Menu principale

Filtro benzina....non lo vedo a nessuno

Aperto da ivx, Settembre 12, 2005, 21:16:01 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

ivx

Scusate ma forse sono orbo.
Vedo qui molte foto di moto........sembra che nessuno usi montare un filtrino benzina tra serbatoio e carburatore.
E' perche' ritenete non sia necessario o forse sono io che non li vedo tanto sono imboscati? Saro' mica solo io il solo babbione sottoculturato che ce lo ha messo vero?
EX XR600R ora XR650sm - Rombo di tuono...furor di tempesta....l'XR funesta roboando s'avanza

RAZZO

Anch'io ce l'ho !!  :)
Eccolo indicato dalla freccia rossa.  ;)

Honda-Razzo.

WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

Jack333

Io non lo uso e non ho mai avuto problemi.
Da quanto sapevo serve solo per posti dove c'è la possibilità di trovare benzina sporca, per esempio in Africa.
Cmq forse è meglio averlo che non averlo...

ciao  :)
HONDA XR 600R '91 OFF.....the power of dreams

XR17

Io l'ho appena messo trasparente così posso vedere le schifezze che si fermano. Ho messo anche tutto il tubetto trasparente peccato che ce l'avessero solo viola.
ex:
Piaggio NRG MC3
Honda XL125R
Honda XR400R
Honda XL650V Transalp

Mezzo attuale:
Beta M4!!!

teppo

Ma taci che ora che lo hai ricordato mi viene in mente che mi dimentico sempre di comprarlo !
Stasera lo metto, anche perchè è sicuramente meglio averlo, e se lo trovo monto quello in carta !
Io AVEVO un XR650R/SM del 2000 e vivo a Rovereto, in provincia di Trento.
Ciò che mi invidiano tutti ? chiudo i motori col Motorsil-D e non perdono olio.

gianpivr

Ma non c' è il filtrino attorno al pescaggio benzina nel serbatoio? :-[
L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-

RAZZO

Citazione di: gianpivr il Settembre 13, 2005, 20:43:14 PM
Ma non c' è il filtrino attorno al pescaggio benzina nel serbatoio? :-[

Nella mia c'è, solo che dopo il montaggio del serba in Alu volevo essere sicuro al 1000% che qualche micro pezzetto di alluminio non andasse a finirmi nel motore !!  ;)

Honda-Razzo.

WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

ivx

Questo filtrino sul pescaggio dovrebbe esserci anche sul 600? sugli esplosi non lo vedo. Ma poi scusa ma anche se ci fosse, dopo 13 anni.....magari e' un tantino andato...o no?
EX XR600R ora XR650sm - Rombo di tuono...furor di tempesta....l'XR funesta roboando s'avanza

RAZZO

Citazione di: ivx il Settembre 13, 2005, 21:17:34 PM
Questo filtrino sul pescaggio dovrebbe esserci anche sul 600? sugli esplosi non lo vedo.

Scusa ma non è ciò che viene identificato con il numero 1 ??

http://houseofmotorcycles.bikebandit.com/partsbandit/showschematic~dept_id~380952.asp

Honda-Razzo.

WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

ivx

mah il N°1 viene identificato come petcock. definizione petcock trovata su internet : Definition:  A petcock is a manually operated device inserted in the gas line that allows for an On, Off, and Reserve position for the gas supply.
In pratica non risulterebbe esserci inserito un filtro , e' l'asta del pescante ....boh
pero' in definitiva il filtro benzina la honda non lo ha mai messo no? quindi forse avete ragione voi....il filtro magari e' inserito in quest'asta ed e' particolare (eterno)

RAZZO

Quella cannuccia dritta rappresentata dal n° 1 dovrebbe essere proprio il filtro.  ::)
Credo che sia molto simile a quello presente sull'XR 650, almeno così sembra dal disegno.

Honda-Razzo.

WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

gianpivr

Il filtro in questione è una sottilissima rete metallica avvolta attorno il pescante che dici, quindi non è nulla di particolare ma probabilmente eterno quasi...

masso

ce l'ho anche io....per la spesa che comporta...!
..poi onestamente mi piace anche esteticamente..!! ???
:mukka:     - KLE 500 '03 - XRV 750 '90  --  FIRENZE (ex XR 400)

gianpivr

Citazione di: masso il Settembre 14, 2005, 21:08:55 PM
..poi onestamente mi piace anche esteticamente..!! ???
:vim: Masso, l' endurista esteta!!! :lol2: :sipazz:

Fred Krueger

Confermo che sul petcock (ossia il pene del cucciolo) è montato il filtrino. Non ricordo se sia metallico o plastico, comunque c'è.

Francesco Ioni, per gli amici Checco. Beta RR 4e½. Fschhh
'Once run the dog, once escape the rabbit'