Menu principale

Montaggio gomme a Milano

Aperto da Blashyrkh, Settembre 09, 2005, 16:59:41 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Blashyrkh

Ho appena preso una bellissima Scorpion Pro da Rigagomme..

Il problema è che quando ho chiamato il gommista dove sono andato le ultime due volte a farmi montare le gomme, mi ha detto che non montano gomme nuove che non siano state comprate da loro.. In effetti le altre volte erano usate..

Il problema è che sembra che questo atteggiamento sia abbastanza diffuso, ho provato a fare qualche telefonata e ho addirittura ricevuto risposte sdegnate!!

Ma non ho capito.. Va bene che loro vogliono spingere la gente a comprare le gomme da loro, ma se pensano che io possa pensare di comprare dal gommista una Scorpion Pro a 135 euro invece che a 70 solo perchè se no non me la montano hanno capito male, non fanno altro che perdere i miei 5-10 euro che avrei pagato per il montaggio!!!  :brucio:

Qualcuno di Milano ha in mente una soluzione? Esiste un gommista che non fa obiezioni del genere e monta senza rompere i ball?

Non ditemi "montatela tu, fai prima", perchè non ho nè gli atrezzi, nè un luogo adatto, nè l'ho mai fatto prima ecc. ecc.  :-\
Insomma, prima di attrezzarmi e organizzarmi in questo senso, vorrei vedere se ci sono possibilità alternative..

Grazie  :-\

gianpivr

Invece di andare da un gommista vai da un meccanico per moto, le gomme le montano pure loro!
L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-

MAGRA

se abitavo a Milano te le montavo io con le leve.

chiedi a Pablo, rocky o giangiboz se ti danno una mano.

visto una volta, poi dalla prossima te le monti tu

x montare una gomma ci vanno 10 - 15 minuti per uno come me e 5 minuti per un esperto....

Pablo

Come da accordi telefonici... se trovi oggi pm bene!! In caso contrario ci aggiorniamo in settimana che magari una sera risolviamo il problema!!

Io dovrei comprare lo smontagomme (80€)  :sticazzi: comq sia Max ha le leve!!! e quindi abbiamo già risolto i problemi!!

Pablo


Giuro davanti a Dio: MAI e MAI Più...
Fino alla prossima volta!!

Blashyrkh


Blashyrkh

#5
Chiesto da Burn-Out in Viale Umbria.. Risposta: "Mah.. Una ventina di euro..". Con tono noncurante, come se avesse appena detto "Mah.. Diecimila lire..".

Ma venti euro te li dò in monetine da un euro, ma tutte sulla vetrina..

Proviamo domani pomeriggio in un altro paio di posti, ma la vedo grigia..

:-\

Se no vediamo se San Pablo interverrà..  :)

ivx

A legnano dove sono io tutti i gommisti te le montano anche se non le compri da loro. Io sono andato a 100mt da casa (gommista auto) , pero' comunque x tutte e due mi ha chiesto 25Euro. Per me e' pacifico pagare tale somma.......
EX XR600R ora XR650sm - Rombo di tuono...furor di tempesta....l'XR funesta roboando s'avanza

Blashyrkh

Per il montaggio di una gomma non spendo più di dieci euro (ventimila lire), non esiste, non mi arrendo.

Posso ancora capire venticinque euro per due gomme (anche se lo ritengo comunque alto, ragazzi, sono CINQUANTAMILA LIRE, qualcuno si ricorda ancora cosa rappresentavano una volta?).

Per fortuna gente onesta esiste ancora, quest'estate avevo chiamato un meccanico a Baveno (VB) perchè pensavo di andare per un po' alla casa che abbiamo a Stresa (lì vicino), e mi era stato detto dieci euro.

Se come unica alternativa al sottomettersi al racket di protezione della categoria dei gommisti ho l'opzione di smadonnare per due ore per montarmi la gomma da solo, così sia.

ivx

Se e' una questione di principio sono al 100% con te. fai da solo!!
Pero' se non sei tanto avvezzo ai lavori manuali okkio, se buchi la camera alla fine spendi di piu'.......non di meno
EX XR600R ora XR650sm - Rombo di tuono...furor di tempesta....l'XR funesta roboando s'avanza

MAGRA

Citazione di: ivx il Settembre 11, 2005, 18:43:01 PM
A legnano dove sono io tutti i gommisti te le montano anche se non le compri da loro. Io sono andato a 100mt da casa (gommista auto) , pero' comunque x tutte e due mi ha chiesto 25Euro. Per me e' pacifico pagare tale somma.......

25 Euro per 5 minuti di lavoro non é male.. cosa guadagnerà questo gommista 25000 € al mese.... quasi quasi cambio mestiere.

Per quelli della zona mi offro per cambiare gomme a 2 € cad  se vi presentate con le ruote in mano ... 5 min 2€ ...120 € l'ora ... mica male! ACCORRETE NUMEROSI!

sono DEI LADRI! se  mi chiedono 5 € - 10.000 vecchie lire, ok ma 10, 15, 20, 25 € SIAMO FUORI!

ma che falliscano tutti.

compro le gomme su internet al prezzo più basso possibile (nota bene che riesco a risparmiare fino a 40 € a gomma rispetto al gommista normale) e pioi via di leve!

