Menu principale

Pirelli Scorpion Pro FIM 140/80-18 e 90/90-21

Aperto da montidelsole, Settembre 13, 2005, 12:33:17 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

montidelsole

Oggi ho montato sulla mia Xr600 le Pirelli Sorpion Pro FIM 140/80-18 post. e 90/90-21 anteriore, credo di avere fatto un buon affare visto che le ho pagate tutte e due 140 euro montate.

Qualcuno di voi le ha già usate? Mi sapete dire la durata e come vi sembrano ?
Ciao !


Tetomotard

Quando facevo le gare di enduro fino a 3 anni fa mi ricordo che le pirelli tenevano tantissimo però la durata lascia un po a desiderare...secondo me le michelin enduro competition 3 sono al top! Può essere però che i materiali siano cambiati adesso..
Northern Europe, Stockolm, beauty on water. In the capital city of Sweden law abiding citizens go about theyr daily lives in armony; but if you are fortunate and listen carefully you can hear whispers of a mith, rumors of a man, a legend. Dressed in midnight black speeds through the rush hour traffic like the holy wind driving the autorities mad with rage; and so far all the attempts to stop him have failed. Those who have heard know his name...GHOSTRIDER!!

MAGRA

Citazione di: montidelsole il Settembre 13, 2005, 12:33:17 PM
Oggi ho montato sulla mia Xr600 le Pirelli Sorpion Pro FIM 140/80-18 post. e 90/90-21 anteriore, credo di avere fatto un buon affare visto che le ho pagate tutte e due 140 euro montate.

Qualcuno di voi le ha già usate? Mi sapete dire la durata e come vi sembrano ?
Ciao !



Come prezzo non hai fatto un buon affare, prezzo standard di gommista qualsiasi, si può scendere fino a 110  (e qualcuno anche 100 montaggio escluso)

come gomma in fuoristrada é la migliore, grip pazzesco sia davanti che dietro. nelle curve in terra la butti giù con pieghe estreme ed una tenuta da binario di un treno. stessa cosa dicasi per il grip dietro... esagerato su qualsiasi percorso... ma, c'é sempre un ma.

durata decisamente limitata. l'asfalto scordatelo se non vuoi vedere i tuoi centoquarantaeurozzi che saltan via a 5 per volta.

in fuoristrada dipende dal tipo di percorso, se il percorso é roccioso... alla bergamasca dureranno davvero poco, terranno bene fino all'ultimo tassello ma non tarderà molto ad arrivare.

se il percorso é più terroso... diciamo alla Novarese (per citare una zona che "conosco") dureranno decisamente di più, almeno il doppio

penso che la percorrenza per disintegrarle, a seconda del percorso varierà tra i 600 ed i 1100 - 1200 kmma propio propio a tirarle fino alla fine


Opinione personale... vi prego di non sparare!

teppo

Frena, compagno di marca !
Le ho, come sai, da un pò di chilometri, esattemante 1600: anteriore come nuovo, posteriore un pò sotto la metà !
Uso la moto su asfalto tutti i giorni per andare a lavorare, i tasselli si consumano gradualmente senza sgretolarsi; ogni tanto fuoristrada perlopiù pietroso, e nessun consumo strano !
A mio avviso sono ottime anche per la durata, però non vorrei che fosse così perchè non apro il gas  :P......
Insomma, penso che il posteriore mi durerà più di 2000 km, per cui le ricomprerò di sicuro perchè tengono veramente bene ovunque !
Io AVEVO un XR650R/SM del 2000 e vivo a Rovereto, in provincia di Trento.
Ciò che mi invidiano tutti ? chiudo i motori col Motorsil-D e non perdono olio.

MAGRA

Citazione di: teppo il Settembre 13, 2005, 13:36:17 PM
Frena, compagno di marca !
Le ho, come sai, da un pò di chilometri, esattemante 1600: anteriore come nuovo, posteriore un pò sotto la metà !
Uso la moto su asfalto tutti i giorni per andare a lavorare, i tasselli si consumano gradualmente senza sgretolarsi; ogni tanto fuoristrada perlopiù pietroso, e nessun consumo strano !
A mio avviso sono ottime anche per la durata, però non vorrei che fosse così perchè non apro il gas  :P......
Insomma, penso che il posteriore mi durerà più di 2000 km, per cui le ricomprerò di sicuro perchè tengono veramente bene ovunque !

dimenticavo... teppo a parte... lui è un caso raro a cui ispirarsi... SEMPLICEMENTE IRRAGGIUNGIBILE .... ma almeno ci da una speranza  :sticazzi:

teppo

Beh, le mie moto usate sono un ottimo affare: da tanto che cellero un kit di trasmissione mi è durato 30000 (trentamila) km sull' XR250 ! Non faccio testo più di tanto......
Io AVEVO un XR650R/SM del 2000 e vivo a Rovereto, in provincia di Trento.
Ciò che mi invidiano tutti ? chiudo i motori col Motorsil-D e non perdono olio.

