli effetti con visiera trasparente avevo spesso mal di collo a causa del frontino poco areodinamico che aumentava lo sforzo.
Con l'Airoh il problema è molto diminuito se non sparito dato il frontino areodinamico, penso che con l'Arai il fenomeno si attenuerà ulteriormente e comunque per un uso più sportivo continuerò con l'Airoh che è già stato battezzato da rami, muretti, ecc.

Sicuramente calza molto meglio ed è più silenzioso.

Uncleroby
The rule is to improvise, adapt, overcome!

Lancillotto

ottimi consigli... sono ancora alla ricerca. Grassie.
Se proprio devi comprare una moto da enduro... compra una XR! Ricorda, l'asfalto è ruvido e grattugia anche d'estate: usa le protezioni!

uncleroby

Lanci,

Io l'ho preso perchè offerto a 300 euro contro i 526 euro del prezzo di listino. Si trova anche a 450 euro circa ma mi sembrano comunque troppi per un casco da enduro.

Uncleroby
The rule is to improvise, adapt, overcome!

Lancillotto

Citazione di: uncleroby il Settembre 07, 2005, 11:45:11 AM
Lanci,

Io l'ho preso perchè offerto a 300 euro contro i 526 euro del prezzo di listino. Si trova anche a 450 euro circa ma mi sembrano comunque troppi per un casco da enduro.

Uncleroby

Concordo in pieno... costa troppo!
Se proprio devi comprare una moto da enduro... compra una XR! Ricorda, l'asfalto è ruvido e grattugia anche d'estate: usa le protezioni!

uncleroby

Ieri ser a li ho pesati in versione "enduro" con frontino parasole e visiera:

Arai TourX   --> 1620 gr
Airoh Tyger --> 1505 gr

Uncleroby
The rule is to improvise, adapt, overcome!

effettoxtremo

sigh......ex ...... XR 600 91 MOT-HARD ABUSIVO
SUZUKI 250 RM 08
Non hai smesso di correre xchè sei vecchio. Sei vecchio perchè hai smesso di correre!

Snò e sol ut da tlà faza....tot e rest ut dà te cul.
Trad: Solo il sole ti dà in faccia....tutto il resto ti da nel c.....

Tetomotard

Io ho comprato un pò di anni fa un premier e secondo me sono dei buoni caschi: interno staccabile, prezzo buono(rispetto a altri caschi carissimi) e peso nell ordine dei 1200 gr.

Questo secondo me è il piu bello dei premier da cross...

http://www.premier.it/collection_2005/predator/predator_c2.html 
Northern Europe, Stockolm, beauty on water. In the capital city of Sweden law abiding citizens go about theyr daily lives in armony; but if you are fortunate and listen carefully you can hear whispers of a mith, rumors of a man, a legend. Dressed in midnight black speeds through the rush hour traffic like the holy wind driving the autorities mad with rage; and so far all the attempts to stop him have failed. Those who have heard know his name...GHOSTRIDER!!

RAZZO

Anch'io posseggo da un pò un Premier Predator (adeguatamente aerografato) e ne apprezzo la calzabilità, la comodità e la sfoderabilità.  :)
Cerco che l'Airoh da 1000 grammi mi acchiappa proprio un bel pò !!  ::)

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM