Menu principale

XR650SM con forcelle CRF: la moto perfetta!

Aperto da fabryVTR, Settembre 13, 2005, 14:05:18 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

fabryVTR

Volevo chiedere a quanti lo hanno fatto o ne sanno a riguardo (Stefano80 sicuramente...) come mi devo comportare per quanto riguarda la sostituzione forcelle sulla XR650 SM che intendo acquistare.

Mi spiego meglio: vorrei prendere una XR650 usata (diciamo '03) e sostituire le forcelle con quelle del CR o CRF o una WP (KTM...).

Nel caso decidessi per le prime due, vorrei sapere da voi se potrò montare sul telaio XR anche le piastre superiori e inferiori di detti modelli oppure no. 
Insomma, quale devo cercare (CR o CRF?), per avere  meno problemi?

Grazie a quanti vorranno aiutarmi.
più che di traettorie sono esperto di trattorie!


RAZZO

Per montare le forcelle USD, che siano Showa o WP non importa, dovrai necessariamente utilizzare le loro piastre dedicate ed il relativo perno ruota !!
Le piastre del 650 sono più piccole per cui inutilizzabili con altre forcelle.

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

fabryVTR

#2
Ciao Honda Razzo!

grazie per la risposta.

E' ovvio che bisogna montare piastre che siano in grado di accogliere le forcelle rovesciate (più grandi in diametro delle originali). Di sicuro le piastre originali sono troppo piccole.

Volevo semplicemente sapere se le piastre sup e inf di CR e CRF possono essere montate sul cannotto di sterzo dell'XR senza modifiche (es: l'altezza del perno della piastra inferiore è compatibile con l'altezza del cannotto XR, e il diametro del cuscinetto?, ecc.) oppure no.

Chiedo questo perchè Stefano80, per esempio, per montare le forcelle di un CR, non ha potuto usare le piastre CR, acquistate in quell'occasione, ma ha dovuto inventarsi un adattamento prendendo quelle della CB900 bol d'or...