Menu principale

INFO SULLE PISTE....MOTARD

Aperto da ManuHellas, Settembre 06, 2005, 12:18:58 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

ManuHellas

Ciao ragazzi...è da un po' che mi frulla l'idea di provare a mettere le ruote in pista....come obiettivo avevo Arzignano, non so se conoscete...
Ecco io volevo sapere se per andare in pista occorre farsi un'assicurazione a parte o è compresa nel prezzo dell'ingresso.
E, se lo sapete, fino a che periodo è accessibile la pista di arzignano.
Grazie mille!!
Celleraaaateee!!!
ManuHellas


Uploaded with ImageShack.us

RAZZO

Di solito quando si va in pista è obbligatorio firmare un modulo per lo scarico delle responsabilità da parte del gestore.
In soldoni ... se ti fai male sono affari tuoi.  :-\
Se tu hai un'assicurazione personale o la tessera FMI ... tutto di guadagnato.  ;)

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

effettoxtremo

Citazione di: HONDA-RAZZO il Settembre 06, 2005, 12:21:04 PM
Di solito quando si va in pista è obbligatorio firmare un modulo per lo scarico delle responsabilità da parte del gestore.
In soldoni ... se ti fai male sono affari tuoi.  :-\
Se tu hai un'assicurazione personale o la tessera FMI ... tutto di guadagnato.  ;)

Honda-Razzo.

quoto  ;)  è così anche al santamonica, riviera verde e cervia.
sigh......ex ...... XR 600 91 MOT-HARD ABUSIVO
SUZUKI 250 RM 08
Non hai smesso di correre xchè sei vecchio. Sei vecchio perchè hai smesso di correre!

Snò e sol ut da tlà faza....tot e rest ut dà te cul.
Trad: Solo il sole ti dà in faccia....tutto il resto ti da nel c.....

Lancillotto

Citazione di: ManuHellas il Settembre 06, 2005, 12:18:58 PM
Ciao ragazzi...è da un po' che mi frulla l'idea di provare a mettere le ruote in pista....come obiettivo avevo Arzignano, non so se conoscete...
Ecco io volevo sapere se per andare in pista occorre farsi un'assicurazione a parte o è compresa nel prezzo dell'ingresso.
E, se lo sapete, fino a che periodo è accessibile la pista di arzignano.
Grazie mille!!
Celleraaaateee!!!
ManuHellas

Come, ad Arzignano c'è una pista??? urca mi dai altre info che pista è?... perchè se è così ci vengo pure io una sera, visto che ho le ruote da asfalto su  8) e prime di mettere le off magari ci facciamo un giro...
Ciao Lanci
Se proprio devi comprare una moto da enduro... compra una XR! Ricorda, l'asfalto è ruvido e grattugia anche d'estate: usa le protezioni!

ManuHellas

Ciao Lanci!!!Si mi hanno detto che ad Arzignano c'è una pista motard dove fanno girare(mi pare) il martedì sera. Si spende pochissimo, credo sugli 11euro di ingresso più altri 5 per il noleggio del transponder per i tempi.....figata no?
Per maggiori informazioni devo documentarmi anch'io perchè contavo di andarci per bruciare le gomme prima di cambiarle....quindi tra non molto tempo
intanto ti saluto
Cellera!
ManuHellas


Uploaded with ImageShack.us

RAZZO

Sono riuscito a recuperare un pò di notizie su Arzignano :

-) Si trova in zona industriale
-) C'è una quota annuale da versare che oscilla tra i 35 / 40 euro e dovrebbe comprendere 3 ingressi in pista
-) I successivi ingressi costano intorno ai 10 / 12 euro
-) Obligatorio recupero liquidi e tuta in pelle o protezioni equivalenti
-) Aperta o il mercoledì sera o il giovedì sera (non so di preciso quale dei due giorni) ... il sabato pomeriggio e la domenica mattina alternandosi con i kart

Spero di averne azzeccate il più possibile !!  :Pù

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

ManuHellas

Grande Razzo!!!
Ma cos'è il recupero liquidi, o meglio, in cosa consiste?
Grazie celleraa!!
ManuHellas


Uploaded with ImageShack.us

RAZZO

Tutti i tubicini di sfiato del carburatore devono confluire all'interno di una vaschetta per fare in modo che in caso di caduta (sgrat ... sgrat) la benzina non vada a finire sul'asfalto !!  ;)
Qui puoi vedere la mia prima soluzione economica :

http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=5998.0

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

gianpivr

Dovresti far confluire in un serbatoietto tutti gli sfiati della moto (radiatore, carburatore, batteria, motore...) in modo da non perdere fluidi in pista che risulterebbero pericolosi per gli altri utenti
L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-

ManuHellas

Grazie ragazzi! quindi nella vaschetta ci devono andare proprio TUTTI gli sfiati? Mi attrezzerò e vi chiederò consigli....
Cellerate!!
ManuHellas


Uploaded with ImageShack.us

ManuHellas

Ah, un'altra cosa....per fare arrivare gli sfiati in zona vaschetta occorre fare delle prolunghe delle cannette?
Manu


Uploaded with ImageShack.us

RAZZO

Ti conviene andare a comprare dei tubicini nuovi, li vendo a metro, e cambiarli di sana pianta !!  ;)
Se fai delle prolunghe verrebbe fuori una schifezza !!  :-\

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

gianpivr

io sul 450 il recupero liquidi ce l' ho così:

La cannetta blu in alto è libera e non collegata a niente per fare da sfiato
L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-

RAZZO

Giustamente Gianpivr mi ha fatto venire in mente che codesto contenitore non dovrà essere chiuso ermeticamente ma dovrà avere un foro o un tubicino di sfiato per poter ristabilire la pressione atmosferica all'interno dello stesso.
Se il contenitore dove confluiscono i tubicini è chiuso ermeticamente il carburatore non funziona più a dovere.
Se per caso hai eliminato il vaso di espansione del radiatore, ricordati che anche lo sfiato del radiatore deve confluire in un recipiente chiuso.

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

ManuHellas



Uploaded with ImageShack.us