Menu principale

Montaggio gomme a Milano

Aperto da Blashyrkh, Settembre 09, 2005, 16:59:41 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

ivx

Magra , ti ringrazio davvero x l'offerta di aiuto...come se avessi approfittato.
Ma una cosa mi incuriosice adesso.....ma tu in un anno fai 10 cambi gomma????? fai una cosa come 15000 Km ?
Ammazza oh ....io mi vergogno a dire che forse non so se arrivo a farne 2 di cambi
EX XR600R ora XR650sm - Rombo di tuono...furor di tempesta....l'XR funesta roboando s'avanza

MAGRA

No... ma che 15.000

le cambio mediamente ogni 1000 (mese) quindi 10.000

devo recuperare gli anni persi senza moto... dopo tutto questo girare non sono ancora tornato ai livelli di controllo di 8 anni fa ... ma chi la dura la vince

un'idea, prima di iniziare a cambiarle da solo usavo queste scuse.

tira giù la ruota e vai da un gommista con in mano la ruota della moto e la gomma nuova. ti presenti da un gommista e gli chiedi per cortesia se ti "butta su" la gomma nuova dicendogli che l'hai vinta ad una motocavalcata o qualcosa del genere.

idea 2. sei di Milano... manda un mp a fabus e vai da lui in officina, sono sicuro anzi più che certo che senza tante storie ti cambiano la gomma in due minuti senza neppure chiederti dove l'hai presa


FABUS é lui il tuo cavallo. scommetto anche che se glie lo chiedi fa in modo di insegnarti a cambiarti le gomme da solo



fabus

Citazione di: ivx il Settembre 11, 2005, 18:43:01 PM
A legnano dove sono io tutti i gommisti te le montano anche se non le compri da loro. Io sono andato a 100mt da casa (gommista auto) , pero' comunque x tutte e due mi ha chiesto 25Euro. Per me e' pacifico pagare tale somma.......

25 euro per un cambio gomma??????????????? :aahh: :aahh: :aahh: :aahh: :aahh: :aahh: :aahh:
fabus u'zepecheno

Lupin

Sono sconvolto!!! A Catania, vai con la moto e le gomme nuove messe a mo di salvagente da qualunque gommista, ti smonta le ruote, cambia le gomme e te le rimonta: € 15, se le porti smontate € 7 max 8 tutt'edue!!!
" Se sei incerto tieni aperto " / "XR...break the silence"

MAGRA

Citazione di: ivx il Settembre 13, 2005, 20:42:03 PM
Magra , ti ringrazio davvero x l'offerta di aiuto...come se avessi approfittato.
Ma una cosa mi incuriosice adesso.....ma tu in un anno fai 10 cambi gomma????? fai una cosa come 15000 Km ?
Ammazza oh ....io mi vergogno a dire che forse non so se arrivo a farne 2 di cambi

vedi,

chiedi a Fabus,

per me per venticinque euro ti da una lezione di due ore su montaggio e smontaggio gomme roba da metterla e toglierla 10 volte...

così si inizia a ridurre i conti di certi gommisti disonesti e magari far guadagnare qualcosa a chi ha veramente voglia di lavorare e non di rubare

ciao

Blashyrkh

#20
Allora, vedo che ci sono state un po' di interventi.
Vediamo un po'..

Citazione di: ivxragazzi ....a volte mi sembrate poco realisti......ma andate a farla la spesa al supermercato??? Lo sapete ormai che sono le 25 euro?
Sono d'accordo che si possono risparmiare questi soldi se uno e' attrezzato....sa' fare senza far danni....ha tempo libero.
Io non incorro in nessuna delle condizioni purtroppo. In piu' smontare le gomme , cambiare camera d'aria e copertoni , rimontarle etc.....forse un po' piu' di 5 minuti se ne sono andati. Se poi ci aggiungiamo che mi ha riaccompagnato a casa quando gliela ho portata........
Beh , ragazzi qui da me la concorrenza e' tanta......probabilmente le gomme se le compravo da lui il montaggio lo pagavo meno....pero' su' 25 euro non mi pare un esagerazione.....

