Menu principale

HELP manutenzione CRE 250 1996

Aperto da MAGRA, Settembre 12, 2005, 08:23:06 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

MAGRA

Allora,

ieri ho portato a casa una CRE 250 del 1996 per un amico ed ora, in vista del prossimo week end, occorre fargli una accurata prima manutenzione.

Non avendo mai toccato quel motore, chiedo a voi qualche utilissima informazione. Grazie.

1) reperire un manuale di uso e manutenzione o ancor meglio manuale di officina

2 devo smontare il monoammortizzatore, in alto, tolto il bullone che lo fissa al telaio, ho scoperto che non esce in quanto c'é una bussola tra le due flange del telaio dove passa la testa del mono. Mi sembra strano dover forzare il telaio in modo da allrgarlo per farlo uscire, qualche consiglio?

3 Cavo della frizione, in assenza del manuale non so come smontarlo. il cavo entra dritto nel carter (mentre il mio WR ha la levetta esterna)

4 tipo di olio per cambio consigliato e quantitativo.

5 Il tappo di scarico dell'olio non vuole saperne di allentarsi. é un dado da 17, ho usato una chiave ad occhio (che danneggia meno le teste dei bulloni) ma forzava troppo, quindi ieri sera ho riempito tutto di svitol e l'ho lasciato li a macerare in attesa di consigli e miglioramenti

6 vite pastiglie anteriori: al posto della solita brugola e in qualche caso (meglio) la testa a bullone, su questa moto il perno che tiene le pastiglie ant ha la testa con l'intaglio per il cacciavite piatto e a dire il vero, nemmeno tanto profondo, quindi c?é il rischio di spanarla e non tirarla fuori più ieri sera ho riempito tutto di svitol e l'ho lasciato li a macerare in attesa di consigli e miglioramenti


GRAZIE IN ANTICIPO A TUTTI


gianpivr

Citazione6 vite pastiglie anteriori: al posto della solita brugola e in qualche caso (meglio) la testa a bullone, su questa moto il perno che tiene le pastiglie ant ha la testa con l'intaglio per il cacciavite piatto e a dire il vero, nemmeno tanto profondo, quindi c?é il rischio di spanarla e non tirarla fuori più ieri sera ho riempito tutto di svitol e l'ho lasciato li a macerare in attesa di consigli e miglioramenti
Di solito se è una testa a cacciavite in realtà è un tappino che serve per proteggere l' incavo esagonale della brugola sottostante, quindi non è un problema! Per gli altri punti forse è meglio che ti risponda qualcuno che conosce bene la moto...
L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-

alexcre

Anche qua!!!!!! bastaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa :D :D :D :D :D :D :D :D
Come ti dicevo di là il tappo  a cacciavite e ti fa stramaledire chi ce lo ha messo, sotto c'è la brugola, scalda senza esagerare perchè sennò ti giochi i gommini della pinza
Questo è il mio giocattolino....

MAGRA

Citazione di: alexcre il Settembre 12, 2005, 11:20:45 AM
Anche qua!!!!!! bastaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa :D :D :D :D :D :D :D :D
Come ti dicevo di là il tappo  a cacciavite e ti fa stramaledire chi ce lo ha messo, sotto c'è la brugola, scalda senza esagerare perchè sennò ti giochi i gommini della pinza

e che te lo dico a fffare  :D :D :D

sai com'é... la moto non la conosco, é una Honda.....


grazie per le importanti informazioni che mi hai dato anche di la e per i files che mi hai inviato per mail, peccato che parlino quasi tutti della fork ant ma comunque qualcosa di Buono anche sul mono c'é.

ora grazie a te so che devo comprare delle boccole / spessori per la testa superiore con uniball del mono

devo verificare che le orecchie del telaio dove é fissato non siano leggermente schiacciate (probabile) quindi mi chiedo

come faccio ad allargarle senza danneggiare il telaio in un punto così importante?

di solito appoggio un pezzo di legno sul punto che intendo "piegare" e poi picchio sul legno con una mazzetta cercando di non esagerare.

vado bene?

alex te lo posto anche di la ovviamente.

Vai in sezione report così vedrai dove sei invitato.

ciao

alexcre

Questo è il mio giocattolino....

