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Honda NX650Sm Step Two.....

Aperto da EddioGaddy, Settembre 10, 2005, 16:45:58 PM

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EddioGaddy

Salve!

oggi ho iniziato a sistemare cerchi e freni alla mia motina....







per quanto riguarda la ruota posteriore non credo di avere nessun problema!
per l'anteriore invece devo riuscire a centrare la ruora perchè adesso si presenta così:



il mio problema è che non so da dove recuperare spazio dato che sia a sinistra......



che a destra.......



credo di essere al limite!!!!  :-X

consigli? ideee?

Grazie mille!!!!!!

Eddio
XR400R "special" - Forke CR 43mm - mono WP modificato - paramotore CRD -  Carburatore Mikuni VS38SS con pompa di ripresa - Kit A-Loop - Scarico completo homemade con terminsle Leovince - Testa completamente rivista a livello condotti.

Stefano80

ma hai invertito le foto o sbaglio? o sx e dx li intendi vista dal davanti? vabeh, comunque..

il cerchio per centrarlo lo devi spostare a sx (lato disco)..
visto che non è a raggi l'unico modo è spostarlo tutto...

Misura la distanza tra lo stelo ed il canale da entrambi i lati e calcola di quanto devi spostare per portarlo al centro.
il disco passa abbastnaza lontano dallo stelo, misura quanto spazio c'è tra la testa dei bulloni del disco e lo stelo..
se questa misura è uguale o maggiore dello spostamento che che devi fare allora hai una speranza..  ;)
altrimenti devi scegliere un altro cerchio o cambiare piastre di sterzo con altre più larghe.

se è fattibile devi far abbassare la sede del cuscinetto oppure torvarne uno più basso .. ed eliminare l'eccedenza di mozzo..
il problema è solo vedere se c'è abbastanza carne per spostare la sede del cuscinetto...
poi ovviamente devi accorciare il "tubo" interno, quello che tiene i cuscinetti alla giusta distanza quando serri il perno ruota..

ti anticipo già che è un lavoraccio..  perchè per farlo o lo monti su un tornio (enorme!!) .. con pure la difficoltà di fissagigo e centraggio..
oppure lo metti sotto una fresa.. in questo caso conviene sfruttare la sede originale per centrale l'utensile.. scendere del necessario e poi asportare l'eccedenza..   ovviamente serve una fresa del diametro della tua sede..  se il fresatore non cel'ha e la devecomprare lascia stare  :-\ :-\
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EddioGaddy

grazie Stefano per le spiegazioni.....

spero di riuscire a "consumare" il cerchio dal lato freno.....ma come mi hai fatto notare tu non è una cosa semplicissima da realizzare.....


vabbè...in settimana mi faccio un giro e vedo se si risolve......altrimenti devo cambiare cerchi (visto che sono ancora in tempo..)

Stay Tuned!

Eddio
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EddioGaddy

Aggiungo un' altra foto

sto cercando di valutare la compatibilità con le plastiche dell' XR250 che ho; il parafango posteriore calza a pennello!



bisogna solo rifare i due fori per l'attacco al telaio..

Stay Tuned!

Eddio
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EddioGaddy

Ultimo aggiornamento...

una vista laterale



siamo ancora in fase alpha testing.....hehehe


Stay tuned!

Eddio
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Stefano80

direi che promette molto molto bene!!

per il serbatoio hai già qualche idea in cantiere?
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EddioGaddy

Idee per il serbatoio ne ho varie.....
1) serbatoio XR600 rosso(in mio possesso....)
2) serbatoio originale da modificare nella forma(aggiungendo gli attacchi per convogliatori CFR tipo Kit A-Loop..)
3) un kit A-Loop vero e proprio(devo provare prima se si può adattare quello della mia XR250....)
4) consigliatemi qualcosa anche voi!

Ciaoooo

Eddio
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Stefano80

l'idea dio mantenere il serb originale nonm i piace..  è in "volgare" ferraccio...
fa la ruggine.. (che ti sporca il carburatore) .. si buca ..  si bugna ..  pesa!!!!!!

no no..  sicuramente puoi fare di meglio!!  ;)

quello del 600 sarebbe già un buon inizio.. se poi trovi qualcosa di più filante tipo un A-Loop ancora meglio!!!

ho lo stesso problema sul TT .. l'unico pezzo che non so ancora come sostituire è il serbatoio..
ne ho uno CR ma in un angolo tocca sulla testa e non entra!!! .. neanche saltandoci sopra  ::)

l'ho anhe già provato su un XR600 e non ci sta.. anche se di poco .. più che altro a causa dell'attacco del ritorno dell'olio nel telaio..  quindi scarta il serb dei vecchi CR 125 perchè sono troppo stretti...

quello dello Husqvarna TE 410/610 .. è già più largo e si presta bene per convogliatori più moderni..
lo avevo provato sull'XR650..  (ma non ci stava perchè il telaio del 650 è larghissimo!!)


e farlo in composito o in alluminio?!??!  8)
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EddioGaddy

Avevo in mente qualcosa del genere...



non male vero?

;)

Ciaoo

Eddio
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gianpivr

L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-

RAZZO

Con il telaio nero diventerebbe un gioiello !!  ;)

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

EddioGaddy

il telaio nero è l'unica certezza che ho!!!

domani mi serve l'XR250 per una motocavalcata in Puglia ma lunedì smonto tutto e verifico la compatibilità con il Domy...
non vi nascondo di essere molto curioso sul risultato...

Ciaooo

Eddio
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modifìca

Come va la "compatibilità" tra serbatoio XR 600 e telaio Dominator, per quanto riguarda gli attacchi e la compatibilità con la sella oridinale dominator ?? Famme sapè, grazie, ciao, Modifica
p.s.: sta venendo su benissimo....
L'importante è avere le mani sporche di grasso.....

EddioGaddy

Ciao Modifica!

purtroppo il trapianto del serbatoio dell'XR600 non è indolore come pensavo...per adattarlo bisogna eliminare i supporti del serbatoio originale dal telaio  (altrimenti quello in plastica non passa) e ricrearli più avanti e più giù rispetto alla posizione originale....

visto che la modifica non è reversibile per il momento non la farò....la lascerò per ultima....se non trovo soluzioni migliori!

Ciaooo

Eddio
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Stefano80

non so come sono gli attacchi serbatoio del domi..
ti dico come ho fatto la stessa cosa sull'ex Guzzi...

Gli attacchi erano delle protuberanze saldate al telaio con sopra un gommotto tondo..
le ho tagliate ed ho forato il telaio..  ho filetato i fori..
poi ci ho avvitato una replica dell'attacco costruita con una rondella maggiorata ed un cilindreto con infilato un bullone..  (ancora meglio se usi rondelle tipo quelle dei tasselli..  "bombate")
Poi ho fatto altri due fori nel telaio per riposizionarli per il nuovo serbatoio...
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