Poi ripeto.....chi fa' da se fa x tre (quando ne e' capace)

Perchè ormai 25 euro valgono circa la metà delle vecchie cinquantamila lire?
La risposta è molto semplice. Il motivo risiede nella speculazione che la maggior parte dei commercianti ha intrapreso dopo l'ingresso stabile dell'euro, sfruttando la concezione del valore dell'euro che ancora mancava nella gente. Molti (troppi), si sono sentiti autorizzati ad alzare i prezzi in maniera assurda, barricandosi poi dietro un atteggiamento di normalità.

Perchè tutto ciò è proseguito in maniera indisturbata? A parte i discorsi vari sul non-intervento del governo, la maggior parte delle persone ha continuato a comprare senza prima pensare "Ma quanto vale questo prezzo in lire?", accettando senza aprir bocca gli aumenti assurdi e incoraggiando sempre di più i commercianti a proseguire su questa strada (per fortuna qualcuno ora si sta accorgendo di quello che è successo, vedi crollo dei consumi).

Bene, io non ci sto, non voglio assecondare questa tendenza, ma nel mio piccolo resisto e quando un prezzo è alto non compro, o cerco, spesso con fatica, un prezzo onesto.
Se pagassi 20 euro per un cambio gomma, non farei altro che alimentare questo sistema malato, e contribuirei all'ulteriore svalutazione del potere d'acquisto.

Citazione di: gianpivrCol tempo che stai piagnucolando che nessuno ti monta le gomme sai quante ne avresti già montate? Mi pare un discorso di arrogante vanto di pigrizia visto che i soldi chiesti ti sembrano troppi! Per cambiare un copertone non servono manualità e conoscenze speciali nè chissà quale posto; mi pare tu abbia imboccato una strada a senso unico, poi la scorpion ha la spalla morbida e entra quasi da sola sul cerchio... dai che sono cose che fa anche mio fratello di 15 anni!!! 

No, aspetta. Cosa starei facendo? Non mi sembra assolutamente di "piagnucolare", mi sono semplicemente lamentato a causa dei prezzi OBIETTIVAMENTE ed esageratamente alti esercitati da parecchi meccanici nonchè del comportamento dei gommisti in genere.
Se hai letto tutto il mio intervento, avrai notato che ho chiesto una soluzione. Questo è un sito di moto (o sbaglio?), c'è diversa gente di Milano (o sbaglio?) che possiede moto da enduro (o sbaglio?) e che quindi a intervalli più o meno regolari si trova davanti al mio stesso problema (o sbaglio?).
Secondo te non è lecito aver pensato che magari qualcuno in città, che magari va in moto da molto più tempo di me, ha già trovato una soluzione? Come per esempio un meccanico onesto?

E poi parli di arrogante vanto di pigrizia.. Ma come ti permetti? Di arrogante pigrizia non ne vedo, però purtroppo vedo un po' di presunzione da parte tua, visto che hai parlato senza conoscere le seguenti cose:
1) Non ho un box, nè altro, lascio la moto sul marciapiedi.
2) Non ho il cavalletto centrale.
3) Tu dici che non servono conoscenze particolari, ma a mio avviso cambiare una gomma non è proprio uno scherzo per chi non è abituato a certi lavori. Cerchiamo di guardare le cose con relatività. Io potrei dirti che è uno scherzo cambiare le corde di una chitarra elettrica, o che cambiare la scheda madre di un pc è una cosa che si fa a occhi chiusi. Ma sanno fare tutti queste cose? Non mi sembra. Io le so fare perchè ho avuto la necessità e l'esperienza me lo ha permesso, ma non tutti si trovano nella mia situazione.

Quindi, prima di mettermi sul marciapiede con la moto coricata su un lato o messa su un cavalletto che neanche possiedo e che dovrei comprare, usare leve che neanche possiedo ora ecc. ecc. ecc., mi permetti di chiedere se qualcuno conosce un meccanico onesto come quello di Baveno che ho citato nel primo intervento (o come quello di Catania che conosce Lupin)? Per me trovare qualcuno che mi fa pagare 10 euro mi andrebbe benissimo, perchè non cambio le gomme tutti i giorni.

