Menu principale

XR del 93 mi scoppietta siaalminimo ma soprattutto quando spalanco il gas

Aperto da montellaxr, Settembre 12, 2005, 14:13:20 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

montellaxr

mi aiutate per favore.
Cosa puo' essere?
Il carburatore e' stato pulito.

grazie :angry2:

uncleroby

Se hai già pulito carburatore, filtro aria e sostituito la candela potrebbe essere lo statore, punto debole del XR600R.

Cerca le discussione al riguardo.

Uncleroby
The rule is to improvise, adapt, overcome!

mvc76

prova a regolare il getto pilota dell'aria (è quello che sta sulla vaschetta del carburatore dal lato del cilindro)...svitandolo di 1 giro, 1 giro 1/2 dovresti sistemare il problema
Se non cambia molto credo tu debba verificare i getti del minimo e del massimo
Chi va' piano, va' sano e va' lontano....
chi va' forte...arriva un po' prima!!

..la mia ex

Astug

Salve ragazzi,
rispolvero questo topic perchè aimè anche la mia xr600 ha lo stesso problema, ovvero, scoppietta solo in accellerrazione sopratutto se brusche, di seconda e terza,se cellero oltre fino alla quarta(100-120km/h)nn lo fa più!!ho lo scarico arrow paris dakar e carburata per questo...fino a un paio di giorni fa tutto ok(perfettamente carburata) ma ora sembra un lancia fiamme!!!
premetto ke la candela è nuova nemmeno 200km carburatore pulito nn più di 15giorni fa...nei post precedenti ho letto di controllare lo sfiato del serbatoio mahh qual'é?
Ribadisco solo in accelerazione(nn in rilascio), e lo fa da pochi giorni prima tutto era ok!
:aiuto: :aiuto: :aiuto:


gbking

Allora, lo sfiato del serbatoio è il tubo in gomma che esce dal tappo: deve essere 'libero', in modo da far sfiatare i vapori del carburante...

Per la candela: sei sicuro che sia stata usata la candela giusta? Hai verificato la distanza tra gli elettrodi???

:)
   GBking       
"Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco ma sopratutto non dire mulo..."
gbking_on_the bike             PezzyBoy: tessera n. 001             Stultorum mater sempiter gravida
'Dottore, sono venuta per prenotare un disagio ormonale, un test gravitazionale e un talpone vaginale'

orso

 ;D ;D ;D ;D  mmmmmmmm statore - bobina- o pik up situato internamente dentro il carter destro . io con questo avevo avuto problemi .l'avevo sostituito con uno dominetor
non sò ancora cosa farò da grande

Astug

Ragazzi ho svitato di un giro la vite dell'aria posta sotto la vaschetta della benzina...sembra risolto il problema...ora dal tutto chiuso sto a 4 giri prima erano 3! spero nn si ripresenti più sto problemino!
Grazie a tutti quanti vi terrò informati :mano:

orso

 ;D ;D ;D ;D attento 4 giri è troppo  .rischi di perderla con le vibrazioni. e poi non è un parametro giusto. devi aumentare di 2 punti il getto del minimo. normalmente la vite si apre max 2 giri , dopo di che, se non va ,si aumenta il getto del minimo
non sò ancora cosa farò da grande

Campolone

...e se la perdi sono ben 14 euro per una vite del cavolo (a me è successo e la cosa mi ha fatto alquanto alterare, W mamma honda nel bene e nel male  :angry2:)
XR 600R '95

Astug

azzzzzzz!!!!!
Grazie ragazzi!!!!
ahhh dimenticvavo...ho perso un fermetto della fiancatina/coperchio filtro aria...potrebbe essere ke prenda aria da li e quindi si sia scarburato?e ancora dove lo trovo quel fermetto??

orso

non sò ancora cosa farò da grande