MAGRA


Stefano80

il cavo frizione è agganciato ala levetta, che però è interna al carter..
qualche foto la trovi qui:
http://www.7thexchange.de/download/magura_moto/hymec_honda.pdf

per le pastiglie come ti hano detto quello è solo un tappo  (e non andrebbe mai stretto troppo!!)
sotto trovi la brugola..

per il tappo olio prova con un colpo secco...

per il resto non so  ;)
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


xr600r89

Azzo Magra!! Sono rossi400 sotto altra veste (nome...) ti si becca dappertuttto.....sta storia del CRE però un pò mi puzza....
Ciao ciao

MAGRA

Citazione di: xr600r89 il Settembre 12, 2005, 14:35:14 PM
Azzo Magra!! Sono rossi400 sotto altra veste (nome...) ti si becca dappertuttto.....sta storia del CRE però un pò mi puzza....
Ciao ciao

allora hai una Honda anche tu maledetto.

il CRE puzza di vecchio. preso per un amico ad un buon prezzo ma necessita di manutenzione... poi ogni tanto, ci farò un giretto anche io ovviamente. il 2 T é divertentissimo

io qui frequento speeso, mi ci ero iscritto prima che di la (per via di un amico)

cio rossi (però non vale cambiare nick)

MAGRA

Citazione di: Stefano80 il Settembre 12, 2005, 14:03:28 PM
il cavo frizione è agganciato ala levetta, che però è interna al carter..
qualche foto la trovi qui:
http://www.7thexchange.de/download/magura_moto/hymec_honda.pdf

per le pastiglie come ti hano detto quello è solo un tappo  (e non andrebbe mai stretto troppo!!)
sotto trovi la brugola..

per il tappo olio prova con un colpo secco...

per il resto non so  ;)

Grazie Stefano.

una "pregunta"

ma, come c'é il sito Xr, quello WR (c'era, ora non c' più) quelo xt-tt... non ce n'é uno dedicato al CR dove magari si trova tutto su quella moto come qui sulla xr?


alexcre

Purtroppo che sappia io no....

Stefano che fine ha fatto il TT350?la prossima settimana dovrei portarne a casa uno senza motore...che motore ci si potrebbe mettere dentro?(non quello del tt sennò che gusto c'è?)pensavo a quello di un bel k3002t o quello della mia xt 600
Questo è il mio giocattolino....

MAGRA


Stefano80

le "ultime" sul TT le trovi qui:
http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=11624.60

come motore quello XT non ci stà, gli attacchi al telaio sono identici, ma il telaio TT è a culla chiusa, quindi il motore 600 non entra perchè tocca sotto..

se ti servono altre info magari scrivi nell'altra discussione...  ;)
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


xr600r89

Citazione di: MAGRA il Settembre 12, 2005, 14:41:35 PM
Citazione di: xr600r89 il Settembre 12, 2005, 14:35:14 PM
Azzo Magra!! Sono rossi400 sotto altra veste (nome...) ti si becca dappertuttto.....sta storia del CRE però un pò mi puzza....
Ciao ciao

allora hai una Honda anche tu maledetto.

il CRE puzza di vecchio. preso per un amico ad un buon prezzo ma necessita di manutenzione... poi ogni tanto, ci farò un giretto anche io ovviamente. il 2 T é divertentissimo

io qui frequento speeso, mi ci ero iscritto prima che di la (per via di un amico)

cio rossi (però non vale cambiare nick)

In realtà avevo un'Honda XR fino a qualche anno fa...poi sono passato alla concorrenza....con mia soddisfazione....
Io da quando non sono + hondista vengo ogni tanto ma solo per curiosità.....
Io come te mi ero iscritto prima qui che di là...
ciao compagno di forum...

MAGRA

Ciao compagno di forum's

io non ho mai avuto una xr, ho iniziato a frequentare questo forum per questioni tecniche e enduristiche, tecnicamente c'é un supporto molto valido,i ci sono due o tre validissimi, vedi stefano80 ma anche honda razzo ed anche teppo ed altri, che ti spiegano tutto per filo e per segno e mettono anche delle guide su come effettuare determinati lavori, consultabili da tutti e genericamente applicabili a qualsiasi moto. di stefano80 ricordo l'applicazione del contakm o il cambio dei copertoni, ottimo per chi comincia....

enduristicamente, mi sono iscritto per conoscenza con un fenomeno dellì'Enduro di nome Pablo e pi grazie a lui e questo siti ho conosciuto diversi altri Enduristi di cui, con qualcuno, é nato poi più stretto rapporto di conoscenza veramente molto piacevole... un'pò come di la con bacillo, silan, diste detti anche team village people

insomma, frequento questo sito per vari e credo validissimi motivi.

CI SI VEDE ANCHE QUI ALLORA. PS. NON MI RICORDERò MAI IL TUO NIK DI QUI, QUELLOO CHE USI DI LA CREDO SIA MOLTO PIù SEMPLICE.

CIAO