Menu principale

Come accendere Xr600r a...spinta

Aperto da ivx, Settembre 12, 2005, 20:00:15 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

ivx

Un quesito semplice credo....
Mettiamo che mi si spezza la leva accensione e per tornare a casa devo accendere la moto a spinta (Xr600).
Mettiamo anche che non ci sono discese nei paraggi....
Quale e' la procedura + corretta x accenderla? Devo mettere in terza ...schiacciare frizione....rilasciare frizione quando ho preso velocita? Non si deve usare l'arricchitore? Si deve dare gas? Si riesce ad accendere facile oppure non e' detto si riesca?

Chiedo in modo da potere affrontare l'emergenza casomai ci fosse (ho fatto saldare oggi lo snodo Kick perche' visto ora era crackato).

grazie e ciao
Ivano
EX XR600R ora XR650sm - Rombo di tuono...furor di tempesta....l'XR funesta roboando s'avanza

gianpivr

Bhè, se non c' è nessuno che ti spinge evita pure lo sforzo! Cmq la procedura corretta se hai un surplus di forze stile Hulk, è super spinta in 3a tirando frizione e decompressore, molli la frizione e poi il decompressore...
L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-

tony fish

condivido... senza surplus di forze si può lasciare dov'è...
in terza senza discese o senza spinta di un amico, non sono mai riuscito ad accenderla, altrimenti l'accendi anche senza decompressore, solo di frizione, ma in discesa o con un malcapitato dietro, sai com'è... non è così difficile!

Geng@

Accesa da ingolfato e totalmente inetto nelle accensioni quando ancora non sapevo scalciare:
-parecchie spinte di un amico
-2^, forse meglio la 3^
-parecchie discese
-tecnica fifty: lasciare la frizione in piedi e buttarsi sulla sella per non far inchiodare il posteriore

Avrei preferito un calcio in cu...
Prima seiciento, ora quattrociento. Vo con l'XR e son contento.

effettoxtremo

un sistema c'è !!

l'ho visto fare da un meccanico sessantenne che nella striscia di 40cm di mattonelle attorno a casa c'è riuscito da solo in uno spazio di 4 mt.

- ha messo la prima
- ha spinto la moto in dietro finchè nn ha raggiunto il punto morto superiore che ha bloccato la ruota
- con 2 passi di spinta in avanti è balzato sulla moto e lei si è accesa  :o

nn chiedetemi altro ma c'è riuscito.
sigh......ex ...... XR 600 91 MOT-HARD ABUSIVO
SUZUKI 250 RM 08
Non hai smesso di correre xchè sei vecchio. Sei vecchio perchè hai smesso di correre!

Snò e sol ut da tlà faza....tot e rest ut dà te cul.
Trad: Solo il sole ti dà in faccia....tutto il resto ti da nel c.....

mvc76

Io ho provato varie volte a mettere in moto a spinta.... :-X :-X :-X :-X :-X
e vi garantisco che è più facile se si trova un buon'anima disposta a darvi una mano :-*
Chi va' piano, va' sano e va' lontano....
chi va' forte...arriva un po' prima!!

..la mia ex

Tetomotard

io quando avevo ancora l xr 600 del 90 un giorno preso da disperazione l ho legata alla macchina e mi sono fatto tirare  fino a che non sono  riuscito a tenerla accesa...sembra una barzelletta ma quella moto quando non vuol sapere di partire....
Northern Europe, Stockolm, beauty on water. In the capital city of Sweden law abiding citizens go about theyr daily lives in armony; but if you are fortunate and listen carefully you can hear whispers of a mith, rumors of a man, a legend. Dressed in midnight black speeds through the rush hour traffic like the holy wind driving the autorities mad with rage; and so far all the attempts to stop him have failed. Those who have heard know his name...GHOSTRIDER!!

