Menu principale

Attuatore frizione

Aperto da gianpivr, Settembre 06, 2005, 17:20:46 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

gianpivr

Dopo aver acquistato il kit frizione magura per 450, vorrei fare la stessa sosa sul 426, ma con un occhio di riguardo al prezzo, visto che ho già una pompa... sapete dove si possono trovare degli attuatori a buon prezzo o è meglio se mi dedico ad un kit già fatto e magari usato?
L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-

Stefano80

ci avevo pensato anche io...

il problema è trovare il giusto diametro per avere una frizione abbastanza morbida e con la giusta corsa..
non è semplice..

la mia idea era usare una pompa freno da scooter e autocostruire l'attuatore..  un mio amico l'ha pere fatto, ma ha avuto un po di problemi..

se ti interessa ora ho tutti i disegni dell'attuatore magura e le misure..  io ormai ho accantonato l'idea di farlo artigianale, troppe complicazioni..  e troppo tempo..  (l'ho già comprato fatto..)

ho anche 5 o 6 attuatori pneumatici recuperati qua e la, ma sono tutti poco adattabili per questo uso..
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


gianpivr

Direi che l' idea viene abbandonata... Dopo breve consulto con il buon Stefano80 è emerso che è molto meglio un kit già dedicato, la mia pompa AJP ex tm risulta essere troppo grande, l' attuatore è da calcolare in base al tipo di pompa ed in base allo sforzo che deve fare e poi è difficile da trovare... L' idea del fai da te l' ha abbandonata pure lui, quindi che ci resto a perder tempo io?!? A 175 euro conviene già prendere la magura apposita...
L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-