CHE FALLISCANO TUTTI STI LADRI!


ivx

ragazzi ....a volte mi sembrate poco realisti......ma andate a farla la spesa al supermercato??? Lo sapete ormai che sono le 25 euro?
Sono d'accordo che si possono risparmiare questi soldi se uno e' attrezzato....sa' fare senza far danni....ha tempo libero.
Io non incorro in nessuna delle condizioni purtroppo. In piu' smontare le gomme , cambiare camera d'aria e copertoni , rimontarle etc.....forse un po' piu' di 5 minuti se ne sono andati. Se poi ci aggiungiamo che mi ha riaccompagnato a casa quando gliela ho portata........
Beh , ragazzi qui da me la concorrenza e' tanta......probabilmente le gomme se le compravo da lui il montaggio lo pagavo meno....pero' su' 25 euro non mi pare un esagerazione.....

Poi ripeto.....chi fa' da se fa x tre (quando ne e' capace)
EX XR600R ora XR650sm - Rombo di tuono...furor di tempesta....l'XR funesta roboando s'avanza

ciak

io pagavo 5 euri a gomma, sono andato 3 volte, ho fatto 2 conti e ho deciso che mi conveniva comprarmi le leve
con 25 euri compri un bel po' di leve
per il discorso di non essere capaci direi che non è un problema, io mi sono messo da solo e ho imparato senza nessuno che mi spiegava (la prima volta è stata dura, devo ammetterlo, ma poi ho imparato e soprattutto ci ho anche messo il sapone...)
la prima volta metti che ci metti un ora abbondante a gomma, la seconda un ora, la terza 50 minuti e via così
adesso in 1 ora circa smonto le ruote dalla moto, cambio tutte e due le gomme e ingrasso i cuscinetti ruota, il tutto senza fretta (se non trovo gomme bastarde che mi fanno tirare un po' di porchi) e senza smontagomme

comprati le leve, con 2 cambi gomme ci guadagni una gomma (50 €)

gianpivr

Col tempo che stai piagnucolando che nessuno ti monta le gomme sai quante ne avresti già montate? Mi pare un discorso di arrogante vanto di pigrizia visto che i soldi chiesti ti sembrano troppi! Per cambiare un copertone non servono manualità e conoscenze speciali nè chissà quale posto; mi pare tu abbia imboccato una strada a senso unico, poi la scorpion ha la spalla morbida e entra quasi da sola sul cerchio... dai che sono cose che fa anche mio fratello di 15 anni!!!  ;)
L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-

ivx


visto che e' cosi' facile allora ne approfitto e chiedo lumi visto che la procedura a prova di stupido non e' ancora postata
Se non ho un cavalletto come le smonto le gomme? devo coricarla giusto? quindi devo svuotare il serbatoio?....dimentico qualcosa?
Poi....io per esempio non monto le scorpion ma le Dunlop (le uniche posso montare non proprio da cross), le quali non hanno x nulla la spalla morbida (almeno non mi pare) quindi magari per metterle dentro sono a rischio di pizzicare la camera o no?
EX XR600R ora XR650sm - Rombo di tuono...furor di tempesta....l'XR funesta roboando s'avanza

MAGRA

Citazione di: ivx il Settembre 12, 2005, 18:07:29 PM
ragazzi ....a volte mi sembrate poco realisti......ma andate a farla la spesa al supermercato??? Lo sapete ormai che sono le 25 euro?
Sono d'accordo che si possono risparmiare questi soldi se uno e' attrezzato....sa' fare senza far danni....ha tempo libero.
Io non incorro in nessuna delle condizioni purtroppo. In piu' smontare le gomme , cambiare camera d'aria e copertoni , rimontarle etc.....forse un po' piu' di 5 minuti se ne sono andati. Se poi ci aggiungiamo che mi ha riaccompagnato a casa quando gliela ho portata........
Beh , ragazzi qui da me la concorrenza e' tanta......probabilmente le gomme se le compravo da lui il montaggio lo pagavo meno....pero' su' 25 euro non mi pare un esagerazione.....

Poi ripeto.....chi fa' da se fa x tre (quando ne e' capace)


2 LEVE 20 €

3 CAMERE D'ARAI STRACCIATE DA CHE HO INIZIATO AD IMPARARE 45 €

TOT. 65 € SU circa 10 cambi gomme (in un anno)

quindi a 25 € al cambio 65 € contro 250 ..... con 185 € risparmiati ci ho pagato 2 treni di gomme....

mica male!

primo cambio gomme circa 1 ora a gomma con profusione di Bestemmie (ma se i pilti cambiano 2 gomme più pastiglie in circa 4 - 5 minuti se ci ho messo un ora é perché ho sbagliato qqualcosa io!)

2° cambio gomme ci ho messo 20 minuti per l'anteriore e non riuscivo a finire la posteriore ... allora mi sono preso la ruota l'ho caricata in macchina e sono andato dal mecca con il tutto dicendogli TU MI DICI COSA DEVO FARE ED IO LO FACCIO. la scusa ufficiale per farsi insegnare é: "FACCIO ENDURO E SE BUCO IN MEZZO AD UN BOSCO DEVO ESSERE IN GRADO DI ARRANGIARMI PERCHé LI NON MI VIENE A PRENDERE NESSUNO!"

con la sua guida ho cambiato la posteriore in 10 - 15 minuti.

arrivato oggi a circa il decimo cambio gomme (ieri sera le ho cambiate anche ad un mio amico) ci metto circa 5 minuti a ruota compreso lo smontaggio ed il rimontaggio della stessa dalla moto. UN GIOCO DA RAGAZZI

piuttosto che spiegare a parole preferisco i fatti... sul sito trovi già diverse spiegazioni ed immagini. c'é un articolo apposta con tante tantissime foto se non sbaglio di stefano 80, é lo stesso che ho letto io la prima volta per iniziare... se ti fai un centinaio di km con la gomma in macchina io ti insegno volentieri

se sei di legnano sono solo 60


100 Km sono tanti? vero ma anche 185 €

ciao ciao