montidelsole

Per Magra ...ma dove si trovano ai prezzi che hai citato? Ho guardato anche nel web ma li vendono più cari di quello che li ho pagati !!
Grazie

gianpivr

www.rigagomme.it è uno dei siti a buon mercato.
Il discorso di Teppo non lo considereri troppo...  ;) Io facendo cross (quindi no asfalto e solo pista) una scorpion anteriore le tengo circa 100 lt di benzina, poi mi saltano le tacche laterali; posteriore non l ho mai provata, mi trovo bene con la mt32 che è morbida e la mt 320 che è più dura. Ho provato qualche mt18 ma l ultima mi ha talmente scandalizzato che ho deciso di bruciarla con un burn out su asfalto...
L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-

MAGRA

Citazione di: montidelsole il Settembre 13, 2005, 23:25:36 PM
Per Magra ...ma dove si trovano ai prezzi che hai citato? Ho guardato anche nel web ma li vendono più cari di quello che li ho pagati !!
Grazie

www.rigagomme.it che ti é stato già detto.

addirittura più economiche su www.diliberti.it (dove acquisto attualmente)

devo dirti però che se compri da diliberti, fai l'ordine on line ma poi telefona per confermare, nel senso che anche se paghi con carta di credito, la banca da sunbito l'ok alla diliberti, ma il loro stesso sito gli scarica gli ordini MOLTO lentamente e quindi i giorni passano.... allora meglio fare l'ordine (se come me) paghi con CC poi chiami subito appena ti arriva la mail di conferma dalla banca per ripetergli il materiale che hai ordinato e te lo spediscono subito...se aspetti che gli arrivi in digitale passa una marea di tempo.

ti do poi l'indirizzo di un venditore Francese dove le puoi comprare per circa 90 € esclusa spedizione (con la quale arriverai a 100 - 105) ma li non ho ancora provato, devo informarmi prima del prossimo cambio gomme... così aumento il risparmio!!!


il sito é www.cardy.fr


xr600r89

Le Scorpion pro vanno bene come tenuta (diciamo nella norma) ma come durata dell'anteriore......lasciamo perdere!!!I tasselli laterali si disintegrano dopo poche uscite....
La posteriore va decisamente bene.
Per il prezzo io pago 55€ la post. e 40-445 l'ant. senza montaggio naturalmente, che faccio io, anche perchè se dovessi andare dal gommista lascerei lo stipendio di un mese....io smonto le gomme da gara e rimetto le altre + usate senza mousse (con camera) per girare in pista e qualche rara volta in mulattiera, poi di nuovo cambio....e così via..

teppo

Non posso pensare, per quanto fermo e asfaltaro io sia, che gli Scorpion Pro degli altri abbiano tutti questi problemi !
Come mai il mio anteriore i tasselli laterali, oltre a non averli rotti, non li ha neppure consumati ? Come mai il mio posteriore va giù graduale senza mangiarsi ? Le aperte a tutto gas in seconda sulle pietre le dò anch' io ogni tanto, eppure.... le gomme neanche una piega !
Io AVEVO un XR650R/SM del 2000 e vivo a Rovereto, in provincia di Trento.
Ciò che mi invidiano tutti ? chiudo i motori col Motorsil-D e non perdono olio.

ciak

davanti perde i tasselli laterali e dietro si consuma molto in fretta
comunque è la miglior gomma che ho mai provato (mai montato michelin, tanto le gomme a me durano veramente poco e alla fine ci corro sempre fino al limite)

durata?? a me durano metà di magra...

teppo, lascia stare che è tutto vero, i tasselli partono davanti e dietro se corri sulle pietre si sbriciola (dopo una gara sulle pietre un posteriore nuovo distrutto...)
però si arrampica bene anche quando di tasselli ne ha pochi (non si può dire lo stesso della frenata però...)

HELLAS

mi dite che differenza passa tra lo scorpion pro e 'mt 18 che ora utilizzo anche come tipologia di terreno. Visto che con le mie sono quasi alla frutta

Fred Krueger

Non conosco l'MT18, ma con le Scorpion Pro Fim sul viscido vai che è una bellezza, sia come trazione che come tenuta in curva. Peccato però che si disintegrino in fretta (e il peso dell'XR peggiora le cose).
Un po' di grip in meno, ma un bel po' di durata in più e qualche euro in meno, ce l'hai con le Metzeler MCE Six Days, molto simili (quasi uguali praticamente), a 110 euro montati.

Francesco Ioni, per gli amici Checco. Beta RR 4e½. Fschhh
'Once run the dog, once escape the rabbit'

HELLAS