Menu principale

Problema con le frecce

Aperto da L0r3n20, Settembre 10, 2005, 11:39:21 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

L0r3n20

Ciao, :)

Ieri ho provato a installare gli indicatori di direzione sul mio XR (è un XR del 2000),] il problema è che non lampeggiano ma rimangono accesi quando le attivo...

Cosa potrebbe essere?? :-[

I fili sono sicuro siano quelli giusti, l'unico dubbio che ho è che magari il relee possa essere bloccato sul chiuso e quindi non va avanti-indietro con il contatto; inoltre non so assolutamente dove sia sulla moto...

Qlc può aiutarmi??? :-\
Un giorno ti riavrò

Pablo

Il mio si trova sopra la cassa filtro (sotto la sella) un affarino metallico tondo!! Bloccato con un'elastico spesso nero... aggangiato al telaio!! ho avuto all'inizio lo stesso problema... e l'ho risolto cambiandolo!!

Ciao
PABLO


Giuro davanti a Dio: MAI e MAI Più...
Fino alla prossima volta!!

L0r3n20

Oggi pomeriggio ci provo, poi ti faccio sapere!! grazie del consiglio
Un giorno ti riavrò

L0r3n20

La mia moto è una XR400R del 2000 e sotto la sella non ho trovato niente, ma credo di averlo trovato davanti, a fianco il faro, attaccato con un elastico nero ad un condensatore di 2200uF e il tutto attaccato al telaio ma con una vite.
Il blocco l'ho appena svitato (condensatore + scatoletta di metallo grigia); sulla scatoletta c'è una etichetta rossa con scritto "12V REGULAR RECTIFIER"... potrebe essere quello??? Nel frattempo non oso accendere la moto e il blocchetto non lo tocco...

 
Un giorno ti riavrò

RAZZO

Hai provato a scambiare i fili ?

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

masso

Citazione(condensatore + scatoletta di metallo grigia); sulla scatoletta c'è una etichetta rossa con scritto "12V REGULAR RECTIFIER"... potrebe essere quello???

quello dovrebbe essere il regolatore di tensione. in genere il relè dovrebbe essere un aggeggino delle dimensioni di una noce circa.
:mukka:     - KLE 500 '03 - XRV 750 '90  --  FIRENZE (ex XR 400)

L0r3n20

Sì, mi sa che è lo stabilizzatore della tensione infatti l'ho ricollegato come prima...

IL relè però dov'è sull XR400? Sotto la sella non c'è niente! Siccome l'ho presa usata ho paura che il vecchio proprietario abbia fatto una casino con l'impianto elettrico e magari l'ha tolto  :-X...

I fili ho provato a scambiarli, ho provato tutte le combinazioni possibili... ma niente da fare, anche la spia delle frecce rimane fissa e non lampeggia!

Un giorno ti riavrò

ruye

pure io avevo il problema del rimaneva accesa la spia del quadro e le frecce non andavano
era il problema e' che ai l' intermittenza bruciata causata da un corto quando ai montato le frecce... :-\..... :o

l'intermmittenza e una scatolina nera  2 centimetri per 3 ed escono 3 fili prova a vedere li............... :P
ex moto...xl 125 PD -- xr 250 -- kdx 250  -- xl 350 -- xr 400 --
................yz 426 f -- xr 600 -- xr 630 -- xr 650 -- fz 400 r --dr big 750

L0r3n20

Sai dov'è collocata?? Perchè scatolette nere non mi sembra di averle trovate, cmq oggi vado a controllare meglio!!grazie
Un giorno ti riavrò

Stefano80

l'intermittenza freccie è come forma identica ad un relè da auto, cioè un cubo nero di circa 3cm di lato..

sul 650 è dietro al faro..
dovrebbe avere due fili e se li scambi tra loro le freccie rimangono fisse...

se non è ne dietro al faro ne sotto la sella controlla sotto al serbatoio...
se non lo trovi guarda nello schema il colore dei fili che lo interessano e cercali dietro al faro..  magari li hanno ponticellati..

anche perchè senza intermittenza le freccie manco si accendono..  ;-)
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


L0r3n20

Citazione di: Stefano80 il Settembre 11, 2005, 14:19:35 PM
l'intermittenza freccie è come forma identica ad un relè da auto, cioè un cubo nero di circa 3cm di lato..

sul 650 è dietro al faro..
dovrebbe avere due fili e se li scambi tra loro le freccie rimangono fisse...

se non è ne dietro al faro ne sotto la sella controlla sotto al serbatoio...
se non lo trovi guarda nello schema il colore dei fili che lo interessano e cercali dietro al faro..  magari li hanno ponticellati..

anche perchè senza intermittenza le freccie manco si accendono..  ;-)

Grazie sei stato chiarissimo ;), in pomeriggio controllo meglio che posso!! poi vi aggiorno!!
Un giorno ti riavrò

L0r3n20

Oggi pomeriggio ho provato a cercare la scatoletta e ne ho trovata una sotto il serbatoio attaccata con una forma in gomma al telaio... peccato che non era l'intermittenza ma bensì il regolatore della corrente delle luci, infatti dopo averla tolta, ho acceso la moto e alla prima accelerata PUFF:::: :'(, l'anabbagliante fuori gioco!! così, ho rimontato il regolatore e a sto punto penso proprio che  l'intermittenza non sia presente sulla mia moto  :-\ :-\ :-\

L'unico dubbio che mi rimane è che possa essere quella collegata al condensatore a fianco la luce davanti, è l'unica scatoletta magica che mi rimane... anche se ho paura che non la sia...

Quanto costa l'intermittenza da collegare alle frecce?? dove la trovo??

Grazie ancora per tutti i vostri consigli!!!


Un giorno ti riavrò

Stefano80

no no, quella attaccata al condensatore è l'altro regolatore!!
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


motowind

io non ricordo bene com'è fatta ...
ma ricordo che il vecchio propietario smontando le frecce aveva anche cambiato il blocchetto devio-luci e aveva tolto la parte di cablaggio, inclusa l'intermittenza, che non era più necessaria.
solo che poi mi ha consegnato il tutto che io ho rimontato.

rpt, non ricordo  bene com'è fatta perchè è passato molto tempo da allora ... ma posso controllare e poi ti dico ...
Ho speso un sacco di soldi con le donne, le moto e il windsurf.
Gli altri li ho sperperati.

Onelli

Ma l'interruttore che comanda le frecce era rimasto montato o l'hai rimontato tu?
Se era rimasto montato, dovrebbe avere 3 fili: 2 vanno ai circuiti destro e sinistro delle frecce, l'altro prima o poi dovrebbe finire nell'intermittore; se riesci a "seguire" questo filo dovresti arrivarci.

Non so quanto costi l'intermittore; dovresti innanzitutto vedere il wattaggio delle lampadine e prenderne uno adeguato (di solito hanno su scritto 2x10W, 2x21W, etc.).
Probabilmente ti conviene passare da qualche demolitore: di solito quelli degli scooter sono per lampadine a 10W, quelli delle moto a 21W; alle volte però questi ultimi hanno cablaggi un po' particolari (ne ho preso uno di una FZR600 e ha bisogno di una massa temporanea all'accensione della freccia per dare il via all'intermittenza, quindi con un interruttore normale non funziona).

Ciao.
Matteo
Honda XR600R/SM 1998  ---  Triumph Street Triple R 2009 --- Suzuki GSX-R 750 2002