Menu principale

ma se trovo la moto a 1000km da casa...

Aperto da smoke (ex mazzata), Settembre 14, 2005, 14:30:56 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

smoke (ex mazzata)

Mi sta succedendo una cosa curiosa:
appena becco un XR che mi pare bene MI SPARISCE DALLE MANI.

Tutto questo ha una serie di motivazioni:
1) pochi schei quindi guardo le più accessibili
2) le trovo LONTANE e quindi intanto che mi organizzo con carrello...
3) son sfigà :))

Ho una proposta:
io mi metto a disposizione (diciamo una uscita al mese) per eventuali prove su strada di moto quì nel Nord Est.
In questa maniera ci offriamo un servizio l'un l'altro e possiamo essere "tempestivi".

Mi rendo conto che bisogna fidarsi, che dipende dalla sensibilità del singolo etc etc ma tenete conto che ho appena venduto il mio Nord West a un ragazzo di TN che NON L'HA NEMMENO  PROVATA! :o

In pratica comunque è l'occhio di una persona "neutra" alla trattativa. 8) 8)

Fatemi sapere, con TNT Traco tutta l'Italia è vicina!!! (160e)
Eh, che dire, W la mia XR 650 a rate (400 + 250) :)

gianpivr

Lodevole idea, ma io sono dell idea che la moto che vado ad acquistare la devo toccare e annusare che tanto poi qualche piccola sorpresa salta fuori lo stesso...
L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-

antarctica

#2
Citazione di: mazzata il Settembre 14, 2005, 14:30:56 PM
.... ho appena venduto il mio Nord West a un ragazzo di TN che NON L'HA NEMMENO  PROVATA!

"Non l'ha nemmeno provata!" ...all'anima della fiducia !

Leggevo di recente quà dentro che qualcuno spera di scongiurare le fregature semplicemente pensando che ...l'usato "buono" (moto o ricambio che sia) ha il prezzo... "giusto". Mah, bastasse !

Se non ho capito male la tua idea, la tua "delega di fiducia a distanza" non è una fonte di risparmio ma semmai di rischio.

Insomma, capisco che di XR400/440 usate (cerchi questo vero?) non ci sia un gran mercato ma credo valga assolutamente la pena di mantenere le orecchie aperte e precipitarsi di persona non appena c'è qualcosa di interessante in zona: vedere, toccare, sentire, provare.

Ma a un xr650 hai mai pensato ?  ;)


Get a ride in the wild side !

RAZZO

Siamo tutti diversi, con esperienze diverse e preparazioi tecniche diverse ... come fai a fidarti di un terzo "incomodo" che alla fine non vorrà entrare minimamnte nell'affare ??  :-\
Se voglio una moto ... la vado a vedere in prima persona, altrimenti aspetto di trovarne una più vicina !!  ;)

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

[_Sk|zZo_]

Fai come ho fatto io, ho preso il treno, sono andato a vederla, ho valutato, sono tornato a casa (sempre in treno) ho versato una caparra per fermare il mezzo, poi ho ripreso il treno e sono andato a prenderla, caricata sul treno (80€) e sono tornato a casa felice e contento  ;D

Noisemaker

A proposito Skizzo l'hai portata in treno senza cavalletto centrale?  Mi sembrava che fosse obbligatorio... ::)


Aggiornami un pokino please...


;)
Semel in anno licet insanire....

HELLAS

per quanto ne so il cavalletto centrale non serve basta che la moto abbia il "cavalletto"

[_Sk|zZo_]


dome966

Citazione di: antarctica il Settembre 14, 2005, 15:27:40 PM
Citazione di: mazzata il Settembre 14, 2005, 14:30:56 PM
.... ho appena venduto il mio Nord West a un ragazzo di TN che NON L'HA NEMMENO  PROVATA!

"Non l'ha nemmeno provata!" ...all'anima della fiducia !

Leggevo di recente quà dentro che qualcuno spera di scongiurare le fregature semplicemente pensando che ...l'usato "buono" (moto o ricambio che sia) ha il prezzo... "giusto". Mah, bastasse !

Se non ho capito male la tua idea, la tua "delega di fiducia a distanza" non è una fonte di risparmio ma semmai di rischio.

Insomma, capisco che di XR400/440 usate (cerchi questo vero?) non ci sia un gran mercato ma credo valga assolutamente la pena di mantenere le orecchie aperte e precipitarsi di persona non appena c'è qualcosa di interessante in zona: vedere, toccare, sentire, provare.

Ma a un xr650 hai mai pensato ?  ;)




......e qui il web, HR, Stefano 80 mi bannano.......

io provo il mio 650 (che va bene, gode di ottima salute) che è in vendita, a metà ottobre devo fare un viaggetto per cui posso consegnarla a domicilio.....

...poi, diciamo tra un anno, mi fido di una tua proposta per un acquisto xristico.
Dome.
Devoto a S.Carlo, protettore della patatina

Presidente e fondatore del C.M. & C.S. Spa
Circolo Mufloni e Cinghiali Sardi
società per azioni, mica stiamo fermi!!!

...XR 650......Un "PORCEDDU E' PER SEMPRE"

smoke (ex mazzata)

M i trovo d'accordo con voi,
io ho sempre agito così come dite voi.
L'ultima uscita in punto con carrello per FZR a BO ce la ricordiamo ancora a casa...
D'altro canto se uno si fida di voi (di "noi"?) per limare un canotto di sterzo o per la misura dei cuscinetti di banco,
a mio parere (SOLO SE MESSO ALLE STRETTE) può anche fidarsi per un analisi della moto.
La mia proposta era
1) ovviamente solo un'idea
2) da applicarsi ai "professionals", mi pare che quì vi sia già un rating di chi è affidabile e chi ancora in osservazione
3) da sfruttarsi per emergenze.
Comunque concordo che nulla è meglio di un'ispezione personale, tuttavia...
Tenete conto che chi ha famiglia deve già battagliare per le uscite  ;D
figuratevi se si comincia a fare una scansione dell'Italia  :angry2: :angry2:
Eh, che dire, W la mia XR 650 a rate (400 + 250) :)

gianpivr

Citazione2) da applicarsi ai "professionals", mi pare che quì vi sia già un rating di chi è affidabile e chi ancora in osservazione
Fidati di me, sono affidabile  :rofl: :rofl: :rofl: :rofl: :rofl: :rofl: :rofl:
L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-

antarctica

Citazione di: mazzata il Settembre 15, 2005, 09:11:27 AM
..."professionals"

La fiducia come abbiamo detto è un fatto tutto personale e quasi sempre arriva fino a un certo punto e non più in là. Non trovi?
Un conto è una misura di un cuscinetto, un altro è comprare una moto...
Quando ci sono i soldi di mezzo, la cautela è d'obbligo.

Qualcuno che conoscevo, diceva appunto: gli affari non devono guastare l'amicizia e l'amicizia non deve guastare gli affari...
Senza nessuna offesa ma "professionals" dell'affare quà (a parte.. gianpivr  :P naturalmente... ;D )  io non ne vedo...ed è anche normale così.

Supponendo che hai la competenza minima che serve per comprare una moto usata, fossi in te aspetterei davvero l'occasione giusta che prima o poi capiterà.

Una volta vista, sentita e provata, qualsiasi cosa tu decida sarà stata la "tua" scelta.
;)

Get a ride in the wild side !

RAZZO

#12
Io prenderei seriamente in considerazione l'offerta di Dome966.  ;)

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM