Menu principale

Problemi carburazione

Aperto da maxito, Settembre 12, 2005, 19:19:35 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

maxito

Un saluto a tutti, visto che è la prima volta che scrivo in questa stanza (di fatto mi sono già presentato qui).

Vengo al sodo: ho acquistato un XR650 SM del 2001 e, preferendo rientrare nei termini di legge, ho rimontato i getti standard ed il fondello chiuso.
Ho effettuato la pulizia del carburatore e cambiato filtro aria e candela.
Ebbene, in rilascio ad alto numero di giri, la bambina tira delle "schioppettate" da far paura. La vite dell'aria è regolata correttamente sui valori originali (1 e 3/4 dal tutto chiuso) ma non sembra comunque essere molto sensibile alle regolazioni.....  non riesco a venirne a capo!
Avete dei suggerimenti?

Problema numero 2: quando inserisco le frecce mi lampeggia anche il faretto (la mascherina NON è l'originale)...  :(

Un saluto
Max

Stefano80

che getti monti?

controlla anche che non trafili aria tra scarico e collettori..  gli scoppi possono "arrivare" da li..
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


maxito

Citazione di: Stefano80 il Settembre 12, 2005, 19:30:12 PM
che getti monti?

controlla anche che non trafili aria tra scarico e collettori..  gli scoppi possono "arrivare" da li..

65 al minimo e 175 al massimo.
I collettori sembrano ben serrati.... come potrei verificarlo?
L'unico dubbio riguarda la guarnizione metallica del fondello (che ho ordinato) ma mi sembra strano......

[_Sk|zZo_]

La mia ha dato problemi di mitraglia in rilascio dopo che avevo pulito il carburatore e mi si era rotta la guranizione del coperchi del pistoncino e non me ne ero accorto,
Potrebbe essere anche il pistoncino usurato o la membrana che ingrassa la miscela al rilascio oppure l'or della vite dell'aria.
Hai controllato anche lo spillo?  Gli elettrodi della candela deve avere  1 millimetro di distanza tra loro, non c'entra molto ma non si sa mai...
Controlla anche che non ci sia una crepa nascosta (magari sotto dove non si vede) sul collettore che raccorda il carburatore alla testa, o una crepa/buco nella cassa filtro, insomma tutto quello che potrebbe dare un eccesso d'aspirazione d'aria.