Menu principale

XR650SM con forcelle CRF: la moto perfetta!

Aperto da fabryVTR, Settembre 13, 2005, 14:05:18 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

fabryVTR

Volevo chiedere a quanti lo hanno fatto o ne sanno a riguardo (Stefano80 sicuramente...) come mi devo comportare per quanto riguarda la sostituzione forcelle sulla XR650 SM che intendo acquistare.

Mi spiego meglio: vorrei prendere una XR650 usata (diciamo '03) e sostituire le forcelle con quelle del CR o CRF o una WP (KTM...).

Nel caso decidessi per le prime due, vorrei sapere da voi se potrò montare sul telaio XR anche le piastre superiori e inferiori di detti modelli oppure no. 
Insomma, quale devo cercare (CR o CRF?), per avere  meno problemi?

Grazie a quanti vorranno aiutarmi.
più che di traettorie sono esperto di trattorie!


RAZZO

Per montare le forcelle USD, che siano Showa o WP non importa, dovrai necessariamente utilizzare le loro piastre dedicate ed il relativo perno ruota !!
Le piastre del 650 sono più piccole per cui inutilizzabili con altre forcelle.

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

fabryVTR

#2
Ciao Honda Razzo!

grazie per la risposta.

E' ovvio che bisogna montare piastre che siano in grado di accogliere le forcelle rovesciate (più grandi in diametro delle originali). Di sicuro le piastre originali sono troppo piccole.

Volevo semplicemente sapere se le piastre sup e inf di CR e CRF possono essere montate sul cannotto di sterzo dell'XR senza modifiche (es: l'altezza del perno della piastra inferiore è compatibile con l'altezza del cannotto XR, e il diametro del cuscinetto?, ecc.) oppure no.

Chiedo questo perchè Stefano80, per esempio, per montare le forcelle di un CR, non ha potuto usare le piastre CR, acquistate in quell'occasione, ma ha dovuto inventarsi un adattamento prendendo quelle della CB900 bol d'or...


sai dirmi qualcosa in merito?  giusto per togliermi l'ultimo dubbio prima dell'acquistone.

grazie ancora

PS: non vorrei che quelle piastre CR fossero già state modificate dal proprietario precedente...
più che di traettorie sono esperto di trattorie!


Stefano80

no, aspetta.. le piastre sono sempre quelle CR/CRF, è il piantone che cambia!!!

nel mio caso poi era artigianale fatto su misura per l'xr 400

il problema maggiore lo avrai nei finecorsa.. quelli CR/CRF vanno fresati via dalla piastra inferiore!!
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


fabryVTR

insomma avrò  da lavorare un pochettino, suvvia...


una soluzione pulita togli e metti non c'è mi sembra di aver capito...

Stefano posso sapere qual'è il prezzo giusto da pagare per le forcelle del cr/CRF? giusto per non prendere inc...ate!
più che di traettorie sono esperto di trattorie!


RAZZO

Citazione di: fabryVTR il Settembre 13, 2005, 15:25:33 PM

una soluzione pulita togli e metti non c'è mi sembra di aver capito...


Se compri materiale montato su altre moto non sarà intercambiabile senza modifiche !!  :-\

Una Showa USD bicamera da 47 mm. la trovi a circa 700/800 euro, usata ovviamente.

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

dome966

Per montare le mie WP da 48 provenienza KTM, ho acquistato le piastre ramirez dedicate al cr 250 e quindi ho smussato i finecorsa per la battuta.
Il cannotto è quello dell'xr con una boccola per la piastra superiore e per bloccare il tutto ho filettato ml'interno del cannotto per poter impiegare una vite (x chiave 24).
Dome.
Devoto a S.Carlo, protettore della patatina

Presidente e fondatore del C.M. & C.S. Spa
Circolo Mufloni e Cinghiali Sardi
società per azioni, mica stiamo fermi!!!

...XR 650......Un "PORCEDDU E' PER SEMPRE"

fabryVTR

Ragarzzi grazie mille, adesso la situazione è più chiara.
più che di traettorie sono esperto di trattorie!


Noisemaker

#8
http://www.emigracing.com/


Poi vai nella sottosezione XR 650/CRF fork conversion


;)


P.S.  Quì sembrerebbero vendere le piastre già pronte da montare sulle forche Ups CRF su 650R...
Semel in anno licet insanire....

RAZZO



WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

fabryVTR

grazie ragazzi!

siete una miniera di informazioni!

a volte basterebbe rompersi un pò la testa con il search...
più che di traettorie sono esperto di trattorie!