Fine citazioni
Magra, ti sono davvero grato per l'offerta, ne avrei approfittato volentieri  :) Peccato che siamo un po' distanti  ;)

Lo stupore di Fabus mi fa ben sperare, quindi penso che farò una chiamatina o manderò una mail per vedere un po' che prezzi fanno da Daverio  :)

Quindi, ora vedrò un po' se riesco a trovare una soluzione comoda, altrimenti vedrò di attrezzarmi per ricorrere al fai-da-te, non rifiuto a priori questa ipotesi, ma in ogni caso preferisco informarmi sulle possibilità che ho a disposizione.

Mi dispiace che siano nate delle polemiche, ma a mio avviso non avevano neanche motivo di esistere..



gianpivr

Allora... il piagnucolare era in senso bonario come tutto il resto del discorso, lungi da me averti voluto offendere come del darti dell arrogante... arrogante era nel senso che mi sembrava tu stessi ostentando una certa pigrizia sopravvalutando per giunta e a dismisura la difficoltà di un cambio gomme...
Citazioneperò purtroppo vedo un po' di presunzione da parte tua, visto che hai parlato senza conoscere le seguenti cose:
1) Non ho un box, nè altro, lascio la moto sul marciapiedi.
2) Non ho il cavalletto centrale.
3) Tu dici che non servono conoscenze particolari, ma a mio avviso cambiare una gomma non è proprio uno scherzo per chi non è abituato a certi lavori. Cerchiamo di guardare le cose con relatività. Io potrei dirti che è uno scherzo cambiare le corde di una chitarra elettrica, o che cambiare la scheda madre di un pc è una cosa che si fa a occhi chiusi. Ma sanno fare tutti queste cose? Non mi sembra. Io le so fare perchè ho avuto la necessità e l'esperienza me lo ha permesso, ma non tutti si trovano nella mia situazione.
Presunzione?
1- Tu hai detto che non avevi un luogo adatto ma che in alternativa ti saresti pure attrezzato, quindi presumevo avessi almeno un posticino diverso da un marciapiede
2- Il cavalletto non serve, basta qualsiasi cosa che faccia un certo spessore, un ceppo di legno, una pila di libri...
3- Cambiare le corde di una chitarra ha la stessa difficoltà di cambiare una gomma...
Il punto uno cmq chiarifica molto bene quanto avevi detto tu all inizio, stesso punto che mi ha fatto propendere a dirti che mi appari pigro ("se nn trovo chi me le monta cheap mi arrangio" in sostanza).
Cmq ti ripeto che non volevo assolutamente essere offensivo, ti ho parlato bonariamente come parlerei ad un amico, anzi ho cercato di darti uno sprono per il fai da te, non sapendo, dato che non l avevi detto, che non solo non avevi un posto idoneo, ma che proprio non lo avevi!  :birra2:
L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-

Fred Krueger

Stasera, salvo intoppi, facciamo la guida su come cambiare le gomme, per chi dovesse averne bisogno. Può interessare?

Francesco Ioni, per gli amici Checco. Beta RR 4e½. Fschhh
'Once run the dog, once escape the rabbit'

duga84

Citazione di: Fred Krueger il Settembre 14, 2005, 17:31:01 PM
Stasera, salvo intoppi, facciamo la guida su come cambiare le gomme, per chi dovesse averne bisogno. Può interessare?

ti serve la mia invenzione per gonfiare la camera d'aria??  :D :D
La vita l'è come la scala del polinar,in salita e pien de schiti!

XR 400 '01  ...e daichenemo!!

Fred Krueger

Citazione di: duga84 il Settembre 14, 2005, 17:32:50 PM
ti serve la mia invenzione per gonfiare la camera d'aria??  :D :D

No grazie :lol2:
Ci chiuderemo in garage ed utilizzeremo i gas di scarico del pickup di Horseman.


ps.: Non opere di bene, ma un camion a rimorchio pieno di fiori (a testa).

Francesco Ioni, per gli amici Checco. Beta RR 4e½. Fschhh
'Once run the dog, once escape the rabbit'