LucaXr

Citazione di: effettoxtremo il Settembre 13, 2005, 07:58:08 AM
un sistema c'è !!

l'ho visto fare da un meccanico sessantenne che nella striscia di 40cm di mattonelle attorno a casa c'è riuscito da solo in uno spazio di 4 mt.

- ha messo la prima
- ha spinto la moto in dietro finchè nn ha raggiunto il punto morto superiore che ha bloccato la ruota

Questa giuro che la voglio provare....alla fine non è altro che il principio della leva, quando scalciamo per trovare il pms.
Stasera a casa in 4 metri ci voglio riuscire!!!  ;)

Grande cosa l'esperienza!!!!!  ;)

LXR  :)

gianpivr

Hai capito il sessantenne?!? Altro che la foga rabbiosa che ci mettevo io a 22 anni... Sante parole Luca!!!

ivx

oh ragazzi se ci riuscite con la tecnica a retromarcia fatemelo sapere......se funziona questa cosa e' grandiosa
EX XR600R ora XR650sm - Rombo di tuono...furor di tempesta....l'XR funesta roboando s'avanza

gianpivr

prima ho provato con l' yz450 ma il responso è stato negativo... dopo 5 minuti di fatica insensata e immotivata, 200 bestemmie e un paio di litri di sudore ho desistito  ;)

Lancillotto

un sistema c'è !!

- ha messo la prima

Sembra valida come procedura... l'ho vista fare anch'io ma nn l'ho mai usata... ... ma il buon Remo nn ha detto con che moto il mecca faceva l'avviamento  :D :D :D :D e se fosse stata un XRina 100 cc???  :D :D :D

Cmq a spinta lascia perdere... trova un discesa... ma se poi nn si accende devi pure rispingerla su... o un "compagno di merenda".

Secondo me, non serve poi questa forza per avviare, ma serve la tecnica giusta... la mia con un calcio si avvia sempre!

Ciao Lanci
Se proprio devi comprare una moto da enduro... compra una XR! Ricorda, l'asfalto è ruvido e grattugia anche d'estate: usa le protezioni!

effettoxtremo

Citazione di: Lancillotto il Settembre 14, 2005, 08:25:36 AM
un sistema c'è !!

- ha messo la prima

Sembra valida come procedura... l'ho vista fare anch'io ma nn l'ho mai usata... ... ma il buon Remo nn ha detto con che moto il mecca faceva l'avviamento  :D :D :D :D e se fosse stata un XRina 100 cc???  :D :D :D

Cmq a spinta lascia perdere... trova un discesa... ma se poi nn si accende devi pure rispingerla su... o un "compagno di merenda".

Secondo me, non serve poi questa forza per avviare, ma serve la tecnica giusta... la mia con un calcio si avvia sempre!

Ciao Lanci

era una bestiaccia di xr 600 88...il proprietario girava per riccione con lo stivale destro da cross dentro lo zaino.
SUZUKI 250 RM 08
Non hai smesso di correre xchè sei vecchio. Sei vecchio perchè hai smesso di correre!

mudro

ciao sono l'amico di remo ero presente anch'io all'evento ...........il meccanico sessantenne ...........la moto era un xr 600 del 1987 doppio carb . con un puttanaio di km ............questo e quanto ................io remo e luca (proprietario dell xr ) dopo due ore di spinte una lingua lunga fino alle ginocchia ........ci siamo recati fino dal mecca ......che in dialetto (av si fat magne e blig dal moschi) .........procedura innestare la prima tirare indietro la moto si al punto di compressiiione . tirare la frizione . partire in avanti .saltare sulla sella contemporaneamente rilasciare la frizione ............e lei parte ............la moto non aveva il calcio rotto ma era ingolfata marcia ......percui in condizioni normali dovrebbe essere facile ???????????????
tutto qui
XR 600 R '87   all original very strong

la finzione di ogni cosa ci porta all' estremo coraggio di cavalcare queste "DONNE" di razza
con la costante di essere l'unica per te............
l'invidia di altri e la forza di molti .............

effettoxtremo

SUZUKI 250 RM 08