Menu principale

Tubi sfiato carburatore in silicone colorato - ma andate tutti.....

Aperto da teppo, Settembre 14, 2005, 15:30:29 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

teppo

Vedete a frequentare le cattive compagnie ?
Dopo aver letto in alcuni tread che molti di noi adottano i tubi di sfiato dei carburatori in gomma siliconica (ottima idea) perdipiù colorata (racing !!!) ed essendo alla frutta coi tubetti originali induriti, ingialliti e crepati, ho comprato quelli color rosso !
Sarà che sono rinco, ma arrivato a casa li ho guardati meglio ed erano color arancione fluorescente..... mah, ho pensato, il rosso dei tubi siliconici sarà questo !
Allora li ho montati sulla moto, e mi spiace solo di non aver la macchina fotografica digitale perchè capireste: si vede una moto blu (il mio bellissimo WR) con al centro una macchia arancione lucente che non c' entra un cavolo ! E tutti che mi chiedono "cos' è che hai messo lì ?"
Che vergogna !
Ho già comprato del nuovo tubetto in silicone color neutro.......

Perchè l' ho messo in tecnica ? Perchè volevo infine dire che i tubetti di sfiato in silicone sono la soluzione giusta contro il deterioramento da vapori di benzina e per poter piegarsi agevolmente e seguire il percorso che devono fare per scaricarsi sotto il motore. Però prendeteli neutri......
Io AVEVO un XR650R/SM del 2000 e vivo a Rovereto, in provincia di Trento.
Ciò che mi invidiano tutti ? chiudo i motori col Motorsil-D e non perdono olio.

RAZZO



WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

teppo

Bah..... i miei sono proprio arancioni...... li avessi almeno trovati blu !
Io AVEVO un XR650R/SM del 2000 e vivo a Rovereto, in provincia di Trento.
Ciò che mi invidiano tutti ? chiudo i motori col Motorsil-D e non perdono olio.

alves

Citazione di: teppo il Settembre 14, 2005, 15:30:29 PM
volevo infine dire che i tubetti di sfiato in silicone sono la soluzione giusta contro il deterioramento da vapori di benzina e per poter piegarsi agevolmente e seguire il percorso che devono fare per scaricarsi sotto il motore. Però prendeteli neutri......

In che tipo di negozio li hai comprati?
Dovrei sostituirli anch'io ma sono stufo di prenderli dal meccanico biciclettaro del paese: mi pare che facciano pagare a carissimo prezzo componenti comuni!
Sono un sostenitore dei negozzi tecnici io!

Ciao
Alves

RAZZO

Si trovano di tutti i colori presso i negozi di modellismo, almeno così mi hanno detto.

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

antarctica

Citazione di: teppo il Settembre 14, 2005, 16:03:41 PM
Bah..... i miei sono proprio arancioni...... li avessi almeno trovati blu !

sicuro che non era un negozio KTM ?  ;D
Get a ride in the wild side !

mvc76

Citazione di: HONDA-RAZZO il Settembre 14, 2005, 16:22:06 PM
Si trovano di tutti i colori presso i negozi di modellismo, almeno così mi hanno detto.

Honda-Razzo.

Confermo....in due negozi di modellismo li ho visti e credo che sia così per tutti gli altri
Chi va' piano, va' sano e va' lontano....
chi va' forte...arriva un po' prima!!

..la mia ex

[_Sk|zZo_]

Posso confermare io che faccio modellismo aereo e prima automobilistico da tempo. Costano! Ma ci sono di tutti i colori, un pò diverso per le misure...

dome966

Devoto a S.Carlo, protettore della patatina

Presidente e fondatore del C.M. & C.S. Spa
Circolo Mufloni e Cinghiali Sardi
società per azioni, mica stiamo fermi!!!

...XR 650......Un "PORCEDDU E' PER SEMPRE"

teppo

Tsè ! Per fare andare il colore di quelli che ho comprato mi serviva proprio un KTM !
Per Alves: poi gli altri trasparenti li ho trovati da un grossista di materie plastiche: sono tubi per uso alimentare, però sono troppo sottili di spessore e invece di curvarsi nelle deviazioni si piegano ostruendo lo sfiato  :-[..... la ricerca continua !
Io AVEVO un XR650R/SM del 2000 e vivo a Rovereto, in provincia di Trento.
Ciò che mi invidiano tutti ? chiudo i motori col Motorsil-D e non perdono olio.

mvc76

Un amico usa cannette per uso ospedaliero.....se conoscete qualcono che lavora in ospedale potete anche arrangiarvi in quella maniera :ok: :ok: :ok:
Chi va' piano, va' sano e va' lontano....
chi va' forte...arriva un po' prima!!

..la mia ex

gianpivr

Ri-riconfermo da ex pilota di auto da modellismo che i tubi siliconici colorati si trovano nei negozi di modellismo senza problemi
L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-

RAZZO

#12
Sono stato ieri sera (su commissione  :P ) in un negozio di modelismo ed ho visto di persona come sono fatti questi tubicini siliconici, sinceramente non so se sono sfruttabili su tutti i carburatori in quanto la dimensione del foro interno è di 2.5 mm. mentre quella esterna è di 5.5 mm.
Una cosa tipo questa :

http://www.paruamodel.it/store/viewItem.asp?idProduct=3298

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

Stefano80

perchè tu hai visto quelli per modelli in scala 1:10 o 1:8



esistono gli stessi tubi anche più grandi.. li usano sui modelli scala 1:5  ;)
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


[_Sk|zZo_]

Se poi cerchi quelli per aerei, si arriva a 200cc boxer, su modelli in scala paurosi che costano come quelli veri!!!