Menu principale

SPURGO - CASO SPECIFICO

Aperto da silviooo, Settembre 06, 2005, 01:31:13 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

silviooo

La pinza è ok perchè revisionata e la pompa è quella di serie, Mister discacciati in persona mi ha detto che va bene.
WHO DARES WINS

Stefano80

sicuramente avrai una corsa della leva più lunga rispetto alla pinza di serie, i pistondici sono più grossi!!!
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


silviooo

Citazione di: Stefano80 il Settembre 08, 2005, 08:47:30 AM
sicuramente avrai una corsa della leva più lunga rispetto alla pinza di serie, i pistondici sono più grossi!!!
Come si potrebbe risolvere?
WHO DARES WINS

Lupin

" Se sei incerto tieni aperto " / "XR...break the silence"

silviooo

#19
Citazione di: Lupin il Settembre 09, 2005, 13:45:28 PM
Cambiando la pompa
So che c'è un truscetto per diminuire la corsa della leva. 

Comunque adesso tento tutto quello che mi avete suggerito e vediamo cosa succede!!!!  :-\
WHO DARES WINS

Tetomotard

Io una pinza breaking 4p e una pompa radiale PT da 16 (16x18 se non erro) e in effetti anch io ho la corsa della leva un po lunga...arriva a circa 3 - 4 cm dalla manopola...mi sapete dire se è normale? Sulle moto da strada con pompa radiale, la leva ha pochissima corsa(va bene che la pompa è da 19, però ci sono anche 2 pinze a 4p)...è quello l effetto che vorrei ottenere..ma come?
Northern Europe, Stockolm, beauty on water. In the capital city of Sweden law abiding citizens go about theyr daily lives in armony; but if you are fortunate and listen carefully you can hear whispers of a mith, rumors of a man, a legend. Dressed in midnight black speeds through the rush hour traffic like the holy wind driving the autorities mad with rage; and so far all the attempts to stop him have failed. Those who have heard know his name...GHOSTRIDER!!

silviooo

Citazione di: silviooo il Settembre 11, 2005, 23:35:22 PM
Citazione di: Lupin il Settembre 09, 2005, 13:45:28 PM
Cambiando la pompa
So che c'è un truscetto per diminuire la corsa della leva. 

Comunque adesso tento tutto quello che mi avete suggerito e vediamo cosa succede!!!!  :-\
Provato tutti i sistemi. La pompa è senz'altro piccola per la pinza! Infatti la corsa rimane lunghissima e la leva finisce a toccare sulla manopola. Sopra la pinza originale c'è stampato 1/2 (dovrebbero essere pollici) che tradotto in mm??? Un pollice è 1,6 cm? BoooH non mi ricordo una mazza!!!  Ho ordinato una radiale da 16 mm e monterò quella che dovrebbe andare bene.
WHO DARES WINS

silviooo

Citazione di: Tetomotard il Settembre 13, 2005, 11:31:48 AM
Io una pinza breaking 4p e una pompa radiale PT da 16 (16x18 se non erro) e in effetti anch io ho la corsa della leva un po lunga...arriva a circa 3 - 4 cm dalla manopola...mi sapete dire se è normale? Sulle moto da strada con pompa radiale, la leva ha pochissima corsa(va bene che la pompa è da 19, però ci sono anche 2 pinze a 4p)...è quello l effetto che vorrei ottenere..ma come?
Se l'escursione massima arriva a 3-4 cm dal manubrio va benissimo! Infatti una corsa troppo breve ti porta problemi di modulablità ed in caso di frenata istintiva alla caduta per perdita di aderenza all'anteriore a causa della frenata troppo brusca. La frenata deve rimanere potente ma anche progressiva. Io sul suzuki quando giravo ho fatto di tutto per ottenere più corsa e modulabilità. Il problema che ho adesso però è tutt'altra cosa.   
WHO DARES WINS

Sputnik

La sicurezza finisce dove comincia il rischio.

RAZZO

Citazione di: Tetomotard il Settembre 13, 2005, 11:31:48 AM
Io una pinza breaking 4p e una pompa radiale PT da 16 (16x18 se non erro) e in effetti anch io ho la corsa della leva un po lunga

Tempo fa montavo una pompa PT 16*18 abbinata ad una pinza Brembo P4 (derivazione Monster) e la corsa effettiva della leva era al massimo di 2 cm ... una bomba !!  ;)

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

antarctica

Get a ride in the wild side !

silviooo

Citazione di: HONDA-RAZZO il Settembre 15, 2005, 10:33:10 AM
Citazione di: Tetomotard il Settembre 13, 2005, 11:31:48 AM
Io una pinza breaking 4p e una pompa radiale PT da 16 (16x18 se non erro) e in effetti anch io ho la corsa della leva un po lunga

Tempo fa montavo una pompa PT 16*18 abbinata ad una pinza Brembo P4 (derivazione Monster) e la corsa effettiva della leva era al massimo di 2 cm ... una bomba !!  ;)

Honda-Razzo.
GIUSTO RAZZO! Ieri sera, stufo, dopo l'ennesimo tentativo ho montato una pompa radiale PT 16*18 con la pinza discacciati che è assimilabile alla serie oro ducati è una bomba. La corsa è di 3 cm circa la pompa è regolabile nella distanza dalla leva la frenata è potente e modulabile proprio come la volevo io! Volevo ringraziare Gianluca Quartini dell'officina di QUARTINI di Nerviano fraz.Cantone, il quale ci ha combattuto per due ore e mezza ed alla fine mi ha fatto pagare solo la pompa ed il serbatoietto. Gianluca corre con un CRF nel campionato motard Lombardo ed è un vero appassionato. Raccomando l'officina a tutti gli utenti del forum, perchè io mi sono trovato benissimo.     
WHO DARES WINS

teppo

Allora non erano problemi di spurgo bensì la pompa piccolina, vero ?
Te l' avevo detto io  :beffe:........
Io AVEVO un XR650R/SM del 2000 e vivo a Rovereto, in provincia di Trento.
Ciò che mi invidiano tutti ? chiudo i motori col Motorsil-D e non perdono olio.